Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
redcell
guarda meglio contratto di solidarietà.. che ti permette di occupare le altre ore del giorno in modo diverso..magari con qualche altro lavoretto per arrotondare!
io sono inchiodato in azienda 10 ore al giorno,(minimo) sei giorni su sette... tra un pò parte la campagna vendite e dovrò essere disponibile 20 ore su 24 ..7 giorni su 7, (/per tre mesi circa).. e ci pagano una volta ogni 4 mesi..ovviamente senza straordinari trasferte ..ah e gli aumenti promessi sono andati a farsi benedire..
che figli di buona donna...
-
-
Citazione:
Tozzi
Sara' ma la ripresa almeno in ditta dove lavoro non si vede ! 80 esuberi e allora parte il contratto di solidarietà da Giugno 5 ore lavorative anzichè 8 !!! :cry:
e dire che eravamo il leader dei computer in italia !!!
Citazione:
L'inglese volante
Contratto di solidarieta' = casa integrazione.
sempre meglio. :(
esperienza personale:
ho una piccola azienda.
nel 2008 quando si e' abbattuta la crisi su tutto quanto eravamo circa 4 aziende a fare cio' che produco nella zona di Torino.
ho deciso in accordo con i miei dipendenti di abbassare temporaneamente le ore da 8 a 5 per tutti.
siamo andati avanti per un anno e da questo primo gennaio siamo tornati a 8 ore ( piu i sabati straordinari) senza licenziare nessuno.
diversamente saremo andati dal culo.
come i tre concorrenti che hanno chiuso i battenti...
-
Citazione:
L'inglese volante
che figli di buona donna...
:wink_:. che vuoi farci..penso sia una situazione abbastanza diffusa.. purtroppo nelle aziende medio /piccole non si ha alcun tipo di tutela...
-
mi si scusi l'ignoranza ma, questo contratto di solidarietà implica meno lavoro = meno stipendio?
perché a questo punto é proprio vero che la solidarietà la si richiede/pretende sempre e solo da parte di chi già fatica a tirare la fine del mese, mentre i veri artefici della crisi continuano a viaggiare in Lamborghini, e si dispiacciono che i propri figli soffrano per non sentire il mare sotto il pavimento ... :cry:
-
-
Citazione:
natan
mi si scusi l'ignoranza ma, questo contratto di solidarietà implica meno lavoro = meno stipendio?
perché a questo punto é proprio vero che la solidarietà la si richiede/pretende sempre e solo da parte di chi già fatica a tirare la fine del mese, mentre i veri artefici della crisi continuano a viaggiare in Lamborghini, e si dispiacciono che i propri figli soffrano per non sentire il mare sotto il pavimento ... :cry:
forse sbaglio ma dvrebbe essere cosi.. tu lavori mezza giornata l'azienda ti paga il 50?60 % dello stipendio.. il resto dovrebbe arrivare da enti previdenziali .... in ogni caso a differenza dalla cassa integrazione , si potrebbe lavorare altrove nelle ore libere..senza problemi legali o burocratici..
per tutto il resto concordo con te..
-
Lyca anche noi non siamo messi bene purtroppo....
Il mese di marzo ce lo hanno pagato mezzo con aprile fortunatamente è tornato tutto normale con risarcimento anche della metà mancante, il tutto grazie a qualche commessa che è entrata in un mese.
Il problema credo sia solo spostato in avanti. Inoltre in ditta si vedono scene di mobbing che non son proprio belle ed una disorganizzazione dei vertici assoluta.
Speriamo bene....
-
Citazione:
redcell
forse sbaglio ma dvrebbe essere cosi.. tu lavori mezza giornata l'azienda ti paga il 50?60 % dello stipendio.. il resto dovrebbe arrivare da enti previdenziali .... in ogni caso a differenza dalla cassa integrazione , si potrebbe lavorare altrove nelle ore libere..senza problemi legali o burocratici..
per tutto il resto concordo con te..
a volte penso che i veri eroi sono le persone comuni, lavoratori e piccoli imprenditori, non coloro che fanno grandi gesta .... perché questi sanno offrirsi senza platee ... :wink_:
-
Citazione:
Giskard
Lyca anche noi non siamo messi bene purtroppo....
Il mese di marzo ce lo hanno pagato mezzo con aprile fortunatamente è tornato tutto normale con risarcimento anche della metà mancante, il tutto grazie a qualche commessa che è entrata in un mese.
Il problema credo sia solo spostato in avanti. Inoltre in ditta si vedono scene di mobbing che non son proprio belle ed una disorganizzazione dei vertici assoluta.
Speriamo bene....
il mobbing e'cosi spiegato.. almeno da noi.. ti rompo io i coglioni(titolare) prima dandoti addosso per cose inesistenti, cosi tu non hai il coraggio(dipendente) di chiedermi lo stipendio..noi la chiamiamo cazziata di fine mese..:wink_: