vedo che il g20 piace, appena posso faccio un giro da mw per vederli accesi
Visualizzazione Stampabile
vedo che il g20 piace, appena posso faccio un giro da mw per vederli accesi
La scelta non è semplice:
se parliamo di tecnologia vai sui TV LED, però devo avvertirti: a quanto ne so, l'unico TV con schermo full LED è lo Sharp, anche se, dal punto di vista prettamente estetico non è sottile come i Sony, Lg o Samsung, che, però, hanno i LED solo nelle fasce superiore ed inferiore dello schermo, tutto il resto (parte centrale) sono LCD; se parliamo di tecnologia, Sony non si batte; se parliamo di affidabilità, al primo posto va il Panasonic, seguito a ruota da LG (fanalino di coda Samsung); se poi, infine, parliamo di qualità delle immagini, Panasonic n°1 indiscusso.
In sintesi, i migliori (anche come rapporto qualità/prezzo) sono i Panasonic senza ombra di dubbio (dai un'occhiata a questo per es.) :wink_:
non farti ingannare dalle tv accese nei centri commerciali.... ci sono troppe luci per poterli valutare bene, devono essere impostati bene (magari chiedi di fartidare il telecomando e trafficare un po' nelle impostazioni di contrasto, luminosità ecc) e sono praticamente sempre in modalità SHOP....
;)
i televisori bisogna guardarli, e considerare le fonti (tv analogica, digitale terrestre, satellite, satellite hd, bluray, consolle ecc.).
per molte di queste (fino al satellite hd) un hd ready e' perfino superiore a un full hd..........okkio al marketing (come per le macchine fotografiche): quelli a 600 hz non credo siano 600 hz veri :dry:
quoto in toto.... cmq i 600 hz che pubblicizzano tanto non sono il refresh delle immagini come funziona per i 100-200-400 hz degli lcd, bensì è la frequenza di aggiornamento del sub-field ;)
il corrispettivo dei 100 hz dei panny è l'IFC (intelligence frame creation) ;)
Ti dico... per esperienza quasi diretta... che se un negoziante vuole spingere una serie di Tv in particolare, basta che imposta male il setting di quelli accanto e quando entri nel negozio vai verso lo schermo impostato bene come un'ape sul miele! :wink_: