Non ho letto perchè mi sono spaventato dalle innumerevoli righe...
c'entra qualcosa l'alluminio?
Visualizzazione Stampabile
Non ho letto perchè mi sono spaventato dalle innumerevoli righe...
c'entra qualcosa l'alluminio?
ottimo post come tuo solito ;)
domani intanto provo a caricare una mappa standard col minimo alzato a 1500 giri (da mappa, che poi non saranno realì ma almeno spero che rispetto ad adesso si alzerà di un bel po' perchè sta addirittura un filino sotto ai 1000)
perchè in quanto a hardware ho giusto fatto neanche un mese fa una bella pulizia corpi farfalle e filtro, candele e pure il tiro catena che potrebbe dare un po' di strappo alla riapertura...
Grazie per gli apprezzamenti.
Pazienta un po', poi la prossima settimana ti dico una possibile soluzione per l'on-off ai medi regimi.
Intanto, se vuoi fare una prova, carica la mappa TOR e fatti un giro per vedere come va, anche se hai il silenziatore originale.
Confronta le tabelle Air/Fuel della mappa standard e di quella TOR... capirai al volo.
ce l'ho già dall'anno scorso quando montai il sile mivv la mappa tor... o almeno è quello che mi ha detto il conce quando mi ha sfilato 20€ per caricarla (neanche troppi a dir la verità sentendo quanto hanno preso ad altri)
adesso controllerò, faccio venir qui la mia ragazza col portatile e e salvo la mia mappa, poi provo ad alzare il minimo e vedere se lo tiene davvero, perchè un altro problemino che ho è lo sbandieramento in staccata e non voglio alzarla troppo davanti, allora una soluzione può essere questa, senza cambiare l'assetto che poi rischia di peggiorare in altri punti.
la settimana prossima è perfetto così venedrì che vado ad adria provo la soluzione :wink_:
io ho il minimo che oscilla tra i 1000 e i 1200 ma di on off non ne ho...
corpi farfallati puliti ed allineati filtro nuovo e rimappata col tuneboy per scarico senza cata e valvola con sonda lambda no sai e la moto sembra andare benone
...la cosa dell'autoadattamento l'ho notata ad ogni intervento....
sì avevo già la mappa tor. il minimo l'ho impostato a 1500 giri, chiaramente non li fa in realtà ma sta attorno ai 1250 e già si sente che l'on off è diminuito.
adesso sto modificando una mappa per caricarla prima di adria, ho impostato il minimo a 2000 giri vediamo quanti me ne farà in realtà.
poi ho messo a 3000 giri il flap di aspirazione che nella mappa tor era a 900 e non ne vedevo il senso, mentre ho impostato l'apertura totale della valvola di scarico un po' prima visto che nella tor per il mio vin (pre 294377) è lasciata come nella mappa originale, mentre nelle tor per i vin successivi è fatta aprire prima.
a proposito, ho notato delle differenze nelle mappe tor per il mio vin e per i vin successivi nelle tabelle L, F, I e nella Ign TP.
eppure essendo tutte tor e il motore lo stesso identico non dovrebbero cambiare... come mai?
forse per vin più recenti hanno fatto una tor migliore e non hanno aggiornato la mia? nel caso mi converrebbe copiare i valori nella mia...
e allora?? questa seconda parte?!?!? :D