...mi sembrava troppa grazia mamma triumph!!!
Visualizzazione Stampabile
Dipende dalla moto e dall'assetto che usi.
Sulla Daytona con le SportSmart posso frenare quanto voglio in piega, e piegare anche tanto mentre sto frenando senza perdere affatto direzionalità.
Con tutte le Pirelli e Metzeler che ho provato non potevo azzardarmi a farlo... non tanto per "l'autoaddrizzamento", piuttosto perché o si chiudeva lo sterzo o andavo dritto.
Queste gomme oltre ad avere un comportamento eccezionale, hanno una tenuta di strada impressionante in ogni condizione. I Pirellofili convinti dovranno abituarsi nei primi km a sentire il grip in modo diverso, perché queste Dunlop non danno quella sensazione di "lieve movimento continuo" delle Pirelli, ma una volta capito che il grip "non si sente" perché la gomma è diversa, e non perché manca, si scopre un mondo nuovo... sulla Daytona sono state una manna, domenica scorsa mi sono martoriato a percorrere strade bellissime ma altrettanto strettissime giù in Abruzzo e nonostante la fatica di far girare questa moto sulle curvette da motorino, sono andato veramente molto tranquillo ed anche entrando nei tornanti spigolando coi freni in mano non ho mai dovuto temere di andar dritto o di ritrovarmi lo sterzo chiuso.
Tornando poi per Sella di Corno e Valnerina, ho potuto anche apprezzare il loro comportamento su strade e situazioni più consone alla Daytona.. e cazzo che medie chilometriche che ho tenuto in totale scioltezza.
Sono gomme eccezionali, struttura da pneumatici pistaioli per garantire feeling e maneggevolezza (a differenza delle Pirelli Diablo Supercorsa SP stradali, che sono ben diverse dalle SC sportive), grip su strada esagerato e disponibile sempre, non solo con il caldo estivo o l'asfalto pulitissimo.
Qual'è il prezzo migliore che avete trovato in giro??
E le d211 qualcuno sa qualcosa?
Delle volte non riesco a capire se siete obiettivi o se tirate come le bandierine al vento...
Dire che le pirelli si alza in frenata per me è una grande caxxata... idem metzeler. Le ho provate su Sv, Er6n, Street, Bmw e non ho mai avuto questo deffetto, le uso pure in pista sulla day, ed è una gomma che ha il suo punto di forza nella neutralità della carcassa, ti permette di sbagliare più delle dunlop.
Invece sia le qualifier di serie sulla street che le RR mi hanno sempre dato l'effetto raddrizzante, delle RR non si può parlar male, hanno un grip e un angolo di piega infinito, ma non vedo perchè non si dicano le cose come stanno. Mica perchè a Molti piacciato per tutti devono essere una manna dal cielo...
Quindi forse tornerò a provare queste sportsmart pure io dato che hanno arrotondato l'anteriore, ma spero abbiano più feeling delle RR.
Questo era un tuo pensiero sulle dunlop..
" Originariamente inviata da Warsteiner Visualizza il messaggio
Il mio gommista corre in moto da anni, nei soliti trofei italiani. Quest'anno, e lo scorso anno anche, si è "dovuto" iscrivere alla Termorace Cup (purtroppo quando non sei un "amatore milionario", devi guardare al portafoglio), deve utilizzare da regolamento le Dunlop GP Racer e non passa giorno che non le maledice Se potesse, tornerebbe ad usare Pirelli/Metzeler anche domani... con queste Dunlop non ci si trova per nulla, e nonostante tutto il lavoro di messa a punto che fa, rispetto a quando guida con Pirelli fa tempi ben più alti ed in gara purtroppo si trova molto male.
Magari le "vere" Dunlop D211 sono altra storia, queste GP Racer a sentir lui (e mi fido del suo parere) di certo non valgono il cambio con le Pirelli.
Sulla Daytona 675 poi, dubito fortemente che le Dunlop possano adattarsi meglio al telaio rispetto alle Pirelli, visto che questa moto è stata sviluppata, testata e messa a punto proprio con queste gomme."
Se leggi bene sopra marco ho sottolineato che le Pirelli non fanno sollevare la moto in frenata, ma che rispetto alle SportSmart tutte tendono a far chiudere l'avantreno esagerando a moto inclinata ed a far perdere direzionalità, mentre tali Dunlop ti consentono di spingere molto più la frenata dentro la curva, in modo a mio avviso eccezionale. Tieni conto che ora giro con l'assetto di serie mentre per spingere con le Pirelli dovevo necessariamente alzare l'avantreno per avere confidenza. Sono le prime Dunlop che monto e in tutta franchezza mi sembra che sono totalmente differenti dalle varie opinioni che ho sentito sui prodotti di questo marchio (opinioni sulle quali basavo il pensiero da te riportato). Evidente rispetto alle precedenti RR e GP Racer sono cambiate molto, tu che le hai avute e sai come erano prova le SportSmart e dai il tuo parere... Secondo me non differirà tanto dal mio...
sicuramente le provo! mi piace cambiare e avere diverse opinioni...
Dalle RR sono passato alle BT016, e devo dire che l'anteriore di queste ultime più rotondo e comunicativo lo preferisco.
Quindi dato che le sportsmart le hanno arrotondate leggermente forse il profilo è meno nervoso e svelto ma più stabile. Molto probabilmente le proverò... mi attirano molto anche le rossocorsa!