Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turbo-555
io non lo dicevo per fattori economici...ma se bisogna fare 3 lavaggi...devo andare a prendere 9 litri..e quindi ci devo andare in auto...mentre quella del rubinetto...sgorga di fianco alla moto..solo per quello...;)
Si l'avevo intuito che non fosse per quello!:biggrin3:
Consigliavo la distillata perchè tanto è uno "sbattimento" da poco...:wink_:
-
Citazione:
Turbo-555
il calcare si deposita se l'acqua ci resta nell'impianto, non se ci fai un lavaggio...altrimenti avresti sempre la pelle ricoperta di calcare dopo la doccia ;)
inoltre...dipende dall'acqua del rubinetto ;)
ma residui di acqua ne restano sempre all'interno dell'impiano io non mi fiderei vai di distillata e non sbagli
-
avete mai usato additivi come quello STP per la pulizia del radiatore?
servono o tanto vale far solo di acqua distillata?
Vorrei procedere con la sostituzione del liquido radiatore, previa pulizia dell'impianto. la moto è del 2003 e non conosco lostato id manutenzione.
Indicatori di un impianto sporco quali possono essere?
grazie
-
L'indicatore principale è l'inscurimento del colore del liquido....
Non conosco i prodotti per la pulizia radiatore, ma se fai 2-3 lavaggi con acqua distillata è più che sufficiente....
-
-
Citazione:
Disagiato
ogni quanto si fà?
Almeno ogni 2 anni!
Se non lo hai mai fatto devi farlo di sicuro....il liquido originale diventa marrone mooolto presto!
Compra un buon refrigerante specifico per moto....e in un oretta fai tutto da solo.
-
Citazione:
michele0105
Almeno ogni 2 anni!
Se non lo hai mai fatto devi farlo di sicuro....il liquido originale diventa marrone mooolto presto!
Compra un buon refrigerante specifico per moto....e in un oretta fai tutto da solo.
il mio dopo 2 anni è blu, però lo farò...
-
Citazione:
Disagiato
il mio dopo 2 anni è blu, però lo farò...
Boh....io lo farei cmq.....io l'ho fatto 1 anno fa e notai che la moto scaldava un po meno (ho messo il motul motocool).....
-
Ho fatto il lavoro giusto questa settimana.Per lavare via completamente il liquido originale Triumph(una schifezza) ho dovuto riempire,far girare il motore e svuotare il circuito per 5 volte,un lavoraccio.Ho usato acqua del rubinetto.
-
il liquido per fortuna è bello trasparente... almeno x quel poco che si vede dal tappo del radiatore...
cmq lo voglio cambiare
il liquido che uso nella macchina è prodotto dalla mada ed è specifico x motori in alluminio... regge fino a 270°C (ho una tanica da 5litri ... è è composto 55 refrigerante e 45 acqua) ... può andare bene? o forse ha una viscosità eccessiva per la pompa dell'acqua della moto? (ipotizzo... la butto lì un pò a caso)