Visualizzazione Stampabile
-
Credo che la cosa brutta sia che c'è la volontà da parte dell'occidente a non voler trovar soluzioni per certe situazioni.
L'economia mondiale gira intorno allo sfruttamento delle loro risorse....se li rendiamo autonomi...la situazione si ribalta.
Credo.:dry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Strega Klà
Credo che la cosa brutta sia che c'è la volontà da parte dell'occidente a non voler trovar soluzioni per certe situazioni.
L'economia mondiale gira intorno allo sfruttamento delle loro risorse....se li rendiamo autonomi...la situazione si ribalta.
Credo.:dry:
teoricamente si..è la classica questione..non mandarmi del pane per mangiare ma dammi una canna da pesca ed insegnami a pescare.. insomma creare autosufficienza.. il problema che spesso mancano classi dirigenti adeguate (non che la nostra sia da oscar) e una riorganizzazione generale che nessun organismo internazionale ha voglia , forza o tempo di istituire..
con la conseguenza che i più deboli ad ogni latitudine ne pagano le conseguenze...
-
Citazione:
redcell
il problema che spesso mancano classi dirigenti adeguate (non che la nostra sia da oscar) e una riorganizzazione generale che nessun organismo internazionale ha voglia
Credo il problema sia solo la voglia....
Parlavamo in un altro post dell'infibulazione..non mi dirai che non ci osno i mezzi per far capire a quella gente che è una pratica barbara?
La Chiesa stessa...che tanto si preoccupa di preservativi divorzi e droga...
potrebbe far molto di più a livello d'istruzione in certi paesi...
E le vacanze..invece di farle in Montagan..le potrebbe fare a Burkina Faso il nostro caro Papa!!!
Per le classi politiche...bè...una parola è poca e due son troppe:sick:
-
-
Citazione:
Strega Klà
Credo il problema sia solo la voglia....
Parlavamo in un altro post dell'infibulazione..non mi dirai che non ci osno i mezzi per far capire a quella gente che è una pratica barbara?
La Chiesa stessa...che tanto si preoccupa di preservativi divorzi e droga...
potrebbe far molto di più a livello d'istruzione in certi paesi...
E le vacanze..invece di farle in Montagan..le potrebbe fare a Burkina Faso il nostro caro Papa!!!
Per le classi politiche...bè...una parola è poca e due son troppe:sick:
e per noi???quante paroel servono?
a me non piaccono molto questi discorsi.....perchè priam di pensare a quello che possono fare gli altri dovremmo pensare a quello che possiamo fare noi senza troppa ipocrisia!
e se un giorno quando moriremo andremo in cielo e Dio, se esiste, ci dirà a te ti mando all'inferno perchè ti ho dato la possibilità di nascere in una nazione ricca però tu invece di aiutare i poveri hai speso deici mila euro per comprarti una moto e avevi già una macchina, uno scooter, una bici ecc..ecc..ecc!
smettiamola coi politici la chiesa bla bla bla perchè se proprio dobbiamo dirla tutta tutelano anche la nostra di ricchezza!:wink_:
-
Citazione:
oldbonnie
Dio...perchè permetti tutto questo...? :cry:
]
Perchè esiste? Io non l'ho mai visto
-
nel frattempo ci siamo gia' scordati di haiti, tanto per fare un esempio:dry:
-
Citazione:
Anacleto68
Perchè esiste? Io non l'ho mai visto
In effetti il primo dubbio che mi sorge ,da credente,è che esista davvero un dio;poi ripensandoci bene, la religione c'entra fino ad un certo punto.La colpa è degl'uomini laici o religiosi,poco importa.
Ho figli e non ce la faccio a guardare quell'immagine.
-
Citazione:
flag
nel frattempo ci siamo gia' scordati di haiti, tanto per fare un esempio:dry:
Se è per questo...ci siam scordati anche dei terremotati in Umbria..che stanno ancora aspettando le case....:sick:
-
Citazione:
roberto70
:cry:
però Dio centra poco....meglio non delegare ad altri le responsabilità..
Dio? spesso chi lo chiama in causa è lo stesso che non si fa scrupoli a sbeffeggiarne dogmi ed insegnamenti solo perchè nel momento del bisogno si sente solo ed abbandonato.
Dio perchè permetti questo?
UOMO perchè permetti questo!
poveri bimbi.:cry: