Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simotrone
Grazie (molte) ad entrambi.
Vista così non sembra una differenza madornale. (La giacca in effetti è lunga!)
A questo punto mi chiedo se qualcuno (poverino! :cry:) abbia mai avuto la sfiga di cadere con i completi giacca+pantalone ed eventualmente abbia constatato un cedimento da parte della cerniera.
Io speravo fosse sufficiente. :-/
Eccomi! (:cry:) Volo con completo SPIDI misto cordura-pelle. Ha ceduto una mia vertebra... Poi ho dovuto azzannare i soccorritori armati di forbici per salvare l'abbigliamento che aveva giusto qualche graffio e che ancora uso per viaggi lunghi e con clima incerto.
-
Citazione:
simotrone
A questo punto mi chiedo se qualcuno (poverino! :cry:) abbia mai avuto la sfiga di cadere con i completi giacca+pantalone ed eventualmente abbia constatato un cedimento da parte della cerniera.
Io son rotolato con giacca e pantaloni.
http://www.forumtriumphchepassione.c...lata-moto.html
Velocità bassa e cerniera (solo posteriore) intatta. Bene stivali e pantaloni, meno bene i guanti (invernali senza protezioni..) e male la giacca.
:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Sfigatto
Eccomi! (:cry:) Volo con completo SPIDI misto cordura-pelle. Ha ceduto una mia vertebra... Poi ho dovuto azzannare i soccorritori armati di forbici per salvare l'abbigliamento che aveva giusto qualche graffio e che ancora uso per viaggi lunghi e con clima incerto.
Argh. La vertebra. (Con paraschiena e tutto? uff. :cry:)
Comunque se l'abbigliamento ha retto, ha fatto il suo dovere... almeno in parte.
Citazione:
valterone
Porca vacca. ho visto le foto. Il danno comunque è stato minimo, il che è un bene.
Ora che è estate, io sto girando con una giacca tecnica estiva con protezioni e tutto (lunghe sugli avambracci!), ma gli strati di tessuto mi paiono quasi ininfluenti... :blink:
:ph34r:
Onestamente viste queste foto, non so ancora se definire "comunque buona" la protezione oppure scarsa perchè non doveva intaccarsi così a fondo (ma questo mi pare un sogno).
-
Come avevo scritto in quel 3d, io stesso ero rimasto basito dalla differenza di risposta tra giacca e pantaloni (entrambi Triumph). Mi era parsa fondamentale la differenza tra il tessuto nero della giacca (uguale ai pantaloni) e quello grigio. Sul gomito c'era il grigio mentre i pantaloni non hanno praticamente trasmesso urti nè calore, rovinandosi pure molto meno. Sarei curioso di sapere il risultato dello stesso incidente con una giacca tutta composta dal tessuto nero, ma Triumph non la fa... :rolleyes: ...o comunque io non ce l'avevo. Non l'ho ancora fatto (nel frattempo è arrivato il caldo..) ma ricomprerò una giacca in cordura. :wink_:
-
Citazione:
simotrone
Una quarantina di metri di capriole sull'asfalto e la cerniera ha retto alla grande
-
Citazione:
winter1969
Una quarantina di metri di capriole sull'asfalto e la cerniera ha retto alla grande
Beh, se volevi far ginnastica dovevi metterti la tuta! :biggrin3:
Fiuu, son contento di sentirlo. :rolleyes:
-
Allora Mandel....aspettiamo tutti una tua lezione sull'argomeno ;) ;) ;) ;)
-
Citazione:
PhacocoeruS
Spiega, spiega, che non fa mai male imparare qualcosa...
Citazione:
simotrone
A me interessa parecchio! :D Dacci dentro. :w00t:
non l'ha spiegata più sta differenza :cry:
-
Citazione:
Mr Frowning
non l'ha spiegata più sta differenza :cry:
beh..anche xke' sinceramente nel suo messaggio c'è un po' di confusione...:wacko: con cose che nn c'entrano una mazza....:biggrin3: mischiate ad altre plausibili....
-
almeno poteva finire il discorso...mah :blink: