Visualizzazione Stampabile
-
:blink::blink:
:w00t::w00t::w00t::w00t:
ora mi ci fisso per almeno 10minuti :laugh2:
-
Serve soltanto a far ritornare a posto la gomma uscita dal cerchio... l'ho visto fare anche a Top Gear nel viaggio al Polo con un pickup Toyota 4x4.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
unregistred
Ma qual'è la reazione chimica o fisica che fa accadere ciò?
Direi dilatazione dell'aria col calore...
E' come quando da piccoli si lasciava il SuperTele mezzo sgonfio al sole per mezz'oretta...
-
-
Citazione:
Nighteagle
Serve soltanto a far ritornare a posto la gomma uscita dal cerchio... l'ho visto fare anche a Top Gear nel viaggio al Polo con un pickup Toyota 4x4.
Bè.... soltanto... non mi pare poco!!!
-
Citazione:
Ratman
E' come quando da piccoli si lasciava il SuperTele mezzo sgonfio al sole per mezz'oretta...
IO DIREI PIU' COMPRESSIONE DELL'ARIA.. MA NON CI GIUREREI..:wacko:
-
-
sembra una pratica diffusa
ma se non si sta attenti
-
Citazione:
Ratman
Sì è una deflagrazione in un ambiente semi costretto (cioè tra copertone e cerchione): al momento dell'accensione della fiamma, che tende poi a propagarsi verso zona con aria fresca cioè ricca di ossigeno, si crea uno sbalzo di pressione e di densità oltre che un movimento d'aria (subsonico) tale che il copertone si muove, scivola sul cerchione, sistemandosi a dovere. Nell'istante in cui si "chiude" lo spazio tra copertone e cerchio, la fiamma si estingue perchè non trova più ossigeno.
Come è stato detto, questo metodo (non poco rischioso) sistema solo la cintura del copertone sul cerchio, non credo proprio che lo gonfi a dovere.
Eviterei di imitare certa gente però....
:wink_: