Visualizzazione Stampabile
-
Grazie ragazzi sono veramente onoratissimo , cercherò di impegnarmi al massimo delle mie forze affinchè i ragazzi del cb 500 italia si imparino più cose possibili sulla guida in moto , l'importante cmq è macinare più kilometri possibili in tutte le stagioni :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
Quoto sul fatto che anche nella tua mezzeria il pericolo è dietro l' angolo... ma non è corretto dire che le traiettorie erano belle e corrette.
Era costantemente nell' altra corsia o con la testa o con le ruote.
E' un attimo che ti sbuchi qualcuno da dietro la curva.
Ricorda sempre che in caso di staccata di emergenza, la moto si raddrizza all' istante, per cui vai lungo nella curva: in caso di curva a dx se già così sei sulla linea di mezzeria vorrebbe dire attraversare completamente la corsia opposta, con tutti i rischi del caso!
Non è bello tutto ciò...
Continua così che fai un ottimo lavoro!!!
A trovarne!!!
:wink_:
Con la moto in piega se tocchi il freno anteriore...e premi sulla leva...( staccata di emerganza) lasciamo perdere...mi sa che non si raddrizza...
:cry::cry:
Poi le variabili sono tante...il tipo di moto..la bravura del pilota..le gomme ..l'asfalto...
I ragazzi del video passeggiavano.... e se avessero fatto traiettorie diverse
avrebbero dovuto rallentare parecchio.. c'e' da fargli una statua..rispetto a tutti quelli che si vedono in giro...
e poi...chi non ha mai oltrepassato la ''riga''....scagli la prima pietra! :biggrin3:
Citazione:
felipeto
si purtroppo i miei ragazzi del cb 500 italia , me li sto coltivando un pochino , e gli devo sempre fare dei discorsetti ...ma non mi va di fare paternali a nessuno , però in effetti uno in particolare l'ho visto poco bene in una curva e in quel momento stava arrivando una macchina !!! purtroppo e per fortuna il cb 500 è una moto che per la maggior parte prendono neofiti per impararsi a guidare... spero che migliorino la guida .......
grande!!!! se veniamo in sicilia stai sicuro che ti contatto e ci vediamo e ci facciamo due curve nell'isola della sicilia!!!! in fondo la trinacria dell'isola di man è un'immagine " presa pari pari" da quella siciliana!!!:wink_:
Perfetto!!! Km e Km di pieghe con asfalto stile Isola di Man :w00t:
-
Citazione:
Salvo Protossido
Con la moto in piega se tocchi il freno anteriore...e premi sulla leva...( staccata di emerganza) lasciamo perdere...mi sa che non si raddrizza...
:cry::cry:
Poi le variabili sono tante...il tipo di moto..la bravura del pilota..le gomme ..l'asfalto...
I ragazzi del video passeggiavano.... e se avessero fatto traiettorie diverse
avrebbero dovuto rallentare parecchio.. c'e' da fargli una statua..rispetto a tutti quelli che si vedono in giro...
e poi...chi non ha mai oltrepassato la ''riga''....scagli la prima pietra! :biggrin3:
Perfetto!!! Km e Km di pieghe con asfalto stile Isola di Man :w00t:
Come dici giustamente, se in piega pinzi, la moto finisce per terra, ma alle velocità a cui andavano quei ragazzi la moto si sarebbe raddrizzata.
Comunque io sono per la passeggiata!!! :wink_::laugh2:
-
Citazione:
Apox
Come dici giustamente, se in piega pinzi, la moto finisce per terra, ma alle velocità a cui andavano quei ragazzi la moto si sarebbe raddrizzata.
Comunque io sono per la passeggiata!!! :wink_::laugh2:
Anche io ..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
-
io sono sia per la passeggiata tranquilla e sia per un andatura più veloce rimanendo nei limiti della sicurezza ( vista dal punto di vista di un motociclista ) che di solito va sempre a scontrarsi con il punto di vista del codice della strada purtroppo .
-
Citazione:
felipeto
io sono sia per la passeggiata tranquilla e sia per un andatura più veloce rimanendo nei limiti della sicurezza ( vista dal punto di vista di un motociclista ) che di solito va sempre a scontrarsi con il punto di vista del codice della strada purtroppo .
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quant è vera questa affermazione...:rolleyes:
-
per un'adatura un pò più veloce della passeggiata intendo da questo video qui sotto dal minuto : " 1.40 , in poi " non ce la facevo più ad andare troppo piano , però sono stato benissimo anche ad andature più lente ..... andare in moto è bello cmq !!! e con qualsiasi moto che hai ( dalla custom alla supersportiva , hai un buon motivo per non lasciarla più!!! )
-
Citazione:
Apox
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quant è vera questa affermazione...:rolleyes:
Giustissimo!!!
Citazione:
felipeto
per un'adatura un pò più veloce della passeggiata intendo da questo video qui sotto dal minuto : " 1.40 , in poi " non ce la facevo più ad andare troppo piano , però sono stato benissimo anche ad andature più lente ..... andare in moto è bello cmq !!! e con qualsiasi moto che hai ( dalla custom alla supersportiva , hai un buon motivo per non lasciarla più!!! )
:yess::yess::yess::yess:
-
sono riuscito a vedere il video salvo :wink_: la strada e lo scenario che la pervade è stupendo !!! :wink_:
-
era una piccola passegiatina domenicale...la rilassatezza e la posizione di guida lo dimostrano... la strada e' molto carina...
Nella mia zona...ormai per tradizione e per piacere..saliamo al Brunek...dopo un centinaio
di Km di curve..di cui almeno 70km...meravigliose....c'e' anche un tratto..quello vicino al mio paese..che sembra la zona mountain del TT :biggrin3::w00t: