Visualizzazione Stampabile
-
Dallo a me..... vedrai come lo faccio lavorare bene :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kage_maru
Android è una figata.
Che firmware hai? 1.6, 2.1?
Per le configurazioni dati guarda
qua e settalo nelle impostazioni -> controlli wireless -> reti mobili -> nomi punti di accesso e creati una connessione. Io ho la 3 e l'umts funziona benissimo anche in roaming. Assicura poi di aver attivato il roaming dati, di fianco alle barre vedrai delle freccettine altrimenti c'è qualcosa che non quadra.
Per quel che riguarda il bluetooth, molto dipende dal protocollo del ricevente... le cause di problemi potrebbero essere tantissime.
Comunque passa in un punto vodafone e una sistemata dovrebbero dartela se proprio non riesci.
la prima parte che hai scritto è arabo :biggrin3:
per quanto riguarda le "freccine" dello scambio dati ci sono :wink_:
il centro vodafone l'ho già visitato.....e mi hanno fatto fare la configurazione automatica con l'sms....ma non ro risolto niente....o meglio....ho fatto quella per l'invio MMS e adesso funzionano!! non mi funziona quella per internet!!!
-
Ci arriveremo in fondo :D
Hai provato a creare una connessione seguendo il path che ti ho dato prima (impostazioni -> controlli wireless -> reti mobili -> nomi punti di accesso)?
Una volta li, schiaccia il tasto menu e schiaccia "Nuovo APN".
Li dentro compilalo manualmente usando in dati VODAFONE che trovi in fondo alla pagina linkata prima (Configurazioni - Tutto Android Wiki).
C'è il caso che vodafone utilizzi apn separati per mms e altri dati e necessiti della seconda connessione.
-
Citazione:
kkk
Il mio Motorola 8700 va benissimo...:rolleyes:
lo avevo anche io,lo cambiai perchè non si trovava come ricambio la porta della cabina telefonica,perchè quella era in realtà:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
kage_maru
Android è una figata.
Che firmware hai? 1.6, 2.1?
Per le configurazioni dati guarda
qua e settalo nelle impostazioni -> controlli wireless -> reti mobili -> nomi punti di accesso e creati una connessione. Io ho la 3 e l'umts funziona benissimo anche in roaming. Assicura poi di aver attivato il roaming dati, di fianco alle barre vedrai delle freccettine altrimenti c'è qualcosa che non quadra.
Per quel che riguarda il bluetooth, molto dipende dal protocollo del ricevente... le cause di problemi potrebbero essere tantissime.
Comunque passa in un punto vodafone e una sistemata dovrebbero dartela se proprio non riesci.
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
ce l'ho fatta con l'impostazione che mi hai dato tu :wub::wub::wub:
è normale però che la scritta 3G rimanga sempre sul display o vuol dire che sono ancora connesso...ergo sto spendendo dei soldi?
-
Dunque la scritta 3G ti dice semplicemente la tipologia di connessione che hai a disposizione al momento, per cui in linea teorica non stai spendendo.
Questo però non toglie che android sia un sistema operativo fatto per collegarsi di continuo... se le freccette diventano bianche significa che qualcosa sta andando (freccia su -> upload, freccia giu -> download) quindi se non hai un abbonamento dati rischi di pagare una fracassa di soldi senza tu te ne accorga.
Ci sono però dei comodissimi widget nell'android market che con un click dal desktop disattivano la connessione dati, nel caso ti servisse (altrimenti devi andare manualmente nelle impostazioni ogni volta).
-
Citazione:
kage_maru
Dunque la scritta 3G ti dice semplicemente la tipologia di connessione che hai a disposizione al momento, per cui in linea teorica non stai spendendo.
Questo però non toglie che android sia un sistema operativo fatto per collegarsi di continuo... se le freccette diventano bianche significa che qualcosa sta andando (freccia su -> upload, freccia giu -> download) quindi se non hai un abbonamento dati rischi di pagare una fracassa di soldi senza tu te ne accorga.
Ci sono però dei comodissimi widget nell'android market che con un click dal desktop disattivano la connessione dati, nel caso ti servisse (altrimenti devi andare manualmente nelle impostazioni ogni volta).
ho già visto...quando vado su un'applicazione lampeggiano!! se no sono ferme normalmente quindi non sono connesso!!
grazie, mi sei stato molto d'aiuto
tu consigli di fare un'abbonamento o qualcosa di simile per usare internet col telefono?? ma devo fare tipo il contratto con vodafone e farmi di conseguenza la bolletta?
-
Citazione:
armageddon
lo avevo anche io,lo cambiai perchè non si trovava come ricambio la porta della cabina telefonica,perchè quella era in realtà:laugh2::laugh2::laugh2:
:biggrin3:
-
-
Citazione:
Lucav
:wacko::wacko::wacko::wacko:
mi hanno regalato il nuovo Sony Ericsson X 10 mini che ha questo nuovo tipo di sistema operativo......ma lo trovo complicatissimo....non ci capisco un caxxo!!!:sick::sick:
qualcuno di voi ce l'ha e sa darmi una mano?!?!
non riesco soprattutto:
- ad avere una connesisone a internet e a tutti i dispositivi allegati che ci sono nel menu che necessitano una connessione (il telefono è configurato perche ho fatto per ben 2 volte l'auto installazione impostazioni con l'SMS della vodafone)
- ad inviare/ricevere file con il bluetooth
ormai ho sgranato tutto il rosario....sulle istruzioni mi sembra di leggere arabo con tutte quelle caxxo di sigle :wacko: ccp vvp vcs. gsm, dio li maledica
:risate2: