e cosa vuoi che faccia una fiammata libera, non è un esplosione e rispetto alla forza della molla è totalmente irrilevante.
anche se ci fosse una perdita di tenuta sarebbe irrilevante perchè comunque avviene in fase di rilascio.
Visualizzazione Stampabile
e cosa vuoi che faccia una fiammata libera, non è un esplosione e rispetto alla forza della molla è totalmente irrilevante.
anche se ci fosse una perdita di tenuta sarebbe irrilevante perchè comunque avviene in fase di rilascio.
concordo, solo che mi sembra , nel gp di domenica scorsa di aver sentito dai cronisti parlare di questo e commentare il fatto con " è dannoso ..per ..." mi sembra proprio le valvole .... comunque alla fine sì ... so pippe !!!!!!!
sapessi quante vaccate dicono meda e reggiani.... quella delle valvole è una leggenda bella e buona.
leggo così su di un articolo e ne riporto un estratto :
"ll ritorno di fiamma è dannoso sia per il funzionamento del motore che per la sua integrità. Il ritorno di fiamma è un’anomala combustione che avviene al di fuori della camera di scoppio e più precisamente nel condotto di alimentazione o nel condotto di scarico. Questo fa già capire che quando si verifica un tale inconveniente vi è un malfunzionamento del motore. Le cause sono da ricercarsi nell’impianto di alimentazione o di accensione o di distribuzione. In altre parole in un cattivo funzionamento del carburatore, in una non corretta fasatura dell’accensione o in un difetto di chiusura delle valvole. ".....
........Il ritorno di fiamma nel condotto di scarico invece si manifesta principalmente durante la marcia, quando si utilizza il freno motore per rallentare. In queste condizioni si ha un forte smagrimento della miscela nella camera di combustione a causa della marcia con la valvola del carburatore chiusa con conseguente mancata o lenta accensione della miscela. Si può verificare così un accumulo di carburante nel condotto di scarico che si incendia quando si inizia a dare gas e l’effetto di evidenzia con sonori scoppi allo scarico.
Allegato 35388
le fiammate allo scarico di cui parliamo NON SONO RITORNI DI FIAMMA se sfiamma in aspirazione è chiaro che c'è qualche cosa che non va anche perchè difficilmente il motore si avvia...
nella seconda parte parla di una delle cause anche se un po' obsoleto visto che si parla di carburatori quindi con motori abbastanza vecchi.
il resto è spiegato fin dall'inizio, continuate pure a parlare di aria fritta.
ciao.
Ciao,
In realtà li fa pure con gli scarichi originali.
Per esempio F800R accusa in maniera innegabile di questo problema, sembra una mitra quando sale in quota nelle riaperture dopo una frenata, il fatto è che fra materiale fono assorbente e DBK viene tutto smorzato:rolleyes:
in effetti anche la street da qualche lieve scoppiettio in rilasico a motore caldo.
ma quello che vedo nella foto riportata non è esattamente la fiamma che ho notato io...
quella che ho visto io sembra più una fiamma "ossidrica" che una di questo genere...
YouTube Video
questo del video però è un cane... guardate come è ridotta la povera street :mad:
Maledetti fotoni...
Ecco il fatto che la fiamma sia di tipo "ossidante", ovvero assuma quel colore "freddo" azzurrognolo indica , in modo molto rude che il suo scarico e ben pulito:biggrin3:
quella è fuliggine...
Hola
ciao........ma i terminali sono originali.........mi pare di no....... i fenomeno si verifica su terminali liberi...non vi è il cosi detto " spacca fiamma" i terminali originali sono progettati in modo che non vi sono fiammate ne al rilascio del gas.........comunque non è grave........