Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
sistema approssimativo specialmetne perchè se entri con le termocoperte è facile che dopo 4-5 giri tirati le gomme siano scese di temperatura.... per non parlare del consumo che ha la gomma quando si gira a freddo.
se hai le termo inizi a girare più forte da subito o sbaglio?
ripeto tutto dipende da quello che si vuole...se si vogliono fare i tempi si fanno le cose in un modo, soprattutto se si hanno velleità pseudo agonistiche....al contrario tutti sti problemi non ci sono :wink_:
-
io entro, impenno fino alla prima curva poi dentro a fuoco senza pensieri.
non è questione di avere velleità agonistiche, non servono sicuramente a fare i tempi, ma aiutano a
-consumare meno gomme
-sfruttare meglio il temo/fiato in pista
-non essere d'intralcio agli altri mentre si scaldano le gomme generando traffico
-stare tranquilli ed evitare classiche e diffusissime scivolate da gomma fredda
-
Citazione:
maurotrevi
se poi parlo di termocoperte sono sempre io l'esagerato....
Eh no, non sei per niente esagerato, ora le compro, anzi, se c'e' qualcuno che le vende usate..... :rolleyes:
Citazione:
D74
basta fare 1-2 giri in più tranquilli.... :wink_:
Non so se basta, poi il problema e' che magari scaldi subito le zone centrali, ma la parte piu' esterna non e' ancora a regime, tu dai gas e ti sembra che tenga, alla curva dopo pieghi di piu', dai gas e ti molla di colpo....
Io ero alla fine del 2° giro dopo una pausa di 40min, primo giro piano, secondo in progressione, quella e la pen'ultima curva, quindi ho iniziato e spingere.....
Citazione:
maurotrevi
sistema approssimativo specialmetne perchè se entri con le termocoperte è facile che dopo 4-5 giri tirati le gomme siano scese di temperatura.... per non parlare del consumo che ha la gomma quando si gira a freddo.
Ecco poi il discorso del consumo e' un'altra cosa da tenere a mente, mi sa' che con 4 treni di gomme ti sei pagato le termo!
Citazione:
D74
se hai le termo inizi a girare più forte da subito o sbaglio?
ripeto tutto dipende da quello che si vuole...se si vogliono fare i tempi si fanno le cose in un modo, soprattutto se si hanno velleità pseudo agonistiche....al contrario tutti sti problemi non ci sono :wink_:
Ecco diciamo che io non ho velleita' agonistiche, ma ai tempi ci guardo eccome!!!
Citazione:
maurotrevi
io entro, impenno fino alla prima curva
Cosi' ti si raffredda l'anteriore!!! :w00t:
-
tutto giusto, ma per chi come me va 1 volta 2-3 al max l'anno.....
-
Citazione:
D74
tutto giusto, ma per chi come me va 1 volta 2-3 al max l'anno.....
Beh no, se devi usarle 2 volte all'anno mi sembra eccessivo, al massimo te le fai prestare.
-
Citazione:
prolive
Beh no, se devi usarle 2 volte all'anno mi sembra eccessivo, al massimo te le fai prestare.
:wink_: ci vado così poco che manco ricordo come si fa.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi manca la materia prima.... i soldi! sigh
-