Allora se a settembre faccio un salto a fabriano passo da te ad allineare il tutto se non ci riesco qui a roma ;)
Visualizzazione Stampabile
Allora se a settembre faccio un salto a fabriano passo da te ad allineare il tutto se non ci riesco qui a roma ;)
Non c'e' problema.....la mia tariffa e' di 1 birra piccola all'ora :biggrin3:
Cmq ho semplicemente seguito le istruzioni consigliate:
1. Allentare le 4 viti della piastra INFERIORE
2. Dare un colpetto deciso con la gomma anteriore contro un muro
(di sicuro si sentira' un rumore di assestamento tipo "crac")
3. Ristringere le 4 viti della piastra inferiore e provare il mezzo controllando
l'allineamento manubrio e che la moto vada dritta
4. Si puo' ripetere come sopra se non e' venuto bene al primo colpo
5. Il gioco e' fatto.
Ciao
immelmann, vengo purio!! organizziamo una gita "meccanico-culinaria"???
se riesco a risolvere so' disposto pure a paga il pranzo!!!
ciaa
cmq mò ce provo col muro!!
Il mio dubbio, è...
la toccatina al muro, in che direzione la hai data? orario o antiorario... poi, senza allentare il dado che tiele le due piastre, quello sul canotto, non rimane più dura da "riallineare"?
Cmq la mia prova aspetterà, che i simpatici negozi qui a roma hanno le ferie fino al 31 O_o (almeno quelli di mia fiducia) e ne volevo approfittare per dare nuova luce all'anabagliante e fare il lavoro tutto insieme :D
se con la gomma e le forche dritte il manubrio è girato verso destra la botta devi darla da destra a sinistra(stando seduto sulla moto , spigolo del muro sulla sinistra movimento del manubrio da destra verso lo spigolo facendo attenzione di colpire con la gomma per non rovinare cerchio o parafango) ,se il manubrio è a sinistra botta da sinistra a destra.
devi smollare solo le 4 brugole , 2 per parte , della piastra inferiore e poi tuna volta reddrizzato stringere a 20Nm
Io chiedo questo, non perchè non mi fidi, ma perchè il mio meccanico tempo fa mi fece un lavoro del genere sotto il naso, e svitando il dado del canotto ( che se svitato, cmq non vien via nulla, dato che è parte della piastra inferiore, lui allentò quelle sopra, mah.
allora se ci arrivo senza smontare nulla, faccio prima le forche, e poi il faro.
Un lampeggio!
Allora manco io.... sabato mi chiudo in garage con il tigrotto e lo devo assolutamente mettere in riga!!