Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Perche'?
Non ho nulla da perdere nel provare... e vorrei provarlo insomma.
Nella peggio delle ipotesi ho il portatile aziendale che oggi mi segue nel tragitto casa-ufficio-casa (talvolta cadendo dalla moto :rolleyes:)... ma che un domani, a stabilita' trovata, potrei lasciare definitivamente in ufficio inchiodato alla scrivania.
Il problema non è la stabilità. E' che ogni fottuta operazione che esce dall'ordinario risulta piuttosto complicata... ogni due per tre ti devi aprire la shell e proseguire di interfaccia carattere... cosa che fa godere moltissimo i linuxiani... e che a me fa incazzare moltissimo.
P.S. mi viene in mente: se hai spazio sul hd puoi farti un dual boot... io all'epoca avevo fatto così.
-
Citazione:
kkk
se vuoi provare scaricati una qualche distribuzione avviabile da usb pen...
Buona anche questa, tanto per cominciare :wink_:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Buona anche questa, tanto per cominciare :wink_:
Ora arriverà qualche esperto linux che ci illuminerà, tieni però conto che sono pienamenente funzionali con tutti i loro piccoli applicativi, ma ovviamente non ci puoi fare granchè su queste distro live... ad esempio non puoi installare nuovo sw...
-
Citazione:
kkk
Il problema non è la stabilità. E' che ogni fottuta operazione che esce dall'ordinario risulta piuttosto complicata... ogni due per tre ti devi aprire la shell e proseguire di interfaccia carattere... cosa che fa godere moltissimo i linuxiani... e che a me fa incazzare moltissimo.
P.S. mi viene in mente: se hai spazio sul hd puoi farti un dual boot... io all'epoca avevo fatto così.
Ma non riesco a immaginare cosa potrei volere fuori dall'ordinario.
Io a casa il PC lo uso davvero poco... e per cose che ritengo normali: una volta che ho un browser, un mailreader e open office sono a posto.
Il fatto e' che non ho voglia di cercare un S.O. winzozz piratato, in piu' mi alletta l'idea di aggiungere un tassello di knowhow :wink_:
-
-
Citazione:
Vezza
sticazzi funziona o no?
Non riesco a configurare la supercazzola.
Linuxdimmerda....
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Ma non riesco a immaginare cosa potrei volere fuori dall'ordinario.
Io a casa il PC lo uso davvero poco... e per cose che ritengo normali: una volta che ho un browser, un mailreader e open office sono a posto.
Il fatto e' che non ho voglia di cercare un S.O. winzozz piratato, in piu' mi alletta l'idea di aggiungere un tassello di knowhow :wink_:
Allora prova. Non sono aggiornatissimo, così a naso ti direi che Ubuntu è fin troppo pesante per le tue esigenze. Probabile che si trovi qualcosa di più snello ed altrettanto efficiente. Aspettiamo l'intervento di qualche linuxiano.
Citazione:
Vezza
sticazzi funziona o no?
per far funzionare sticazzi devi ricompilare il kernel...:rolleyes:
-
Citazione:
kkk
Lassa perde. Fatti una versione ridotta al minimo di XP con 'nlite, installi quella, antivirus e anticazzi aggiornati e sei apposto.
anche... ottima dritta ... e' la stessa cosa che facevo io. Poi sono passato a WIn 7 ... e non torno piu' sui miei passi
-
son troppo ignorante in sta cosa, cliccherei solo dei vaffanculo...!!!
-
Citazione:
Vezza
son troppo ignorante in sta cosa, cliccherei solo dei vaffanculo...!!!
:D