Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
diego84
io uso il motul 7100 e pensavo fosse solo nella mia ke il cambio indurisce a caldo..a quanto pare è normale..
Si, è normale.
Un trucchetto è quello di non tenere l'olio sempre al massimo, ma a metà tra le 2 tacche dell'astina, ho notato che funziona sul 1050, poi non so. Ma bisogna tenerlo costantemente controllato e poi non è che faccia miracoli, ma qualcosina migliora a caldo.
-
Strano per il cambio, la mia ha 48.000 km e scalo senza usare la frizione, solo la seconda è un pò dura dalla prima.
Comunque benvenuto nel club, ti ho già aggiunto in lista.
-
bell'acquisto la speed del 99
io da anni uso candele all'iridio e problemi di accensione non ne avrai mai più,a me lo faceva a freddo,non partiva mai al primo colpo,ora è un orologio,ho percorso 40mila km e va ke una meraviglia
l'olio va bene il bardhal xtc60,lo uso anke io,il cambio aimè è una pecca della triumph,le jap non le batte nessuno a sincronismo e morbidezza nei meccanismi
buone scorrazzate e vai cauto
p.s. la speed si guida di cattiveria
-
ehehhe, ovvio!
Il problema al cambio a mio avviso è sia un fattore di abitudine, sia anche un problema di usura frizione (ha sempre 40000 km).. Per l'olio ho già ordinato 4 litri di motul 7100..con questo tempaccio ho tutto il tempo di cambiarmelo in tranquillità..
in pratica fatica ad accendersi, il motorino gira, il motore anche ma non va..devi provare più volte..ovviamente il tutto a luci spente, frizione tirata e cavalletto alzato..
Ho controllato le candele, erano pulite (il vecchio proprietario le aveva cambiate l'anno scorso, hanno meno di 3000 km) e l'elettrodo stava bene. Probabilmente era ferma da troppo tempo, ora usandola un pò di più e con un pieno di vpower sicuramente andrà meglio!
La doppietta in scalata è una goduria :)
-
che moto!:wub: Buon divertimento!
-
Citazione:
naspo
ehehhe, ovvio!
Il problema al cambio a mio avviso è sia un fattore di abitudine, sia anche un problema di usura frizione (ha sempre 40000 km).. Per l'olio ho già ordinato 4 litri di motul 7100..con questo tempaccio ho tutto il tempo di cambiarmelo in tranquillità..
in pratica fatica ad accendersi, il motorino gira, il motore anche ma non va..devi provare più volte..ovviamente il tutto a luci spente, frizione tirata e cavalletto alzato..
Ho controllato le candele, erano pulite (il vecchio proprietario le aveva cambiate l'anno scorso, hanno meno di 3000 km) e l'elettrodo stava bene. Probabilmente era ferma da troppo tempo, ora usandola un pò di più e con un pieno di vpower sicuramente andrà meglio!
La doppietta in scalata è una goduria :)
può essere anke la batteria...il motorino gira ma nn gli dà il giusto spunto..
oggi ho messo una yuasa xkè la precedente batt nn m teneva la carica..e il motorino gira come nn l'avevmo mai sentito..
-
per quanto riguarda il cambio che indurisce,un po' lo fa, ma quanti km ha l'olio motore? se ha troppi Km la cosa si accentua.
-
L'olio ha 5000 km, in settimana lo cambio così vedo, tanto continua a piovere tutti i giorni! Per la batteria sempre stesso discorso, l'ha cambiata l'anno scorso il precedente proprieterio..ora comunque provo a ricaricarla così testiamo anche questa soluzione!
Grazie a tutti per i consigli!!
-
Risolto finalmente il problemino al cambio..era il filo della frizione che si stava rovinando ed impediva il corretto funzionamento..Visto il tempo provvedo a cambiare anche questo!!
-
Citazione:
freerider3957
Strano per il cambio, la mia ha 48.000 km e scalo senza usare la frizione, solo la seconda è un pò dura dalla prima.
Comunque benvenuto nel club, ti ho già aggiunto in lista.
Si, il problema non è che sia duro in scalata, ma fa un "rumore poco sano"... che espressione... :tongue:
Citazione:
naspo
Risolto finalmente il problemino al cambio..era il filo della frizione che si stava rovinando ed impediva il corretto funzionamento..Visto il tempo provvedo a cambiare anche questo!!
Heheheh, la cosa più semplice non la pensa mai nessuno... :biggrin3: