Visualizzazione Stampabile
-
Ha ! pero !
Buono a sapersi ! buona consulenza/segnalazione.
Cioe' , speriamo di non dover mai questionare con l' assicurazione per un caso del genere, comunque grazie !
:wink_::wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simone pd
io ho una assicurazione privata per infortuni e parlando col mio assicuratore sono sempre coperto, anche se mi pestano allo stadio o se vado in moto.
quando sono caduto anni fa in moto mi hanno pagato ma ero in strada.
in pista non credo ci siano differenze, pagano lo stesso a meno che non si tratti di gare.
e quanto paghi all'anno?
-
Citazione:
rjng
Da assicuratore:E' un'esclusione comune in tutte le polizze infortuni standard che mi sia capitato di visionare.Ritengo che avresti avuto la stessa risposta da qualsiasi altra compagnia.A tutti gli effetti ciò che ti è accaduto è si infortunio(causa fortuita,accidentale,violenta)ma rientra tra le esclusioni per le modalità dell'evento(espressamente escluso).Altre esclusioni comuni sono la speleologia,il volo in deltaplano,paracadutismo ecc...
Vi sono polizze che richiamano questo genere di eventi comprendendoli,ma sono polizze tariffate ad hoc.con costi, massimali,franchigie particolari.
Concordo...poi bisogna anche leggere le CGA della polizza in questione piu' approfonditamente....bisogna anche vedere cio' che c'e' scritto nelle definizioni....
-
in pista nn ti paga nessuno , spera che nn ci sia nessun referto di ricovero che certifichi la caduta in pista e denuncia l'incidente in strada normale.
-
Citazione:
L'inglese volante
e quanto paghi all'anno?
mi pare sui 300-350 non ricordo e danno una diaria giornaliera per infortunio più recupero spese mediche e in caso di invalidità danno un indennizzo
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
in pista nn ti paga nessuno , spera che nn ci sia nessun referto di ricovero che certifichi la caduta in pista e denuncia l'incidente in strada normale.
non è vero, ci sono appositi prodotti anche per la pista :wink_:
-
Citazione:
trisha
non è vero, ci sono appositi prodotti anche per la pista :wink_:
nn ne ero a conoscenza :coool: , ma e' un'integrazione ad un'assicurazione privata personale o e' un prodotto studiato appositamentex chi va' in pista ?
chi la propone? costo?
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
nn ne ero a conoscenza :coool: , ma e' un'integrazione ad un'assicurazione privata personale o e' un prodotto studiato appositamentex chi va' in pista ?
chi la propone? costo?
è possibile, mi posso informare meglio, se qualcuno fosse interessato mandatemi due righe in MP, non è un prodotto standard ma personalizzabile su ogni utente anche a seconda della professione che svolge (per la tassazione) e la stessa cosa vale anche per le aree geografiche..
indicativamente copre il caso morte, l'invalidità permanente (infortuni misurati in punti percentuali) ed una diaria da ricovero..QUESTA sarebbe valida sempre, sia per pista etc. che per gli infortuni normali..
a spanne il prezzo si può aggirare sui 250 eur, personalizzabile anche sui valori assicurati!!
Citazione:
simone pd
mi pare sui 300-350 non ricordo e danno una diaria giornaliera per infortunio più recupero spese mediche e in caso di invalidità danno un indennizzo
mi pare molto cara..
-
Citazione:
trisha
mi pare molto cara..
beh dipende sempre dai massimali, ma sono coperto 24 ore su 24, tutto l'anno e in tutto il mondo per qualsiasi infortunio
-
L'osservazione fatta dall'autore del post e dagli avvocati intervenuti si gioca sulla parola
'' relative'' ovvero che le prove libere al fine di essere escluse dall'operativita' della polizza
devono essere '' relative '' a gare e competizioni... le prove libere ai fini ''turistici'' dentro un circuito hanno un'altra portata...
Per questo..pregherei l'autore di inserire -magari con un bel copia-incolla- le esclusioni di polizza per intero e magari le definizioni...
Ad ogni modo si puo' controllare qualche sentenza e qualche orientamento in merito...qiuindi pregherei gli avvocati del forum di collaborare...
Per favore..preferirei non fare nomi o commenti sulle varie compagnie....