Visualizzazione Stampabile
-
E mi immagino, quanto lo accudivano. La signora di fronte a dove abito ha fatto uguale: cagnolino bastardo chiuso in un recinto per due settimane, la sorella della signora veniva 1 (una) volta al giorno a buttare qualcosa nella ciotola (senza nemmeno risciacquarla...) e non lo faceva nemmeno uscire per i bisogni. :ph34r:
Credo che il cane non gli sia piovuto dal cielo nè gli sia stato ordinato dal medico. Non diamogli colpe che non hanno ma quella che hanno (l'unico che non ne ha era il cane..) lasciamogliela.
-
trappola dell'antropomorfizzazione? beh, se s'è riuscito ad aprire la finestra da solo, non è una trappola, è la verità
-
-
era in cura dallo psicologo ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
era in cura dallo psicologo ...
Come fai a saperlo? Andavate dallo stesso? :ph34r:
-
Citazione:
valterone
E mi immagino, quanto lo accudivano. La signora di fronte a dove abito ha fatto uguale: cagnolino bastardo chiuso in un recinto per due settimane, la sorella della signora veniva 1 (una) volta al giorno a buttare qualcosa nella ciotola (senza nemmeno risciacquarla...) e non lo faceva nemmeno uscire per i bisogni. :ph34r:
Credo che il cane non gli sia piovuto dal cielo nè gli sia stato ordinato dal medico. Non diamogli colpe che non hanno ma quella che hanno (l'unico che non ne ha era il cane..) lasciamogliela.
Valter..ma valutiamo ed esprimiamo giudizi ad auspici assai poco benevoli in base a quel che ha fatto la zia della nipote del cognato di mio fratello?
Ovvero del comportamento della vicina? Cioè su basi immaginarie?
Allora ti dico per esempio che io lascerò i gatti ad una nostra amica che verrà a casa (per evitare alle bestiole lo shock di un cambio di ambiente) a nutrirli e a giocarci un pò tutti i giorni (lo faranno in realtài suoi figli che adorano i nostri gatti). Ogni due/tre giorni gli cambierà la lettiera ecc. ecc.
Allora?
Non mi sento un mostro per questo, purtroppo i miei gatti non sono abituati a stare in campagna e vivono in appartamento e se li portassi correrebbero dei rischi mortali.
E se durante la nostra assenza il gatto giovane mi casca dal balcone?
Però potrebbe accadere anche mentre sono andato a prendere il giornale...
Non esageriamo....
Mi sembrano tanto che siano stati fatti dei commenti con la pancia piuttosto che con la testa.
E il cane ..non ha colpa per essere instabile come razza..ma forse non ce l'hanno neanche i padroni che magari non lo sapevano.
Non esageriamo...
-
Citazione:
valterone
Come fai a saperlo? Andavate dallo stesso? :ph34r:
:biggrin3:
ipotizzo ...dato che non è andato in vacanza coni padroni
non si ha voglia di uscire con la depressione
ok, bannatemi:laugh2:
-
Citazione:
357magnum
scusate ma mi sembra abbiate una reazione esagerata.
La storia commuove anche me, ma il cane non era abbandonato a sè stesso.
C'era un conoscente che si recava ad accudirlo quotidianamente.
magari lo portava anche a spasso (probabile) per i suoi bisogni.
E' il cane che per razza è purtroppo instabile (il post lo spiega abbastanza bene).
Mi sembra davvero esagerato prendersela troppo con i padroni.
hai ragione.. oramai al giorno d'oggi potresti anche lasciare un cane in uno di questi ricoveri estivi a mezzapensione e correre il rischio di venire additato di essere un padrone senza cuore solo perchè il cane nn ha la pensione completa!:coool:
-
Citazione:
357magnum
Valter..ma valutiamo ed esprimiamo giudizi ad auspici assai poco benevoli in base a quel che ha fatto la zia della nipote del cognato di mio fratello?
Ovvero del comportamento della vicina? Cioè su basi immaginarie?
Allora ti dico per esempio che io lascerò i gatti ad una nostra amica che verrà a casa (per evitare alle bestiole lo shock di un cambio di ambiente) a nutrirli e a giocarci un pò tutti i giorni (lo faranno in realtài suoi figli che adorano i nostri gatti). Ogni due/tre giorni gli cambierà la lettiera ecc. ecc.
Allora?
Non mi sento un mostro per questo, purtroppo i miei gatti non sono abituati a stare in campagna e vivono in appartamento e se li portassi correrebbero dei rischi mortali.
E se durante la nostra assenza il gatto giovane mi casca dal balcone?
Però potrebbe accadere anche mentre sono andato a prendere il giornale...
Non esageriamo....
Mi sembrano tanto che siano stati fatti dei commenti con la pancia piuttosto che con la testa.
E il cane ..non ha colpa per essere instabile come razza..ma forse non ce l'hanno nenache i padroni che magari non lo sapevano.
Non esageriamo...
A parte che io gli ho "pronosticato" due mesi al canile, che male sicuramente non gli farebbero :rolleyes: quando compri un cane che verrà a pesare 30/40 chili non ti interessi della sua indole? E allora, quando c'è da usare l'ipod o torrent siamo tutti esperti, ma dove non ci garba non vogliamo spendere 10 minuti? Il cane a differenza del telefonino è vivo, sembra che questa cosa abbia perso un pò della sua importanza.
-
Ma come si fà a tenere un pitbull in appartamento.
Ok un gatto, un cane di piccola taglia, ma per animali più grandi servirebbe necessariamente almeno un giardino: e la consapevolezza che un qualsiasi animale è pur sempre un impegno che non si può dimenticare o derogarne gli oneri quando fà comodo.
Se mancano i suddetti presupposti basta farne a meno credo. C'è gente che vive bene anche senza animali in casa e per difesa dell'appartamento usa l'antifurto.