Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miss_valentine
Intanto cerca di riprendere confidenza con la moto e la guida, facendo strade che conosci bene e in rilassatezza.
E poi ... un bel corso di guida sicura su strada e scoprirai un altro mondo, un altro modo di guidare e soprattutto ti sentirai molto più sicuro.
Sono un po' costosi ma ne vale la pena :wink_:
PS: il Sassello è bellissimo soprattutto a salire dal mare verso Acqui :wub:
:w00t:
Questo e' quanto avrei voluto dirti io ma sicuramente espresso con parole migliori di quelle che avrei scelto per dirtelo... :cry:
Comunque due consigli veloci posso darteli:
1) il freno non e' tuo amico: non lo aggredire! Usalo con anticipo e non stringerlo forte e all'improvviso o si ribella! :wink_:
2) alla ruota non piace trovarsi inclinata e frenata allo stesso tempo: o uno o l'altro. Impara a frenare prima. Meglio riprendere leggermente il gas in curva (senza spalncare ma qui siamo gia' alla regola 4 :tongue:) per avere quel filo di velocita' in piu' perche' sei entrato lento, piuttosto che dover frenare nuovamente perche' sei veloce.
Una volta applicate le regole 1 e 2 allora ecco la regola successiva.
3) FIDATI DELLA TUA MOTO: lei sa fare la curva. Chi non e' capace sei tu. Non strattonarla, non darle "comandi" improvvisi. Portala in curva e lasciala inclinare dolcemente e lei ti condurra' dritto dove tu vorrai.
Sono 50 Euro! :oook:
-
Citazione:
orcablu
mica tanto...se sali in moto con la paura prima o poi ti fai male...o trasformi questa paura in attenzione oppure tienila in salotto e guardati l'opera d'arte che è la bonnie
quoto...un conto è avere timore ed essere prudenti, che aiuta anzi a non fare minchiate, un conto è avere terrore.....il terrore non ti aiuta nella guida...può essere un periodo che poi passa...ma intanto perchè forzarsi af are una cosa che provoca ansia?
si possono avere altri hobbies..
-
qualcosa del genere è capitata anche a me, ti consiglio un corso di guida sicura, io ho fatto questo
M.C. Motofalchi Polizia Locale Milano - Prenotazione Online dei Corsi di Guida
:wink_: da allora va molto meglio ho preso confidenza con il mezzo, ho imparato alcuni "trucchetti".:rolleyes:
quando vado in giro in gruppo sono comunque sempre l'ultimo, ma mi sono imposto di fare quello che mi sento e non strafare...ognuno deve sapere i propri limiti...non devo dimostrare gnente a nessuno...quando sono in moto devo divertirmi:tongue:
-
Citazione:
Exa
qualcosa del genere è capitata anche a me, ti consiglio un corso di guida sicura, io ho fatto questo
M.C. Motofalchi Polizia Locale Milano - Prenotazione Online dei Corsi di Guida
:wink_: da allora va molto meglio ho preso confidenza con il mezzo, ho imparato alcuni "trucchetti".:rolleyes:
quando vado in giro in gruppo sono comunque sempre l'ultimo, ma mi sono imposto di fare quello che mi sento e non strafare...ognuno deve sapere i propri limiti...non devo dimostrare gnente a nessuno...quando sono in moto devo divertirmi:tongue:
quoto....tanto a voler star dietro a chi va più forte si rischia solo di cacciarsi nei guai...
-
-
Citazione:
roberto70
quoto....tanto a voler star dietro a chi va più forte si rischia solo di cacciarsi nei guai...
...poi trovo sempre il buon samaritano del gruppo che mi aspetta:biggrin3:
-
pensa a quanta gente va in moto è quanti cadono, la percentuale e molto bassa se poi elimini le teste di ca@@o che scambiano la strada per la pista la percentuale scende ancora molto,usa questa tua paura come attenzione a cio' che fai, io ho abbastanza paura dell'Aereo ma se penso al numero dei voli mi faccio coraggio.
La paura è uno stato mentale se no riesci a vincerla da solo prova con uno psicologo.
;)
-
prendi il t-max. quello ti da sicurezza.
-
Citazione:
D74
fatti un corso di guida sicura in strada.
:smoke_: quoto
-
Citazione:
Exa
...poi trovo sempre il buon samaritano del gruppo che mi aspetta:biggrin3:
quelli sono i veri amici!!!!!!!!:coool: