Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=Wembo;316033]E' giusto, è possibile far arretrare i pistoncini con un cuneo di legno ma sei costretto a far forza sul disco (flottante) e devi aprirne due per volta, mentre smontando la pinza li apri contemporaneamente tutti e quattro. Inoltre una pulitina al volo al lato interno della pinza non fa male[QUOTE]
:wink_: Preciso !!!! Però ho fatto i cunei larghi poco meno della lunghezza della pastiglia, e li uso uno a destra del disco e uno a sinistra, contemporaneamente. Se i pistoncini non sono induriti, rientrano spingendo i cunei solo con le mani.
-
Grande Wembo!
Ottima spiegazione ultra dettagliata!
Solo una piccola cosa mi permetterei di aggiungere..
Normalmente io prima di far arretrare i pistoncini gli do' una spruzzatina di WD-40 che li pulisce e li lubrifica leggermente..
Se poi si ha a disposizione dello spray pulitore specifico (Brake cleaner) credo che sia meglio..
Ciao
-
Ottimo io volevo postare il mio di come ho spuragto i freni della moto ma poi siccome la moto non frenava piu ho preferito che nessuno ascoltasse i miei consigli
dopo la moto ha cominciato a frenare ma lo portata dal mecc lo stesso non mi fidavo tanto
-
ragazzi se decidete di smontare la pinza, una volta tolte le vecchie pads...i pistoncini arretrano anche solo usando le dita...a meno che non li avete inchiodati:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
piuttosto......volevo chidervi per le posteriori!!
qualcuno di voi le ha cambiate da solo? bisogna per forza smontare la ruota?
con 10 min. di tempo ho provato a togliere la pinza post. ma non essendoci riuscito(tempo tiranno) ho rimontato il tutto..:mad:
-
Lubrificare i pistoncini è utile visto che i problemi alle ns pinze sono proprio dovuti alla difficoltà di scorrimento degli stessi.
Poi un bello spurgo non fa mai male.
-
e se volete risparmiare ancora...le sintetizzate della braking €45 anteriori e 20€ posteriori ;)---------------->€65 totale ;););).
http://www.forumtriumphchepassione.c...gherita-4.html
-
ma per le radiali come si fa????
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pierc
ma per le radiali come si fa????
nella stessa maniera
-
quindi si puo fare pur non togliendo la ruota ne togliendo la pinza giusto???
grassie