Visualizzazione Stampabile
-
Scusa ma hanno proprio ragione, cioè vuoi dirmi che adesso mentre io mi accingo a fare le meritate vacanze devo arrivare pure in ritardo perchè un pirla non sà portare la moto ??
Cioè come minimo mi farà saltare l'aperitivo delle 19:00 alla spiaggetta, poteva avere almeno la decenza di mandare anche la moto dall'altro lato della carreggiata, così almeno mi liberava la mia e al massimo facevo una foto col telefonino così poi lo raccontavo agli amici in spiaggia !!
Brrrrrrrr . . .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bikerneofita
per quanto riguarda l'invidiare questa gente .... ma .. io piuttosto provo schifo .... e una grande tristezza!:biggrin3:
penso che provare unicamente fastidio per un rallentamento, ma non paura e partecipazione per le sorti dell'incidentato faccia di questa gente individui capaci di non soffrire mai troppo.
io vorrei essere così. uno che magari non è compassionevole, ma che anche nelle avversità pensa a sopravvivere senza scosse, a mangiare, bere e dormire tranquillo.
-
Il cinismo è tipico, da tempo, di una società sempre più chiusa nell'egoismo del privato, così bene rappresentato, nel cinema, da un grande attore quale fu Alberto Sordi.
http://www.aforismario.it/immagini/c...ni-cinismo.jpg
-
Citazione:
Marv
Scusa ma hanno proprio ragione, cioè vuoi dirmi che adesso mentre io mi accingo a fare le meritate vacanze devo arrivare pure in ritardo perchè un pirla non sà portare la moto ??
Cioè come minimo mi farà saltare l'aperitivo delle 19:00 alla spiaggetta, poteva avere almeno la decenza di mandare anche la moto dall'altro lato della carreggiata, così almeno mi liberava la mia e al massimo facevo una foto col telefonino così poi lo raccontavo agli amici in spiaggia !!
Brrrrrrrr . . .
cosa ti dice che il tipo non sia stato tamponato e creato lui l'incidente?
se un'amico mi fa vedere la foto di uno a terra come ricordo come minimo lo mando affanculo :ph34r:
-
A volte situazioni simili le vivo per lavoro, purtroppo. Secondo me ci sono tre spiegazioni: com'è già stato detto la nostra soglia di percezione del dolore, emergenza, violenza, ecc, è molto influenzata da TV e internet.
Molte volte la realtà è "meno vera" di quello che giornalmente uno vede nel televisore, quasi non ci si rende conto che quello che sta succedendo in quel momento è veramente grave, fisicamente e moralmente. Se magari a mente fredda facciamo ragionare quella persona sul comportamento tenuto, quest'ultimo di rende conto dell'errore e forse prova pure vergogna. Quello che manca in molti adolescenti di oggi è quest'ultimo step.
Come seconda cosa, e questo lo dico per esperienza personale, in determinate situazioni scatta una difesa psicologica verso l'incidente, a volte non è menefreghismo ma è il nostro cervello che involontariamente ci preserva dallo stress provocato da un evento traumatico.
Ultimo ma non ultimo, molti sono proprio stronzi inside e si spera che in un piccolissimo angolo della loro mente e del loro cuore provino almeno un po' di vergogna per il comportamento tenuto.
Speranza vana, i suppose...
-
Citazione:
kkk
E' capitato anche a me a volte. Motivo per cui, se non c'è bisogno di aiuto, non mi fermo MAI sul luogo di un incidente.
Credo dipenda dal fatto che oggi la soglia di percezione della violenza è molto alta. Se non siamo colpiti direttamente non ce ne importa nulla, purtroppo.
stra quoto... o c'è un morboso interesse o un distaccato menefreghismo...
Citazione:
081
cosa ti dice che il tipo non sia stato tamponato e creato lui l'incidente?
se un'amico mi fa vedere la foto di uno a terra come ricordo come minimo lo mando affanculo :ph34r:
ha provato a fare l'uscita ironica...:rolleyes:...
ps: o poi c'è da dire che un sacco di gente non si ferma più quando ci sono incidenti, l'anno scorso sul faiallo uno è volato giù dalla strada la gente rallentava guardava la moto incastrata sotto al guard rail poi tirava dritto...cazzo c'era uno che guidava quella moto 10 metri sotto la strada e non stava benissimo...sono passati 10 minuti prima che si fermasse una persona...incredibile! io sono arrivato 3° sul posto e mi sono fermato, dopo di me per curiosità (ormai c'erano 3-4 moto e una macchina ferma) si saranno fermati in 20 guardavano giù chiedevano: "è vivo? a bene allora vado, tanto ci siete voi!"
allora vado, perchè se era morto restavi aguardare lo spettacolo? idiota guarda che non è un reality è reale! e non puoi cambiare canale...
-
Che tristezza purtroppo ci sono in giro un sacco di persone così
-
come dice quell'attore nei "Cesaroni"
Che tristezza
:cry:
-
Citazione:
keir
io vorrei essere così. uno che magari non è compassionevole, ma che anche nelle avversità pensa a sopravvivere senza scosse, a mangiare, bere e dormire tranquillo.
Ca@@o Keir, sei proprio giù!:blink:
...pensavo così quando il "dolore" era troppo forte, ma alla fine era solo un tentativo per sfuggire al dolore.... e non portava da nessuna parte....
-
Citazione:
keir
penso che provare unicamente fastidio per un rallentamento, ma non paura e partecipazione per le sorti dell'incidentato faccia di questa gente individui capaci di non soffrire mai troppo.
mmm.. capisco quello che intendi ... una sorta di non involvment per soffrire meno e godersela di più??!!
Beh Keir comprendo che questi pensieri possano passare per la testa, soprattutto se si è molto sensibili e si sta attraversando un periodo travagliato, ma pensa anche a quanto queste persone si perdono e a quanto poco intensamente vivono poi tutto ciò che di bello gli capita ..
secondo me una poca capacità di soffrire o preoccuparsi per il prossimo corrisponde anche a una poca capacità di godere per se stessi ...
P.S. ho letto qua e là che sei un po' giù ... tieni duro ... ti mando un abbraccio :laugh2: