Visualizzazione Stampabile
-
si, capisco, ma anche il ragionamento fatto da Obsolete era riferito all'aspetto generale. che tu lo conosca oppure no, per chi lo conosce la cosa può diventare insopportabile.
non so se mi sono spiegato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pako
forse é meglio ke preciso ke il mio é un discorso del tutto generale,senza nessun riferimento ai fatti recenti,ke non conosco
sì certo, ci mancherebbe. ma tanto , a prescindere da certi fatti, se scrivi "mi voglio comprare un davida", molti ti diranno: "per me solo integrale" " i caschi aperti servono per piantarci i fiori" e così via... basta leggere i commenti, rifletterci e decidere dopo aver sentito più campane. Quindi senza entrare nel particolare evento negativo puoi arrivare a pensare "devo fare questo e comprare quello"
-
Citazione:
Pako
gli eventi tragici delle ultime ore,ma ke periodicamente si ripetono, penso stiano facendo riflettere un po` di gente,almeno quella con ancora del cervello.
Ho letto di un ragazzo ke dice di aver paura di andare in moto dopo aver letto certi fatti...beh non sei l'unico!
Pero` io non riesco ad accettare discorsi ke riducano il tutto a ''sono cose ke capitano a ki va in moto''!!
Vorrei ke l'utiità del forum si esprimesse spiegando le cause di certi fatti e come si sarebbero potuti evitare...ad esempio nel caso di oggi se si sapesse meglio tutto,se si dicesse ke magari con il paraschiena si sarebbe salvato,un casco migliore...ke ne so,qualsiasi cosa ke possa ridurre al minimo il ripetersi di certe cose e possa farci vivere la nostra passione serenamente,pur continuando a vivere la nostra vita!
Oggi mi sono sentito un idiota, l'anno scorso ho perso una parte di un piede in un incidente, beh di 8 l'unico senza stivali ero io DC non ho capito un cazzo!!!!ovviamente non e' stato un giretto al mare, abbiamo fatto ca 300km e tirato parecchio...
-
Citazione:
simone160
Oggi mi sono sentito un idiota, l'anno scorso ho perso una parte di un piede in un incidente, beh di 8 l'unico senza stivali ero io DC non ho capito un cazzo!!!!ovviamente non e' stato un giretto al mare, abbiamo fatto ca 300km e tirato parecchio...
Questo é un esempio di cio' ke intendevo...perché lo so ke gli stivali servono,ma ancora non li ho presi...magari questa testimonianza mi spingera' a farlo.
E poi sui caschi a scodella ad esempio, quanta gente é dovuta morire perché ci si sia convinti che non sono idonei...se non si fosse fatto sapere ke la causa di alcune morti era quella magari molti di noi lo mettevano,invece `per fortuna lo si sconsiglia ''grazie'' alla sfortuna di ki lo ha usato.
-
Citazione:
Pako
gli eventi tragici delle ultime ore,ma ke periodicamente si ripetono, penso stiano facendo riflettere un po` di gente,almeno quella con ancora del cervello.
Ho letto di un ragazzo ke dice di aver paura di andare in moto dopo aver letto certi fatti...beh non sei l'unico!
Pero` io non riesco ad accettare discorsi ke riducano il tutto a ''sono cose ke capitano a ki va in moto''!!
Vorrei ke l'utiità del forum si esprimesse spiegando le cause di certi fatti e come si sarebbero potuti evitare...ad esempio nel caso di oggi se si sapesse meglio tutto,se si dicesse ke magari con il paraschiena si sarebbe salvato,un casco migliore...ke ne so,qualsiasi cosa ke possa ridurre al minimo il ripetersi di certe cose e possa farci vivere la nostra passione serenamente,pur continuando a vivere la nostra vita!
Scusa Pako, ma tu devi sentirtele fare da altri, certe raccomandazioni?
Hai davvero bisogno di sentirti dire che, in caso di caduta, con un paraschiena sei piu' protetto di quando non lo indossi? Oppure che un casco scadente (ma e' poi da considerarsi scadente, un casco che passa i test di omologazione?) protegge meno di uno costoso? Oppure ancora, che se vai piano rischi di meno? Comprendo il tuo bisogno di "razionalizzare" avvenimenti come quelli appena riportati, forse un modo per esorcizzare la paura che qualcosa di simile possa capitare anche a te (e' una cosa che sento pure io, ci mancherebbe), ma ognuno di noi deve inevitabilmente convivere con il pensiero che, in barba a tutte le possibili precauzioni, puo' sempre succederci qualcosa. E a parte tutto, come ha detto prima ilCavy, adesso non e' proprio il momento.
Cordialmente.
-
Raga' chi piu' chi meno avete ragione tutti, l'unico problema e che si parla di sicurezza in moto "sia in abbigliamento che la condotta su strada" solo quando avviene un evento tragico....si deve cercare e tentare di parlarne di piu', di fare mille raccomandazioni..invece che di proporre cose quasi inutili per accessori moto. Il problema e' che manca la cultura in merito a questo e se non lo fanno gli altri, dovremmo per forza di cose farlo noi............ responsabilizzarci di piu'
-
Citazione:
flaga
Raga' chi piu' chi meno avete ragione tutti, l'unico problema e che si parla di sicurezza in moto "sia in abbigliamento che la condotta su strada" solo quando avviene un evento tragico....si deve cercare e tentare di parlarne di piu', di fare mille raccomandazioni..invece che di proporre cose quasi inutili per accessori moto. Il problema e' che manca la cultura in merito a questo e se non lo fanno gli altri, dovremmo per forza di cose farlo noi............ responsabilizzarci di piu'
quoto tantissimo
-
Citazione:
flaga
q8...appena ce ne scordiamo torna tutto come prima
-
Citazione:
Mr Frowning
q8...appena ce ne scordiamo torna tutto come prima
é vero..quando succedono fatti brutti iniziamo a spaventarci e a pensare a cosa è giusto o cosa è sbagliato....dopo un po si spegne tutto come la fiamma di un fiammifero!!
-
Citazione:
flaga
..oltretutto poi c'è sempre qualcuno che poi "..guardate le mie saponette strisciate in collina.." , ".. ho tenuto dietro un R1.." , ".. ho sverniciato un ninja..", ".. l'ho infilzato in staccata..", ".. l'ho alzata in terza..", ".. a 220 sulla statale.." etc.. etc..