Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
C'è qualcosa che non torna in quel disco; si possono storgere sia per il troppo calore che se freddi per molti km ( autostrada per lunghi tratti ) e poi si pinza forte ( kawa zxr 750 a tornare da amsterdam parecchi anni fa),ma dififcilmente la leva freno va a vuoto.é entrata anche aria nel circuito altrimenti la leva fa il suo ma la frenata si complica per le vibrazioni bestiali.hai foto del disco?
Se il disco si storce manda indietro i pistoni delle pinze quando ruota e alla prima pinzata non hai pressione.
Successo ad un mio amico su un catenaccio di un Monster 600, la prima volta che ha girato in pista ad Adria si è fermato ogni due giri a tentare di spurgare :risate2:
-
aria nella pompa non sembra ne sia entrata.... ma a quanto pare non sono l'unico a cui è successo (vedi sezione daytona). ora la ruota anteriroe rimane frenata perchè il disco rimane appoggiato sulla pastiglia mentre nella parte ''esterna'' il disco ha uno spazio di 3 mm dalla pastiglia e infatti premendo la leva la pastiglia cerca di avvicinarsi ma non tocca il disco....
ecco una foto:
Citazione:
matty675cagliari
-
Citazione:
matty675cagliari
io non mi sono accorto di niente arrivo alla staccata e tutto ad un tratto la leva scende di colpo, non ditemi che potrebbe essere la pompa perchè si vede il disco piegato verso l'esterno, e io vado dritto sulla ghiaia fortuna che ci sono le corsie di fuga
:blink::blink::blink:
http://img263.imageshack.us/img263/4...2010184.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Minchia, si è scampanato, imbutito. C'è qualcosa che non va a livello dei nottolini, che dovrebbero essere lì appositamente per consentire le variazioni dimensionali dovute al calore e quindi evitare questi avvenimenti...
-
Citazione:
matty675cagliari
aria nella pompa non sembra ne sia entrata.... ma a quanto pare non sono l'unico a cui è successo (vedi sezione daytona). ora la ruota anteriroe rimane frenata perchè il disco rimane appoggiato sulla pastiglia mentre nella parte ''esterna'' il disco ha uno spazio di 3 mm dalla pastiglia e infatti premendo la leva la pastiglia cerca di avvicinarsi ma non tocca il disco....
ecco una foto:
[IMG][URL=http://img263.imageshack.us/i/23052010184.jpg/]http://img263.imageshack.us/img263/4399/23052010184.th.jpg[/IMG]
Minchia ,non dev'esser stata una bella sensazione; a me è andata bene,la moto frenava lo stesso.Mi è successo con la tiger dopo un incidente nel quale il disco a picchiato conto la base dello sportello di una macchina; me ne sono accorto perchè avevo un 'insolita vibrazione a frenare forte (mai la leva a vuoto),ma il tuo è deformato di brutto....
-
fosse stata la pompa non sarebbe scesa sino alla manopola e dopo un paio di minuti a raffredare sarebbe tornata su
-
hai ancora le carene vecchie?? vai da beppe e digli che sei caduto per colpa del disco.. vedi che si può fare per la garanzia
-
Citazione:
matty675cagliari
non è una cosa normale.... fortunatamente a me è capitato andando in pista....ma se mi fosse capitato in strada non sarei qua
:blink::blink::blink::blink:
e io ho scritto che é normale?
ho scritto che può succedere...
dalla foto non capisco cosa hai stortato...ma se hai stortato la flangia..non é quello che intendevo io, io intendevo che stortare la pista é relativamente facile e frequente ;)
-
Citazione:
Turbo-555
:blink::blink::blink::blink:
e io ho scritto che é normale?
ho scritto che può succedere...
dalla foto non capisco cosa hai stortato...ma se hai stortato la flangia..non é quello che intendevo io, io intendevo che stortare la pista é relativamente facile e frequente ;)
si è piegata la pista.... ma non devono essere normali e nè devono succedere queste cose....
rompiamo tanto le palle sulle strade e i guard rail e poi i disci si piegano tipo burro
-
Citazione:
matty675cagliari
si è piegata la pista.... ma non devono essere normali e nè devono succedere queste cose....
rompiamo tanto le palle sulle strade e i guard rail e poi i disci si piegano tipo burro
può succedere...sono mezzi meccanici, tutto é a rischio di rottura...
hai per caso scaldando molto i dischi poi ti sei fermato e hai tenuto il freno tirato (mentre eri fermo)?
-
capitato anche a me..su daytona 08 con 1000 km, prima uscita in assoluto in pista.. figurati quanto ho staccato forte per renderlo cosi:ph34r:.. mah!:wink_: