verissimo:coool::coool::coool:
Visualizzazione Stampabile
.dicono di tutto pur di apparire..........
Non sarebbe più proficuo l'obbligo di assicurazione per tutti i proprietari di cani in base alla taglia ed il controllo obbligatorio della presenza del microchip? Almeno incrociando i dati sarebbe più facile risalire a chi li abbandona e si potrebbe procedere verso questi ultimi con le relative sanzioni.
bravo consigliere ...
non é per vanità, ma di consigli da questo consigliere personalmente non ne voglio ...
non è così semplice...un esempio..
la mia cagnolina ha microchip...ipotizziamo che non si sterilizzata..
mettiamo che resti incinta..
fa 6 cuccioli, 4 femmine e 2 maschi..
io li regalo, ma ovviamente non metto microchip, sono ancora troppo piccoli..
mettiamo che i pdarni non li mettano...
abbiamo 4 femmine e 2 maschi..
poniamo che queste 4 femmine abbiano a loro volta delle cucciolate...
3 femmine e 3 maschi...
ci ritroviamo 12 femmine e 12 maschi...
oltre le 4 iniziali e i 2 iniziali..
se ci mettiamo un altro passaggio, il problema inizia ad essere grave...
i cani spesso sono abbandonati, e basta poco che far crescere la popolazione dei randagi
faccio un passo indietro...
mia moglie lavora in ospedale, è vigilatrice d'infanzia al gaslini.....
dopo anni hanno ripristinato la ruota in cui abbandonare i bimbi...
c'è chi abbandona un figlio lì, quando va bene, altri che li buttano nei cassonetti, ma secondo te, li ritrovano tutti?secondo me no...
sapere che abbandonano i cani non mi fa più effetto...me lo aspetto, purtroppo......
figuriamoci poi se gli entra in quella cazzo di testa che le femmine vanno sterilizzate..
tempo perso
.......deve solo provarci.
qualcuno che mi accompagna a trovarlo lo trovo, vero?
:wink_:
Sì ma se si rendesse obbligatorio il controllo della presenza del microchip il problema si risolverebbe alla radice. Chi il cane veramente lo vuole non avrebbe problemi a fare il controllo (chi di noi che il cane lo ha avuto, almeno una volta ogni 2 - 3 anni non è mai andato dal veterinario?) ed a chi il cane lo vuole solo per sfizio, passerebbe la voglia immediatamente.