Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per le info che mi fornite!
Bhe allora sono in treccia, sono come la prima foto.
Il circuito è formato da un tubo che parte dalla pompa freno(originale) e poi con una T fissata sul parafango il tubo si sdoppia e arriva alle pinze...
Con i semimanubri il tubo è veramente molto lungo e mi fà una specie di S prima di arrivare al T. Quindi così com è la misura non và bene, se non dovesse andar bene anche per la pompa radiale, chi fà i tubi su misura? Ma non esistono dei kit in base alla moto per pompe radiali?
Ho sentito, anzi letto di ragazzi che hanno collegato le pinze con i tubi indipendenti, ho capito male ho si può fare sta cosa? E' una modifica utile o solo una civetteria?
Grazie a chi vorrà partecipare e a chi lo ha già fatto!
-
i tubi se vuoi te li puoi costruire della lunghezza che vuoi vendono il tubo a metraggio e poi i vari raccordi.
La scelta di fare 2 tubi separati dalla pompa alle pinze è più che altro una scelta economica e di semplicita costruttiva, ti bastano 2 spezzoni di tubo e 4 occhielli.
Replicare il modello a "T" è più complicato e più costoso i raccordini costano un botto (circa 10 euro l'uno)...
Di solito le case scelgono la soluzione a T perchè è più pulita dal punto di vista estetico ed inoltre il fatto che ci sia una T permette un minimo di compensazione tra le 2 pinze.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Al3x
Grazie per le info che mi fornite!
Bhe allora sono in treccia, sono come la prima foto.
Il circuito è formato da un tubo che parte dalla pompa freno(originale) e poi con una T fissata sul parafango il tubo si sdoppia e arriva alle pinze...
Con i semimanubri il tubo è veramente molto lungo e mi fà una specie di S prima di arrivare al T. Quindi così com è la misura non và bene, se non dovesse andar bene anche per la pompa radiale, chi fà i tubi su misura? Ma non esistono dei kit in base alla moto per pompe radiali?
Ho sentito, anzi letto di ragazzi che hanno collegato le pinze con i tubi indipendenti, ho capito male ho si può fare sta cosa? E' una modifica utile o solo una civetteria?
Grazie a chi vorrà partecipare e a chi lo ha già fatto!
se vuoi li puoi cambiare con 2 tubi diretti, invece che con il ponte.... anhce se secondo me non cambia una cippa ;)
-
Ah! pensavo fosse una scelta x motivi nn econimici, ma pensa te!
Ora mi è tutto molto più chiaro! Grazie x la pazienza!
non mi resta che trovare chi ha questo tipo di articoli.
Ricapitolando
soluzione 1
due tubi + 4 raccordi
soluzione 2
raccordo a T + 3 tubi + 3 raccordi
Effetivamente la prima soluzione è molto più semplice....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Al3x
Ah! pensavo fosse una scelta x motivi nn econimici, ma pensa te!
Ora mi è tutto molto più chiaro! Grazie x la pazienza!
non mi resta che trovare chi ha questo tipo di articoli.
Ricapitolando
soluzione 1
due tubi + 4 raccordi
soluzione 2
raccordo a T + 3 tubi + 3 raccordi
Effetivamente la prima soluzione è molto più semplice....
i diretti sono in pratica 2 tubi singoli che partono dalla pompa... non so sinceramente quanto cambi fra diretti e non diretti.....
però sono + resinnnnnnnnnnn :D:D
-
he he he! dell'effetto reeeessssinnnn mi importa relativamente...ma usando un solo tubo, devo tappare l'attacco libero sulla pompa?
-
se hai una speed fino al 2007 devi cambiare comunque i tubi , perchè l attacco superiore è per pompa assiale e fà una curvaccia , puoi montare quelli dalla 08 in poi originali triumph , se non costano un rene...perchè dal 2008 la pompa è radiale,
-
Allora! MI è arrivata oggi la pompa!!! Che bella!!! HO scoperto che i due buchi sopra servono: uno per lo spurgo e uno per la vaschetta...a voi sembrerà ovvio ma per me che in mano non l'avevo mai avuta non lo era. E sotto c'è l'attacco per il tubo che và alle pinze. Sulla mia speed i tubi sono per pompa assiale ed effettivamnete volendo montarla il tubo farebbe un brutta curva.....Ma una domanda mi sorge spontanea...anzi due...la vaschetta dell'olio dove e come la fisso?!? Il sensore dello stop da applicare alla pompa ha una spinetta. Andrà bene sullo spinotto che mi rimane? Ancora non ho avuto il tempo di guardare......