Visualizzazione Stampabile
-
azz... cnc
ancora meglio!!:w00t::w00t::w00t:
ps.non volevo screditare il sistema di fissaggio ci mancherebbe...! è vero che sono fatti tutti così! e capisco perfettamente che è molto più "fast" farli così..
certo che con un attacco sarebbe lo stato dell'arte:tongue::wink_: e saresti anche il primo a farli:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque..:
a quanti dindini riusciresti a venderli? (una coppia)
ciauuuuuu
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
"Penne" all'arrabbiata
azz... cnc
ancora meglio!!:w00t::w00t::w00t:
ps.non volevo screditare il sistema di fissaggio ci mancherebbe...! è vero che sono fatti tutti così! e capisco perfettamente che è molto più "fast" farli così..
certo che con un attacco sarebbe lo stato dell'arte:tongue::wink_: e saresti anche il primo a farli:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque..:
a quanti dindini riusciresti a venderli? (una coppia)
ciauuuuuu
no no ti capisco ci mancherebbe , tutti vogliamo il massimo dal prodotto che si va a prendere .....sai, fissarlo in altro modo sarebbe possibile ma....il prezzo lieviterebbe di parecchio in quanto l'unico modo possibile per fissarlo sarebbe con cuneo posteriore e cilindro a pettine .....non vedo altre soluzioni che siano sicure intendo ....le cose posticce non mi piacciono, per il prezzo stiamo sui 60 euro a coppia .
Citazione:
Gnolo
troppo ficooo
grazie gnolo,:wink_:
Citazione:
Gnolo
troppo ficooo
grazie gnolo,:wink_: e grazie a tutti quelli che apprezzano i miei lavori
-
CIao Tizio ...ottimo lavoro , appena posti il prezzo ci faccio un pensierino ...
Per il fissaggio potrei suggerirti , invece della colla , ricavare una sede per un O-ring con corda 2,62mm subito dietro il tappo , se calcoli la sede corretta puoi decidere quanto comprimere la guarnizione , se lasci una buona interferenza l' O-ring ti garantisce un accoppiamento piu' che sicuro , resiste alle vibrazioni e puo' essere montato e smontato piu' volte....inoltre il costo di un O-ring è decisamente irrisorio... se vuoi mandami il disegno del pezzo che ti calcolo io la cava.
Sarebbe possibile averli anodizzati neri con scritta ricavata successivamente al trattamento in modo che resti argentata ?
Saluti
-
Citazione:
Gianluca74
CIao Tizio ...ottimo lavoro , appena posti il prezzo ci faccio un pensierino ...
Per il fissaggio potrei suggerirti , invece della colla , ricavare una sede per un O-ring con corda 2,62mm subito dietro il tappo , se calcoli la sede corretta puoi decidere quanto comprimere la guarnizione , se lasci una buona interferenza l' O-ring ti garantisce un accoppiamento piu' che sicuro , resiste alle vibrazioni e puo' essere montato e smontato piu' volte....inoltre il costo di un O-ring è decisamente irrisorio... se vuoi mandami il disegno del pezzo che ti calcolo io la cava.
Sarebbe possibile averli anodizzati neri con scritta ricavata successivamente al trattamento in modo che resti argentata ?
Saluti
andiamo per ordine allora......per quanto riguarda il fissaggio :fermare il tutto con la sola pressione che puo' fare un o-r mi sembra a dir poco pretensioso .su una moto un fissaggio del genere non lo farei mai .scusami non so' che lavoro tu faccia e che esperienze hai ma non condivido il tuo pensiero. l'o-r viene usato come guarnizione ( tenuta che sia frontale o laterale di liquidi ) no come tenuta meccanica di un particolare soggetto a vibrazioni anche violente vedi strade di merda :dry: .....sono nel settore della meccanica da 15 anni e qualcosina ho imparato :tongue:. con questo ti ringrazio ugualmente del consiglio ci mancherebbe. per quello che riguarda i trattamenti tipo anodizzazione non sono previsti
-
molto bello.... complimenti.
In effetti nero con la scritta argento sarebbe ancora piu' bello.... fai sapere poi se si puo' ordinare e come... magari farlo personalizzato?
-
Ciao Tizio , ti assicuro che un O-ring predisposto per tenuta radiale con una cava
dimensionata appositamente per fungere da "ritegno" e non solo da "tenuta" funziona benissimo , visto il diametro esiguo del pezzo ho suggerito un O-ring con corda 2,62mm ,
se fosse stato un diametro maggiore sarei andato sul 3,53 per avere un po' piu' di "muscolo" , di applicazioni in campo meccanico in cui il semplice O-ring viene utilizzato come "ritegno" e non come "tenuta" ce ne sono moltissime ed in effetti studiare e proporre queste applicazioni è il mio lavoro (non solo O.ring ma tutti i tipi di guarnizioni).
Comunque...la soluzione è valida , semplice , poco costosa e risponde all'esigenza di quanti preferirebbero non dover utilizzare collanti....poi ..ripeto questa è solo un idea e te l'ho suggerita con piacere .........peccato che non si possano avere anodizzati neri..
Buon Lavoro....
-
Citazione:
Gianluca74
Ciao Tizio , ti assicuro che un O-ring predisposto per tenuta radiale con una cava
dimensionata appositamente per fungere da "ritegno" e non solo da "tenuta" funziona benissimo , visto il diametro esiguo del pezzo ho suggerito un O-ring con corda 2,62mm ,
se fosse stato un diametro maggiore sarei andato sul 3,53 per avere un po' piu' di "muscolo" , di applicazioni in campo meccanico in cui il semplice O-ring viene utilizzato come "ritegno" e non come "tenuta" ce ne sono moltissime ed in effetti studiare e proporre queste applicazioni è il mio lavoro (non solo O.ring ma tutti i tipi di guarnizioni).
Comunque...la soluzione è valida , semplice , poco costosa e risponde all'esigenza di quanti preferirebbero non dover utilizzare collanti....poi ..ripeto questa è solo un idea e te l'ho suggerita con piacere .........peccato che non si possano avere anodizzati neri..
Buon Lavoro....
ok non insisto ......:wink_:...cmq l'anodizzazione si puo' sempre fare a spese del cliente e in un secondo tempo.
Citazione:
hihihigigi
molto bello.... complimenti.
In effetti nero con la scritta argento sarebbe ancora piu' bello.... fai sapere poi se si puo' ordinare e come... magari farlo personalizzato?
pesonalizzato ...si certo !avevo pensato di farli con nick name .....o come piu' piacciono al triumphista,ma.........e' un po' troppo impegnativo e costoso ,visto che dovrei ripiazzarli su cnc nuovamente ....vedremo se ci sono molte richieste ci si puo' pensare
CONTATTATEMI PER MESSAGGIO PRIVATO PER OGNI CHIARIMENTO
oltre all'amico almagesto nessuno ci fa' un pensierino?
-
-
la sede è conica non so quanto tenga un OR
Domani ci do un'occhiata e vedo se c'è una soluzione al fissaggio, perchè anche a me cosi, con il mastice...non mi piace molto