Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
Il brutto è quello, probabilmente anche la vecchia era superiore al Tiger... :ph34r:
Moto totalmente differente...la vecchia Multi era un mezzo motardone travestito un po' da turistica, penso molto più scomoda e scorbutica, senza a mio avviso neanche troppo progetto dietro, la nuova MS è una moto a mio avviso totalmente differente dalla vecchia.
Non le metterei nello stesso settore...ma per questo ci vorrebbe Valterone :laugh2:
-
Citazione:
maurotrevi
la tecnologia e la qualità costruttiva sono due coser totalemente distinte, si possono avere moto curatissime ma vecchie di un secolo e altre innovative ma poco curate.
per l'aspetto qualità non posso esprimermi, per quello tecnologico invece posso dire che non le manca nulla di particolare ma non ha nulla di innovativo.
il paragone con la multistrada direi che non regge, quella è realmente innovativa e all'avanguardia su molti aspetti (veramente è molto ispirata a bmw) ma si fa anche pagare.... sarebbe bello anche capire quanto è marketing e quanto è utile.
ad esempio le gsx-r con le tre mappature... non sono nulla di tecnologico, anzi totalmente inutili, i controlli trazione ducati sono decisamente meno efficaci di quelli in commercio come aftermarket, anche quello bmw del 1000rr ha fatto lanciare qualche persona ai test.
leggevo su un giornale che cmq a livello motoristico son bravi.
ad esempio il daytona è il 600 con maggior velocità pistone in m/s
o sbalgio??
-
-
Citazione:
Python
bastamultistrada ....
bastacafèracerdel2006 :laugh2:
-
Citazione:
lorisss83
o sbalgio??
Per forza, sono 3 e devono fare il lavoro di 4... :laugh2:
-
Citazione:
nickilbarbaro
Ciao a tutti, da possessore ed estimatore (non particolarmente tecnico) di Triumph (ho finora avuto 2 speed ma mi attirano anche Rocket e thruxton), vorrei aprire un 3D per fare una riflessione generale sulle moto Triumph…
Non avendo grandi cognizioni tecniche, mi chiedevo che qualità costruttiva e di equipaggiamento in realtà queste moto (con un grande fascino ed una certa storia) avessero e quale grado di tecnologia rispetto ad altre marche come Bmw, Ktm, Ducati, giapponesi etc…
Tutto ciò pensando anche alla qualità dei singoli pezzi che mi sono capitati sottomano: specchietti e frecce cheap e bruttini, sospensioni di serie piuttosto scarsi, verniciatura piuttosto economica (ad es. i fianchi del serbatoio diventano facilmente opachi) e con poco spessore…ed il motore tecnologicamente come è? e l’elettronica?
Solo per fare un esempio (parlando in realtà di 2 moto che non mi piacciono per nulla), penso che sia tecnologicamente molto più avanzato e ben equipaggiato un multistrada Ducati (moto che mi stanno sulle palle e odio quel rumore di ferraglia della frizione a secco ) di un Tiger.
Non so...voi cosa ne pensate? Smentitemi pure senza problemi…
Scrivo qui appunto per approfondire la cosa...senza nessuna polemica, anzi...
l'unica cosa che non capisco è perchè hai portato come esempio due moto che non ti piacciono per nulla ..... ma proprio la multistrada dovevi nominare, non se ne può più di sta moto qua dentro ....:wink_:
-
Citazione:
lorisss83
o sbalgio??
non è un buon indice... sono tutti allineati proprio per questioni di sicurezza.
e comunque non è un 600 :dry:
-
Ma come, non è multistradachepassione.com???
Azz' ho sbagliato forum...
-
Citazione:
Apox
Per forza, sono 3 e devono fare il lavoro di 4... :laugh2:
nn è così semplice:laugh2:
se così fosse allora un bicilindrico dovrebbe essere ancora più veloce ma nè dubito:ph34r::ph34r:
Citazione:
maurotrevi
non è un buon indice... sono tutti allineati proprio per questioni di sicurezza.
e comunque non è un 600 :dry:
a no??
allora mi sbaglio..:biggrin3:
-
Citazione:
lorisss83
nn è così semplice:laugh2:
se così fosse allora un bicilindrico dovrebbe essere ancora più veloce ma nè dubito:ph34r::ph34r:
Infatti era una risposta data da un totale PROFANO di motori... :wink_::biggrin3: