Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Il rilascio dovrebbe essere previsto, la catena non dovrebbe mai sfregare contro metalli, secondo me è consumato il pattino.....
oddio, dalla foto pare che lo sfregamento sia in una zona non coperta dallo slider.. quindi presumo che in triumph hanno dato per sicuro che la catena non andasse mai ad appoggiarsi.. in condizioni nominali, si intende...
-
Citazione:
Diabolico_Vendicatore
oddio, dalla foto pare che lo sfregamento sia in una zona non coperta dallo slider.. quindi presumo che in triumph hanno dato per sicuro che la catena non andasse mai ad appoggiarsi.. in condizioni nominali, si intende...
esatto.
Lo slider/pattino o come dir si volgia si ferma un attimo prima..... :cry:
Per correttezza di informazione aggiungo il chilometraggio: 13.000 km
Probabilmente al prec. proprietario si era smollata un pò....... :(
-
Citazione:
davidMJF
esatto.
Lo slider/pattino o come dir si volgia si ferma un attimo prima..... :cry:
Per correttezza di informazione aggiungo il chilometraggio: 13.000 km
Probabilmente al prec. proprietario si era smollata un pò....... :(
PRECEDENTE PROPRIETARIO????
...:dry: sempre che la catena incriminata sia quella che monti ora...
-
Citazione:
Diabolico_Vendicatore
PRECEDENTE PROPRIETARIO????
...:dry: sempre che la catena incriminata sia quella che monti ora...
si, la moto quando l'ho presa aveva 6000km... poi dopo 1 mese mega incidente e adesso che è di nuovo in forma... è a quota 13000circa... :wink_:
-
sei sicuro che il tizio nn avesse cambiato catena per via della "limatura" col forcellone? Oppure, quei segni c'erano anche prima?
-
Citazione:
Diabolico_Vendicatore
sei sicuro che il tizio nn avesse cambiato catena per via della "limatura" col forcellone? Oppure, quei segni c'erano anche prima?
non credo...non credo proprio.
La catena mi sembra avere effettivamente i km che ha.
In ogni caso, se mi dite che l'unica causa per possa esserci stato quello sfregamento è la errata tensione della catena, mi tranquillizzo.
Lo chiedo perchè dall'incidente ho sempre timore dell'integrità del forcellone vista la legnata che ha preso.... (anche se dopo 4000km e 1 pistata al mugello qualche problema ben più evidente me lo avrebbe dato! :biggrin3:)
E poi me lo ha smontato e controllato il meccanico con esito positivo....
-
ma si se la catena è molle è quello...ma tu avevi detto che la tensione era aposto quindi stavo ragionando su altre cause...