questa e la 4arta macchina che prendo in germania tramite un mio amico concessioinario di sanmarino:biggrin3::biggrin3:mai avuto problemi
Visualizzazione Stampabile
Per come la vedo io se non sono soldi buttati via poco ci manca. Che poi ognuno e' libero di fare con i soldi guadagnati ciò che vuole questo e' un altro discorso che rispetto nella maniera più assoluta. Non spenderai mai una cifra simile (e a livello generale non acquisterei nessuna macchina nuova) poiché come il mezzo viene immatricolato e mette le gomme fuori dalla concessionaria c'è subito una svalutazione del 10% circa. Diciamo inoltre che a livello generale (questo varia un poco da modello a modello) le quotazioni di una macchina crollano, per non dire si "dimezzano" dopo circa tre-quattro anni... Per questi motivi mai acquisterei una macchina da cinquanta-sessanta mila euro, a meno di non avere a disposizione milioni di euro. Tra le altre cose, sempre a livello personale, non c'è macchina nel mercato del nuovo (dai costi accessibili) che mi faccia completamente perdere la testa (sono un amante delle auto storiche) perciò a maggior ragione mi rivolgerei all'usato
No, dipende molto (come é già stato scritto...) dallo stipendio. Chi prende 18mila all'anno deve stare ben attento a cosa compra, altro che ML. :wink_:
Io per principio non spenderei mai quella cifra e men che meno per un furgone.:sick:
Un anno del mio stipendio forse si.
se uno li ha perchè non buttarceli ?
solo però se non si mangia e ne si beve:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pero io x 55000 mila euro devo lavorare 3 anni senza spensere nemmeno un euro:cry:
Condivisibile
Anche questo è vero, ma ha anche dei figli, è questo che spesso a me frena nell'acquisto di un auto nuova, quando posso avere la stessa con qualche km e magari a metà prezzo
Sono 2 paesi diversi, ma spesso è tutto rapportato, + guadagni e + devi spendere
ogni tanto penso se cambiare macchina o meno...
la spesa massima che mi sono posto é il mio stipendio annuo...quindi come il tuo collega, ovviamente l'auto non la pagherei tutta in contanti..(perché non conviene ;) )
questo cambia parecchio le cose...
io sono giovane...e non ho figli...spenderei un anno di stipendio, si ma adesso..quando avrò figli...non penso ;)
questo mio amico sono anni che lavora con una concessionaria tedesca molto grande.. e ha collaboratori in loco..l'ultima che ho avuto era di un dirigente audi come dicevo ci ho fatto 160milakm senza problemi...addirittura nel 2000 avevo un passat 110kv che ha passato i 200mila:biggrin3::biggrin3:e non beveva una goccia d'olio:tongue:se ho avuto solo culo spero che quest'ultima faccia uguale:biggrin3::biggrin3: