Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
le case si svenano e ingegnano a metter su più cv che nessun utente sfrutterà,al posto di mettere dispositivi utili coma l'ABS,MAH
mah.. io vorrei vedere se è così in tutti i mercati.. ma solo per curiosità..
-
Si..senza dubbio è utilissimo..ma mi chiedo e qui magari qualche esperto potrebbe rispondere: in pista un ABS come si comporta? Cambia il tipo di guida o cosa???
Chiedo perchè ad oggi non l'ho mai avuto sotto.
-
Citazione:
Medoro
le case si svenano e ingegnano a metter su più cv che nessun utente sfrutterà,al posto di mettere dispositivi utili coma l'ABS,MAH
+ freni e meno cavalli e + zucca dentro i caschi :oook:
-
Citazione:
Intriplato
:wink_:
-
Citazione:
pippopoppi
Si..senza dubbio è utilissimo..ma mi chiedo e qui magari qualche esperto potrebbe rispondere: in pista un ABS come si comporta? Cambia il tipo di guida o cosa???
Chiedo perchè ad oggi non l'ho mai avuto sotto.
si potrebbe sempre mettere un fusibile un pulsante una qualsiasi comando x poterlo disinserire se si vuole andare in pista,non credo sia li il prob
Citazione:
Intriplato
si vallo a dire a chi va a comprare la moto che non è quella con più cv nel commercio
-
Si ok..è fattibile o potrebbere essere fattibile l'opzione "disinserire" ma ai fini di guida del pilota e comportamento della moto..come si comporta una frenata in ABS ad esempio con la classica staccata? Pura e semplice curiosità..non che me ne stia facendo un problema...
-
Citazione:
pippopoppi
Si ok..è fattibile o potrebbere essere fattibile l'opzione "disinserire" ma ai fini di guida del pilota e comportamento della moto..come si comporta una frenata in ABS ad esempio con la classica staccata?
questo sinceramente non lo so,mai provato una moto con abs
a me sinceramente il sapere che la ruota davanti della moto non si blocca mi tranquillizerebbe
-
sì... ma allungherebbe di molto la frenata. Dico questo perchè un mio amico ha comprato il nuovo CBR 1000 HRC con ABS e la frenata non è repentina portandogli molta insicurezza. Magari ha esagerato come giudizio..ma allungando una frenata in staccata...cambia il modo di guidare da una moto con frenata classica.
-
Citazione:
pippopoppi
sì... ma allungherebbe di molto la frenata. Dico questo perchè un mio amico ha comprato il nuovo CBR 1000 HRC con ABS e la frenata non è repentina portandogli molta insicurezza. Magari ha esagerato come giudizio..ma allungando una frenata in staccata...cambia il modo di guidare da una moto con frenata classica.
boh non lo so sarebbero bello provare la stessa moto con abs e non
secondo me x quel poco che so sull'abs,non dovrebbe allungare la frenata,ma solo garantire il NON bloccaggio della ruota,quindi tu freni normalmente,ma se esageri la gomma al posto di bloccarsi rischiando di farti cadere non si blocca
-
Citazione:
Medoro
si vallo a dire a chi va a comprare la moto che non è quella con più cv nel commercio
di 100-120 Cavalli su strada ne hai già anche troppi
Citazione:
pippopoppi
:blink:
io ce l'ho da quasi 3 mesi e non allunga la frenata, se non si attiva freni normalmente con gli stessi spazi di arresto,
se inchiodi sul bagnato o su terreno scivoloso, allunga la frenata per non farti bloccare la ruota e di conseguenza cadere :wink_:
l'abs non è pericoloso, è + pericoloso inchiodare senza abs sul bagnato con un ostacolo improvviso :oook:
a mio parere