Visualizzazione Stampabile
-
chiedi a Sam...
scusate non ho resistito
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Linus
anche io ero abituato con una moto "simil brutale" :) dove per frenare non mi serviva scalare e gli spazi erano molto piu' ridotti. Con la bonnie e' cambiata la musica :coool:
Sopratutto in discesa e' sempre consigliabile scalare oltre che frenare, qualsiasi moto si stia guidando...
-
Citazione:
Linus
ebbene si...ho problemi a frenare con la bonnie. Spero sia solo questione di abitudine...con la mia precedente moto non avevo mai fatto scivolare la ruota anteriore.
oggi ero in una discesa abbastanza ripida con l'asfalto liscio e alla fine della discesa c'e' uno stop. Inizio a frenare di dietro ma appena sento poca aderenza con il posteriore pinzo sull'anteriore.... non l'avessi mai fatto..mi sono ritrovato a fare almeno mezzo metro con l'anteriore in scivolata...(per fortuna dritto). Diciamo che la moto non ha un peso indifferente forse mi si e' imbarcata troppo alla fine della discesa.
tenete presente che oggi ci sono 35 gradi... magari quello ha peggiorato le cose? :)
vi capita mai di avere qualche problemino in frenata a voi?
a me non sembra che il problema sia la debole frenata della bonnie, se hai bloccato l'anteriore è perchè hai frenato troppo e probabilmente su fondo sporco
-
la frenata dovrebbe essere modulata in assenza di abs...più all'inizio e meno alla fine mi pare...ma tra il dire e il fare...
Spero tu possa imparare in fretta poichè coi freni non si scherza...:dry:
-
Citazione:
Linus
tenete presente che oggi ci sono 35 gradi... magari quello ha peggiorato le cose? :)
vi capita mai di avere qualche problemino in frenata a voi?
Non credo, anzi con il caldo la tenuta delle gomme migliora.
Il problema della frenata della Bonnie puo' essere la frenata un po' lunga, non certo il bloccaggio della ruota... lo dicono anche in scuola guida, mai usare solo i freni ma scalare anche le marce per fermarsi.
-
Mai avuto problemi con l'anteriore....tanto meno con il posteriore...anche perchè i freni, sulla bonnie, li uso solo per rallentare, unitamente all'eccellente freno motore.
-
iniziare a frenare prima?
-
mah,
io mi trovo un po' male soprattutto col passeggero.
E' vero il freno motore è poderoso ma non sempre si riesce a scalare e allora sono dolori. Io uso entrambi i freni modulandoli il più possbile: l'anteriore spinge la moto in avanti e il posteriore la riequilibra, ma non sempre basta.
personalmente sto prendendo seriamente in considerazione un upgrade almeno sull'anteriore...
-
Citazione:
mic56
Mah, sarà che sono abituato al k 75 la cui frenata non può certo dirsi poderosa, ma non trovo che la bonnie sia così lacunosa in fatto di frenata.
Non dimenticare che hai il disco flottante Ebc ;)
-
Citazione:
Pepi
Non dimenticare che hai il disco flottante Ebc ;)
Hai ragione! Dimentico sempre le modifiche fatte da te e mi sembra che sia tutto di serie!