Originariamente Scritto da
^BUZZ^
il puntale lo avrei voluto fare ancora un anno fa', poi rimandato anche quello. Ho gia' un'idea molto ben chiara su come farlo, essenziale comunque, niente di eccessivamente voluminoso ma..... si vedra'. Pensavo di mettere i bendaggi neri sui collettori, sto' valutando, in tal caso il puntale potrei evitarlo.
Herbie il tuo messaggio merita un'altrettanto curata e attenta risposta :)
Innanzitutto grazie, e' bello ricevere consigli, tanti e in maniera costruttiva piuttosto che "offensiva" come spesso si legge ;)
punto 1. il telaio, come detto in precedenza, quasi sicuramente lo faro' nero, quantomeno la parte che va' (da saldatura a saldatura) "dal serbatoio al manubrio"... per i cerchioni stavo valutando un bel rosso vivo. Le cafe' racer usavano nero opaco, grigio (altro non era che il FERRO vivo) e il rosso, se non sbaglio, come colori predominanti. Chiedo lumi qui a chi e' piu' esperto di me, magari mi smentite e faccio la mia classica figuraccia eheh ;)
punto 2. gia'... forse accorciare i collettori un altro po' potrebbe essere una valida alternativa.... magari faro' delle prove con photoshop, grazie per il consiglio, a questo non avevo pensato. Per quanto riguarda i terminali che mi consigli c'e' un problema di base. Seppur la moto sia sempre piu' "stravolta", spece con parti artigianali, cerco accessori omologati dove posso, almeno nelle parti piu' soggette a verifiche in caso di "paletta alta". Volevo rifare i collettori e mettere un tromboncino per parte, richiamando la T-Birth, tanto per fare un esempio, ma non c'e' NIENTE di simile per la mia bambina :(
punto 3. i due fari li ricordo in una special di almeno un paio d'anni fa', una 1050 k5 credo. Le chicche personali artigianali non mi piace replicarle. Rispetto il suo lavoro e lascio che resti "unico" ;) Il faro tondo si, da un lato e' proprio il SOLITO faro tondo che si vede sempre di piu'..... pero'...... qui (e giuro che non e' una frecciatina a qualcuno o un'offesa mirata) non metto un faro tondo e dico "Hey, guardate, l'ho trasformata in cafe' racer". Qui c'e' molto di piu'.... semimanubri (di serie, ok), specchi bar end, coda interamente artigianale con sella che sara' in puro stile cafe' racer rivista in ottica del due posti (quindi con una "gobba" piu' morbida), stop (seppure sia a led) con vetro rosso. In tutto questo, il monofaro, e' la morte sua.... almeno a mio modesto parere.
Con tutte ste modifiche, le uniche cose che vanno a stonare sono il terminale, assolutamente moderno e un tantino "crucco style" e le frecce (anteriori e posteriori). Per il resto, dalle parti sostituite, a quelle create, alla verniciatura, il tutto e' volto a farla tornare in dietro di un bel po' di anni e farla piu'....... ignorante! ;)
Perdonatemi se sono stato prolisso ma la "risposta" di herbie meritava un'analisi accurata :)
Comunque i consigli sono SEMPRE ben accetti, soprattutto perche', se riusciro' a finirla, la portero' a Neukirchen in concorso :P
p.s.: bravo io? io ho solo messo le idee e qualche dindino... il resto lo ha fatto chi lo fa' di mestiere. Non c'entro niente a livello pratico eheheheh
Comunque vedo che abbiamo la stessa idea sul significato di "special", cosa che sembra essere piuttosto soggettiva. E... esattamente.... poi puo' piacere come no :)
Grazie ancora a tutti :)