Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ripley
:coool:..certo che l'ho accesa..e in tre giorni senza luci mi son pappata 1.244 km :tongue:
Cmq smontato i fari sembra che i fili siano ok..ora si passa a controllare dove manca la tensione a stò punto.. :rolleyes:
Controlla che sarà un falso contatto...
sul fusibile 1 quello da 20A (ma non credo perchè non sarebbe partita)
rele' di avviamento (pin 4 magari si è ossidato)
devioluci...
So ca**i invece se hai il cablaggio interrotto!!
(cosa strana perchè di solito se si "trinciano" per usura, l'impianto va a massa e parte il fusibile!!)
Buonlavoro!!:wink_:
-
Nulla, le prove che mi hai consigliato le ho fatte..non mi rimane che portarla in concessionario.. :-(
-
Ciao Ripley, se bikermax ti dice qualcosa credo che ci conosciamo....
In questi giorni sto montando i pezzi dei fanali di un Tiger e ho avuto il tuo stesso problema; fusibile ok, cablaggio ok ma fari anabbaglianti e abbaglianti non funzionanti. Il problema alla fine era il relè sotto la sella. Nel sistemare la moto avevo inavvertitamente incertito 2 relè. Nella Tiger ci sono 3 relè accanto alla batteria, quello da controllare è l'ultimo che ha un amperaggio differente dagli altri 2.
Ciao ciao
-
Altro...
Citazione:
ripley
Nulla, le prove che mi hai consigliato le ho fatte..non mi rimane che portarla in concessionario.. :-(
Citazione:
Moretto
Ciao Ripley, se bikermax ti dice qualcosa credo che ci conosciamo....
In questi giorni sto montando i pezzi dei fanali di un Tiger e ho avuto il tuo stesso problema; fusibile ok, cablaggio ok ma fari anabbaglianti e abbaglianti non funzionanti. Il problema alla fine era il relè sotto la sella. Nel sistemare la moto avevo inavvertitamente incertito 2 relè. Nella Tiger ci sono 3 relè accanto alla batteria, quello da controllare è l'ultimo che ha un amperaggio differente dagli altri 2.
Ciao ciao
Se è partito il rele' di avviamento posto sotto il serbatoio (il 4 in foto) metti in corto il pin 4 con il pin 3
http://img72.imageshack.us/img72/181...vviamentox.jpg
ossia i pin che sono collegati con i cavi di colore:
PIN 3 = GIALLO/BLU (12V sotto chiave proveniente dal F 20A)
PIN 4 = BLU (al devioluci)
Se si accendono i fari si è incantato il relè...e va sostituito!!
altrimenti c'è solo il devioluci e tra i due il cavo! :biggrin3:
-
Problema risolto..tolto il sebatoio e controllato il relè del cablaggio posto sotto l'airbox..appena toccato i fari si sono accesi..fissati meglio e oliati, ora pare che tutto funzioni bene. Grazie a tutti per i consigli!!!!!!
PS: ciao moretto!!!!!
-
ma gli avatar di ripley e bikermax sono uguali???
-
-
Citazione:
IrishCoffee
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Il ginocchio
il casco
la tuta
lo specchietto
il parafango