in pista con le Qrr, un giro, al secondo ero già ginocchio a terra con timidezza, dal 3° al 5° aggressivo, dal 6° la moto scivolava.. sia anteriore in staccata, che posteriore staccata e uscita di curva
Visualizzazione Stampabile
in pista con le Qrr, un giro, al secondo ero già ginocchio a terra con timidezza, dal 3° al 5° aggressivo, dal 6° la moto scivolava.. sia anteriore in staccata, che posteriore staccata e uscita di curva
primi due giri con calma (5 km) poi si tira
primo giro tranquillo, poi piano piano aumento il ritmo. le scaldo con frenate decise a moto dritta e accelerate forsti sempre a moto dritta. diciamo che tiro dal terzo giro. ho votato 8-10 km
allora una prima conclusione possiamo dire che in media giriamo 15 minuti, e ne perdiamo mediamente almeno 4 min. per scaldare le gomme e 2 per rientrare (tenendo una media di 120km/h per facilità di calcolo) quindi giriamo realmente per 9 minuti. a questo punto una buona termocoperta ci fa guadagnare pare parecchi giri utili.
sicuramente la termocoperte fanno guadagnare, di sicuro alla prima uscita, forse meno su quelle successive se non stai furi più di mezzora.
se esci dalla pista per 20 minuti, al secondo giro fopo il rientro le gomme si comportano subito bene.
bene.... si comportano un po' meglio, ma 20 minuti sono sufficenti a raffreddarla parecchio e comunque se si facessero realmente 20 minuti di pista e 20 di sosta in 7 ore di pista a una media di 120km/h (quindi bassa) dovremmo percorrere mediamente almeno 400km al giorno e mi pare troppo per uno che sta cercando di spingere.
comunque è una considerazione non prevista che è nata da un semplicissimo calcolo.
io ho appena cambiato le termocoperte ed ho seguito il tuo post Mauro mi sono preso le IRC modello base senza display il led è attendibile o basta che le lascio su almeno 45 min?
xchè se mi si brucia il led poi come faccio.... grazie intanto x le info.....
a proposito di termocoperte nessuno ne ha un paio a pochi soldi?
IO credo invece che non abbiate ben capito a cosa servono realmente le termocoperte.... E' vero si che servono per scaldare le gomme prima di entrare in pista, ma sono molto importanti per quando esci, infatti tenendo le gomme sempre oltre gli 80°c non si verificano shock termici continui, questo evita (per quanto possibile) la perdite precoce di grip che si ha soprattutto con pirelli/metzeller.