Originariamente Scritto da
Mettiu
Ok, l'ho fatto. Come sempre, sono entrato in un concessionario per dare la solita occhiata senza avere alcuna intenzione di acquistare una moto (ehm... è uno dei miei sport preferiti: entro, mi guardo intorno, faccio qualche domanda da sedicente esperto, poi esco e risalgo sulla mia Kawasaki ER-6F, modesta ma affidabile). Tutto ciò fino a due settimane fa, quando sono entrato nell'ennesimo punto vendita, dove ho inscenato la seguente rappresentazione.
IO: Cosa avete di usato?
VENDITORE: Mah, poca roba... Però abbiamo questa Speed Triple a km 0...
IO: Sì, bella, però... per me è troppo… cercavo qualcosa più soft, meglio se usato… e poi è fuori budget... tanto per curiosità: quant'è?
VENDITORE (con una bizzarra aura luciferina negli occhi): Mah, su questa facciamo il 15% di sconto… tu hai un usato? Sali pure intanto, vedi come ti trovi….
IO (ancora in modalità “sì -figurati-se-compro-‘sta-bestia-che-me ne farei-la mia-è-più che-sufficiente-e-poi-*azzo-quanto-è-alta-tocco-appena”): Sì, questa Kawasaki del 2006.
VENDITORE (oltre alla luce, ora emanava un lieve ma distinto aroma di zolfo): Uhm: facciamo 3.000 euro, poi ti applico lo sconto del 15% che dicevo... aspetta prendo la calcolatrice, vediamo un po’: ecco il totale: 6.700. Non male, eh? Io ci penserei…
IO: sì, ci penso.
VENDITORE (un secondo dopo): Ci hai pensato?
IO: Sì. Posso provarla?
VENDITORE: Eh, purtroppo no. Non ha assicurazione, nemmeno la batteria attaccata.... La prendi?
IO: Sì.
Vi risparmio il resto della conversazione. Fatto sta che ho lasciato un acconto, ho acquistato qualche accessorio (tanto ormai non avevo più pudori) e me ne sono tornato a casa, dove ho comunicato a mia moglie la bella notizia. Imbarazzante, non mi ha nemmeno insultato.
Ed ecco la S3 (bianca), che arriva dopo una Honda CB 500 e la Kawasaki di cui sopra (e io, pur 36enne, guido moto da soli 4 anni). E ora, dopo 1000 km, posso dire:
Pesantuccia. Zero protezione dall'aria. Antieconomica. Antilogica. Impegnativa: se sbaglio a impostare un curva sono fottuto. Forte bevitrice. On-off bastardo in uscita di curva (ma magari sono io che devo conosecrla meglio). Troppo alta per me(o meglio: io troppo basso per lei col mio 1.67). Possibilita di carico pressochè nulla. Sottosella ridicolo (vabbè, questo vale per tutte). Scomoda per il passeggero. Sospensioni rigide. Ricambi costosi. Troppo potente: non arrivo mai a mettere la quinta (la sesta? See...). A bassa andatura è un phon sulle gambe. Freno posteriore fin troppo debole.
Difetti? Nah, ma quali difetti?!
Insomma, la adoro:biggrin3:.
Tutto ciò per presentarmi e salutare tutti.
Ciao da un neo-S3ista milanese da poco trapiantato in Umbria!
Mettiu