Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Definire la Francia un paese alla deriva per questo è , permettimelo, un pò una esagerazione.
la francia ha accolto una enorme quantità di immigrati provenienti dalle ex colonie, gente spesso senza arte nè parte e talvolta priva anche dei documenti (i famosi "sans-papier").
Questa gente sta mettendo a dura prova la convivenza civile nei sobborghi delle grandi città francesi, segnatamente Parigi , Marsiglia (ormai città mediorientale, come il suo nome) e Lione.
Non so che esperienza tu abbia della Francia, io ci vado spesso a trovare mia sorella che vive a Parigi... e dal De Gaulle ti sconsiglio la RER a certe ore per arrivare in città. Io debbo la mia incolumità e quella della mia fidanzata di allora alla gentilezza di un camerire tunisino.
La polizia francese, i particolare i CRS (Compagnie Republicaine de Securitè)
sono piuttosto noti da sempre per i modi al limite della brutalità.
Tenetelo a mente quanto "lapidate" moralmente la nostra Polizia.
E' molto difficile stabilire poi chi ha ragione quando per esempio le donne incinte si fanno scudo della loro gravidanza per fare quel che vogliono.
Non accuserei i francesi di razzismo così facilmente...
:wink_:
Straquotoo.
I francesi sono molto piu avanti di tanti in europa sulla tutela dei diritti e accoglienza a rifugiati politici . Piuttosto definirei abberrante la notizia della settimana scorsa del rimpatrio coatto di una ragazza nigeriana condannata a morte nel suo paese .E' come averla uccisa .
-
Citazione:
Vedder
Se è per questo quando vado al Leoncavallo sento di gente pronta a far fuori tutti i fascisti che incontra per strada, non per questo il Leoncavallo un covo di assassini.
Quindi? Che c'entra?
-
Citazione:
Anacleto68
Guarda un po', persino il consiglio d'europa (che non è sveglissimo))ha detto qualcosa
Notizie
Il consiglio d'europa fa poco testo....dicono spesso una massa di castronerie.
(come quasi tutte 'ste organizzazioni internazionali)
Citazione:
Anacleto68
Premetto che ho sbagliato tittolo, volevo dire il presidente della repubblica é alla deriva, coi suoi ministri che usano appartamenti istituzionali per usi familiari ed il crollo del consenso, pero' le colonie andavano bene quando dovevano succhiare il sangue, ora che se accollino le conseguenze
Il discorso sulle colonie è lunghissimo e molto complicato, quella che hai scritto è un pò una battuta" pret a porter":biggrin3:
Che Sarkozy si alla deriva..non mi pare ....ma sentirò anche l'opinione di mia sorella che lì vive:wink_:
-
Citazione:
BlackRain
Straquotoo.
I francesi sono molto piu avanti di tanti in europa sulla tutela dei diritti e accoglienza a rifugiati politici . Piuttosto definirei abberrante la notizia della settimana scorsa del rimpatrio coatto di una ragazza nigeriana condannata a morte nel suo paese .E' come averla uccisa .
Hai citato un bell'esempio di tutela dei diritti e accoglienza
-
Citazione:
Anacleto68
Premetto che ho sbagliato tittolo, volevo dire il presidente della repubblica é alla deriva, coi suoi ministri che usano appartamenti istituzionali per usi familiari ed il crollo del consenso, pero' le colonie andavano bene quando dovevano succhiare il sangue, ora che se accollino le conseguenze
bah hai uan visione troppo ristretta della situazione . Il periodo coloniale è finito da un pezzo , non ieri . E comunque la Francia ha mantenuto una politica di buoni rapporti e di accolgienza con gli abitanti delle ex colonie , bianche e neri ....adesso tirare delle somme cosi approssimative come fai tu per un problema sociale che riguarda tutte le metropoli erupeee mi pare eccessivo .
-
Citazione:
357magnum
Il consiglio d'europa fa poco testo....dicono spesso una massa di castronerie.
(come quasi tutte 'ste organizzazioni internazionali)
Il discorso sulle colonie è lunghissimo e molto complicato, quella che hai scritto è un pò una battuta" pret a porter":biggrin3:
Che Sarkozy si alla deriva..non mi pare ....ma sentirò anche l'opinione di mia sorella che lì vive:wink_:
Vabbè, io adesso faccio due passi e passo il confine cosi lo chiedo ai primi che incontro va
-
Citazione:
Anacleto68
Quindi? Che c'entra?
C'entra che il tuo post lo reputo provocatorio, visto che hai tirato in ballo i comizi della lega come fossero dei luoghi dove si predica il razzismo, frequentato solo da persone pronte ad uccidere il prossimo.
Non mi pare però di aver visto in giro morti ammazzati da leghisti. Non che debba difendere i leghisti, solo che a volte spari sentenze che sembrano giusto fatte solo per provocare.
-
Citazione:
BlackRain
bah hai uan visione torpporistretta della situazione . Il periodo coloniale è finito da un pezzo , non ieri . E comunque la francia ha mantenuto una politica di buoni rapporti e di accolgienza con gli abitanti delle ex colonie , bianche e neri ....adesso tirare delle somme cosi approssimative come fai tu per un problema sociale che riguarda tutet le metropoli erupeee mi pare eccessivo .
Peccato che non è affatto cosi
-
Citazione:
Vedder
Se è per questo quando vado al Leoncavallo sento di gente pronta a far fuori tutti i fascisti che incontra per strada, non per questo reputo il Leoncavallo un covo di assassini.
Vai al Leonka?? E che caspita ci vai a fare??:blink::blink:
Io ci sono entrato una volta sola...nel 1985....m'è bastato!!
(ero in uniforme e non avevo capito dov'ero capitato....:wacko:)
-
Citazione:
Vedder
C'entra che il tuo post lo reputo provocatorio, visto che hai tirato in ballo i comizi della lega come fossero dei luoghi dove si predica il razzismo, frequentato solo da persone pronte ad uccidere il prossimo.
Non mi pare però di aver visto in giro morti ammazzati da leghisti. Non che debba difendere i leghisti, solo che a volte spari sentenze che sembrano giusto fatte solo per provocare.
Dillo a Borghezio, io non vado a spruzzare mica l'insetticida nei vagoni che trasportano extracomunitari o meridionali