Anche io non avevo letto questo post... per fortuna esiste ancora la cara vecchia amicizia "segnalatrice" tra motociclisti...
Visualizzazione Stampabile
Anche io non avevo letto questo post... per fortuna esiste ancora la cara vecchia amicizia "segnalatrice" tra motociclisti...
OZ
me l'aveva riferito un mio collega...sono attivi da circa un mese
Bazzico molto la zona (mia madre vive lì). qualche anno fa erano soliti posizionarsi "a tradimento", poi per un periodo la questione si è calmata.
Quest'anno ci sono state parecchie lamentele a causa di alcuni episodi di "garette" e di un paio di incidenti, per cui hanno deciso di installare i due velox in questione, peraltro segnalati e ben visibili.
Il versante verso Cortina è invece "franco" (d'altronde è anche molto più lento e tecnico), così come gli altri passi della zona (Falzarego, Tre Croci etc.).
Molto raramente si incontra sui passi qualche pattuglia (tendenzialmente Polizia Locale, praticamente mai visti né i CC né la Polstrada) e mai visti con il laser o il velox (tra l'altro sono abbastanza tolleranti su inclinazione targa e simili, a patto di non fare eccessivamente gli ebeti perché allora ti stangano - a ragione, secondo me)
Quindi si può andare "sportivamente" senza eccessivi patemi (se non quello della massima attenzione, visto che l'asfalto è in condizioni da pietose a pessime salvo alcuni rari tratti).
grazie dell'informazione adriano
Su questo avrei da ridire, ma non siamo in tema con il thread .
Qui basterebbe un'unica LEGGE PER TUTTI e che venga rispettata.
Se a Roma si dice : i semafori con il velox non sono regolari , devo essere eliminati tutti, da ogni maledetto Comune. Non che ognuno faccia come gli pare ...
Comunque OCIO A TUTTI .