Visualizzazione Stampabile
-
Onestamente non le ho mai provate, pero' per il surfcasting una canna da 5/6 mt andrebbe bene l'unica cosa e' il cimino e poi e' una pesaca che richiede precisione ed esperienza....per divertirti un po' vai di cozze e gmaberi dal molo, sono molto validi ed economici,male che vada un paio di baganelli(gozzi) per il brodo ci scappano, se poi riesci a lanciare un po' in la rischi di prendere qualche orata o spigola, per la prova del fondo usi una montatura con solo piombo senza la parte dell'amo e fai delle prove....:wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ett69
ciao
la pesca in mare purtroppo mi manca ancora come esperienza, sono uomo/pescatore di lago, fiume e torrente
ma a breve colmerò questa lacuna, c'è in ballo l'organizzazione di una battuta di pesca d'altura
ettore
quoto,pescatore di acqua dolce anch'io:biggrin3:
URL=http://img339.imageshack.us/i/dsc00610pb.jpg/]http://img339.imageshack.us/img339/8070/dsc00610pb.jpg[/URL]
2.1 kg pescata con monofilo 0.16 e daiwa triforce 3.9m
-
la pesca in mare è un'altra cosa
-
io ho smesso di pescare proprio in sardegna , finche' pescavo nei laghetti a pagamento intorno a casa , nn mi ero mai interrogato sul xche' invece di andare a leggere un libro o fare un giro in bicicletta , andassi a rompere i coglioni ai pesci , senza necessita' alcuna....
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
io ho smesso di pescare proprio in sardegna , finche' pescavo nei laghetti a pagamento intorno a casa , nn mi ero mai interrogato sul xche' invece di andare a leggere un libro o fare un giro in bicicletta , andassi a rompere i coglioni ai pesci , senza necessita' alcuna....
quì si entrerebbe in un discorso infinito....a chi non piace la pesca lo capisco ma io non sono nè contro la caccia (che non pratico) e nè contro la pesca (anche quella intesa come semplice sport)
Citazione:
alexander675
quoto,pescatore di acqua dolce anch'io:biggrin3:
2.1 kg pescata con monofilo 0.16 e daiwa triforce 3.9m
complimenti davvero
-
Citazione:
Medoro
la pesca in mare è un'altra cosa
mah! ho pescato anche in mare,si parla sempre di pesci,lenze,esche e passione,non mi sembra tutto stà diversità.
Citazione:
EIKONTRIPLE
forse non ti eru appassionato.io trovo che la pesca sia un'attività estremamente più civile e corretta della caccia,specialmente se pratichi il "catch e release",non rischi di ammazzare nessuno,non inquini e sopratutto non distruggi ogni essere vivente che ti passa davanti a suon di fucilate.poi un conto è il laghetto sportivo e un conto è il torrente incontaminato o il lago con lucci bass e trote selvagge.
Citazione:
jamex
quì si entrerebbe in un discorso infinito....a chi non piace la pesca lo capisco ma io non sono nè contro la caccia (che non pratico) e nè contro la pesca (anche quella intesa come semplice sport)
complimenti davvero
grazie 1000 jamex
-
Citazione:
alexander675
mah! ho pescato anche in mare,si parla sempre di pesci,lenze,esche e passione,non mi sembra tutto stà diversità.
questo di sicuro ma per chi come me è abituato a pescare nei laghetti a pagamento con pesce di allevamento penso,parlando da profano, che sia un grosso cambiamento pescare in acque aperte con pesci "selvatici"
-
Citazione:
jamex
questo di sicuro ma per chi come me è abituato a pescare nei laghetti a pagamento con pesce di allevamento penso,parlando da profano, che sia un grosso cambiamento pescare in acque aperte con pesci "selvatici"
presi 2 settimane fa a surf casting nella spiaggia di torre dei corsari dopo una bella mareggiata
http://i50.tinypic.com/33ynzi8.jpg
quello che vedi qui in primo piano ha pesato poco più di 700g in tutto sono 28 pezzi,sono andato via perchè ho finito l'esca:cry::cry::cry::cry:
una giornata cosi ti capita 1 volta ogni 1000:cry:
-
mis pieghi cosa è la pesca a surf casting?
P.s: a me basterebbe prenderne 3-4 in 15 giorni di quei pesci :cry::cry::cry:
-
Citazione:
Medoro
presi 2 settimane fa a surf casting nella spiaggia di torre dei corsari dopo una bella mareggiata
http://i50.tinypic.com/33ynzi8.jpg
quello che vedi qui in primo piano ha pesato poco più di 700g in tutto sono 28 pezzi,sono andato via perchè ho finito l'esca:cry::cry::cry::cry:
una giornata cosi ti capita 1 volta ogni 1000:cry:
Sti cazzi, da noi quelli li prende un motopeschereccio in un anno!!!!!!!!!!!!!!
Pescatori d'acqua dolce.....non ti arrabbiare non ti comprendono:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: