..stardo... comunque il raduno è il 20 giugno, il posto ancora è in forse, segui nella sezione raduni centro italia
Visualizzazione Stampabile
..stardo... comunque il raduno è il 20 giugno, il posto ancora è in forse, segui nella sezione raduni centro italia
ok ragazzi grazie a tutti dei consigli
ma esistono molti tipi di codini da scegliere per le coda corta ?
scusate la domanda banale ma sono nuovo del mondo speed....
Beh...qui sta al tuo gusto: sia estetico, sia per complicarti la vita:tongue::tongue:
la soluzione più gettonata è quella di trapiantare la coda del modello attuale(telaio+ sovrastrutture), ma, in pratica, si può adattare(e da lì le complicazioni) quasi qualunque codino, dipende dal risultato finale che vuoi ottenere....eh eh eh, me ne vengono in mente di certe:94:
si ok ok , ma sapreste indicarmi un pò di siti (o direttamente foto) per vedere un pò di tipi di codoni tra cui scegliere
io ho visto solo quello mono posto sul sito sponsorizzato dal forum , ed è molto bello solo che non saprei dove mettermi un passegero, magari esiste qualcosa con la stessa linea ma con la possibbilità di montarci la sella del passeggero? (come sulla 955 per intenderci ) ?
grazie ancora
io ho trapiantato la coda 1050 perchè mi piace un sacco..
però, ti faccio un esempio, prendi una coda in vetroresina dell'mv f4, una volta smontata la tua provi a metterla su, e vedi man mano i lavori da fare per farcela calzare a pennello, non è poi cosi difficile basta avere un pò di dimestichezza con i materiali..:wink_:
Credo che una ricerca su google ti possa risolvere un po' la situazione..cmq se pensi di mettere una biposto credo che la cosa sia un po' più difficile, perchè un conto è adattare della vetroresina, un conto è la sella, quindi, la cosa più semplice è mettere la coda del 1050, altrimenti devi farti un telaietto per la sella nuova che però ti mantenga più o meno le quote di quello vecchio e lì la cosa si complica....oltre a trovare una sella con una linea decente!!
In ogni caso, mi ripeto, se hai la 955 fino al 2001 hai la moto con uno dei culetti più belli della storia: NON CAMBIARLO!!!:biggrin3:
si infatti credo che più o meno tutto sia possibile
ho seguito il tuo consiglio ho cercato un pò su google e sul forum e ho trovato un bel codone ....questo :
http://i41.tinypic.com/9ivfaa.jpg
sapete dove posso comprarlo ?
a me è piciuto perchè ha la linea del monoposto (che secondo mè è la più bella) ma ha anche la possibilità della sella passeggiero
http://i39.tinypic.com/2czsqq.jpg
ne conoscete altri di questo tipo ?
ma quindi per cambiare codone alla 955 e mettereci quello della 1050 (io in poarticolare vorrei mettere quello monoposto) bisogna cambiare il telaietto posteriore ?