Visualizzazione Stampabile
-
Mic, concetto chiaro grazie.
Purtroppo di motori ne so molto poco....
Domanda: potrei avere gli stessi sintomi se avessi invertito i cablaggi che vanno alle bobine o se avessi invertito i cavi candela (dx a sx, sx a dx)?
Da quello che ho letto sul manuale le bobine Scrambler NON lavorano sul principio della "scintilla a perdere" (diversamente dalla bobina Bonnie)
Vorrei partire dalle verifiche piu' semplici prima di andare a toccare un componente che IN TEORIA ha funzionato fino al giorno dell'incidente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bikerneofita
l'ottimismo è il profumo della vita....tanto tra qualche ora avrai risolto per questo mi permetto di scherzare.....son anche gentile...tzè...
Vai ad aiutarlo, subito!:w00t:
Citazione:
Sam il Cinghio
Mic, concetto chiaro grazie.
Purtroppo di motori ne so molto poco....
Domanda: potrei avere gli stessi sintomi se avessi invertito i cablaggi che vanno alle bobine o se avessi invertito i cavi candela (dx a sx, sx a dx)?
Da quello che ho letto sul manuale le bobine Scrambler NON lavorano sul principio della "scintilla a perdere" (diversamente dalla bobina Bonnie)
Vorrei partire dalle verifiche piu' semplici prima di andare a toccare un componente che IN TEORIA ha funzionato fino al giorno dell'incidente.
Se hai invertito i cavi candela o bobina sicuramente i sintomi sono quelli da te descritti.
-
Citazione:
kkk
Se hai invertito i cavi candela o bobina sicuramente i sintomi sono quelli da te descritti.
Se ho invertito i cavi bobina la scintilla avviene ugualmente?
-
Non so che dire, però se la scintilla scocca tra gli elettrodi delle candele smontate e appoggiate al metallo con la parte filettata vuol dire che una dfifferenza di potenziale esiste e questa non potrebbe esserci se anche l'elettrodo centrale della candella fosse anch'esso negativo.
La mia è solo una supposizione teorica, possiamo aspettare lumi da qualcuno con le palle grosse.
-
Citazione:
kkk
Vai ad aiutarlo, subito!:w00t:
Impossibile...sto lavorando....uff......se non leggo un po' di robe che mi piacciono mi addormento!!
Poi non andrei MAI ad aiutarlo....non ne capisco na fava!:tongue::biggrin3:
-
ma il motore è stato aperto, gli alberi a cammes soono stati smontati, oppure è stato solo spostato da una moto ad un altra?
-
Citazione:
Pepi
ma il motore stato aperto, gli alberi a cammes soono stati smontati, oppure è stato solo spostato da una moto ad un altra?
Infatti: non è che stata toccata la catena di distribuzione?
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Se ho invertito i cavi bobina la scintilla avviene ugualmente?
No, ferma, se hai invertito i cavi di ogni singola bobina direi di no, per il motivo che dice Mic. Se hai invertito una bobina con l'altra, può darsi di si, ma non sono sicuro. Intanto comincia a controllare di non aver invertito i cavi candela.
-
Avrei bisogno di 2 cortesie.
Cortesia 1) da chiunque abbia una bicilindrica.
Sul corpo della bobina, dal lato dei connettori, c'e' un + ed un -
Avrei bisogno di sapere di che colore e' il cavo che va al +
Cortesia 2) da chiunque abbia una Scrambler o SpeedMaster
Sotto il serbatoio ci sono le due bobine, una davanti (verso la ruota ant per intenderci) ed una un po' piu' indietro.
Avrei bisogno di sapere, dalla bobina davanti, se il cavo candela va al cilindro di destra o al cilindro di sinistra.
Grazie a chi potra' aiutarmi!
-
Citazione:
Bikerneofita
Impossibile...sto lavorando....uff......se non leggo un po' di robe che mi piacciono mi addormento!!
Poi non andrei MAI ad aiutarlo....non ne capisco na fava!:tongue::biggrin3:
Ma che lavoro fai? il metronotte?:blink: