Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
domino
Burton fa,secondo me ,le migliori tavole...........che dire spera che faccia tanta neve quest'anno cosi' con la Fish ti diverti,pero' tu dici che e' una 56 ma tu quanto sei alto?spero no piu' di 1,80 altrimenti potrebbe essere corta.......ma non peroccuparti per iniziare va benissimo ed e' anche un discreto prodotto
Burton fa pagare anche tanto il marchio, belle tavole senza dubbio ma costose.
La stessa azienda che produce burton mi sembra che faccia un' altra marca , la Forum se non erro e sono simili se non uguali e si pagano di meno.
Io ho avuto tre tavole: Roy, Nitro e Ride e con quest' ultima quasi mi spezzavo la schiena:ph34r:
Comunque come ti avranno detto per imparare va bene qualsiasi tavola poi quando deciderai che cosa fare freestyle,freeride, pista allora potrai scegliere la tavola che più si adatta al tuo stile.
-
Citazione:
lorismazzu
Ciao ragazzi, tra di noi c'è qualcuno che fa snowboard? avrei qualche info da chidere... nella fattispece, mi è stata regalata un Burton Fish56, sicuramente ha qualche anno, ma a detta dell'ex proprietario è ancora ben messa, monta anche gli attacchi. L'ex proprietario mi ha detto che è una tavola da neve fresca ma che anche in pista non si comporta male. Ora, io sono alle prime armi, e questo è stato un regalo inaspettato, e siccome la tavola io non ce l'avevo... ai più esperti chiedo... la conoscete? posso fidarmi ad usarla in pista? io a breve farò un'altra lezioncina col maestro... posso utilizzare questa tavola? o mi conviene andare a noleggio ancora?
Ho cercato info su internet... ma non ho trovato moltissimo... e cosa c'è di meglio del parere degli appassionati?
Grazie mille...
È un'ottima tavola (in passato è stata anche fra i top model della burton).
Si presta quasi per nulla al Park! Magari se scopri che quest'ultimo è la tua passione, ti toccherà affiancargliene un'altra.
Più che della tavola forse ti dovresti preoccupare (oltre che dello stato) anche se è consona alle tue misure.
-
Ti dirò, personalmente non ho una grande esperienza su tavole, l'ho fatto un paio di volte, mi sono anche spaccato un braccio ma ci ho riprovato comunque, dopo di che ho rimesso i piedi sui miei amati sci e la tavola non la tocco da 2 anni, non c'è storia nettamente superiori in qualsiasi campo!! e non provate a dirmi che in neve fresca è meglio la tavola perchè non è vero.. =D
Quindi il mio consiglio è: lasciala perdere!! ahaha
-
Citazione:
Eclipse
Ti dirò, personalmente non ho una grande esperienza su tavole, l'ho fatto un paio di volte, mi sono anche spaccato un braccio
...non ci sarebbe da aggiungere altro ma visto che insisti...
Citazione:
Eclipse
ma ci ho riprovato comunque, dopo di che ho rimesso i piedi sui miei amati sci e la tavola non la tocco da 2 anni, non c'è storia nettamente superiori in qualsiasi campo!! e non provate a dirmi che in neve fresca è meglio la tavola perchè non è vero.. =D
Quindi il mio consiglio è: lasciala perdere!! ahaha
...allora mi viene da dirti che hai fatto bene, lo snow non è proprio per tutti tutti! :biggrin3:
@lorismazzu non ascoltare uccellacci del malaugurio vagamente autodidatti piuttosto scegliti una buona scuola e un buon maestro (non uno sciatore che ha ripiegato sullo snow) e cerca di fare almeno 3gg (più o meno) consecutivi, vedrai che al quarto ti verrà voglia anche a te di mandare a cagare Eclipse! (ma non farlo che non è educazione):wink_: :tongue:
-
Citazione:
stradamax
...non ci sarebbe da aggiungere altro ma visto che insisti...
...allora mi viene da dirti che hai fatto bene, lo snow non è proprio per tutti tutti! :biggrin3:
@lorismazzu non ascoltare uccellacci del malaugurio vagamente autodidatti piuttosto scegliti una buona scuola e un buon maestro (non uno sciatore che ha ripiegato sullo snow) e cerca di fare almeno 3gg (più o meno) consecutivi, vedrai che al quarto ti verrà voglia anche a te di mandare a cagare Eclipse! (ma non farlo che non è educazione):wink_: :tongue:
Hahahaha mi sono spaccato scendendo dalla seggiovia!! :dry:E mi sono rotto anche con gli sci, io semplicemente volevo dire che ci ho provato, tutt'ora se metto la tavola ci so andare abbastanza, ma continuo a preferire gli sci.. (perchè sono migliori in tutti i campi: pista, snowpark e anche neve fresca)
Ah e non ti preoccupare che io di lezioni ne ho prese..
-
Citazione:
Eclipse
Hahahaha mi sono spaccato scendendo dalla seggiovia!! :dry:E mi sono rotto anche con gli sci, io semplicemente volevo dire che ci ho provato, tutt'ora se metto la tavola ci so andare abbastanza, ma continuo a preferire gli sci.. (perchè sono migliori in tutti i campi: pista, snowpark e anche neve fresca)
Quindi secondo te il fatto che la maggior parte di chi comincia a fare snowboard è solo per moda?
Scusami ma conosco un mucchio di persone che dopo essere andato con gli sci per anni hanno provato la tavola e non hanno nessun rimpianto:coool:
la tua vicissitudine con la tavola mi sembra un pò come la parabola della volpe e l'uva
-
Citazione:
Zagor_
Quindi secondo te il fatto che la maggior parte di chi comincia a fare snowboard è solo per moda?
Scusami ma conosco un mucchio di persone che dopo essere andato con gli sci per anni hanno provato la tavola e non hanno nessun rimpianto:coool:
la tua vicissitudine con la tavola mi sembra un pò come la parabola della volpe e l'uva
Prorpio come me, ho usato gli sci fino ai 17/18 poi sempre meno ad esempio negli ultimi due anni solo i bigfoot....ora ho una Palmer da due anni con inserti in carbonio e onestamente degli sci non ho proprio voglia, ma di una surfata proprio si......
Chi ha detto che le moto sportive sono meglio delle naked? questione di gusti....
-
Citazione:
simone160
Beh dire che son le migliori mi sembra un po' troppo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Cmq tranquillo, la differenza la capisci quando avrai esperienza, come per la moto, piu' spingi piu' necessiti di un prodotto specifico.
Nello specifico le tavole si differenziano in base al tipo di surfata, la Fish l'ho provata in una giornata di prove gratis organizzata da Burton, a campiglio, e' una tavola impostata sul retro, ma visto che non sei uno spilungone regoli gli attacchi verso l'avanti, e' un po' come mettere le borse da viaggio su una street, non ci vai a fare i tempi a Misano, ma se ti devi spostare non ci son problemi.
Quella del 2004 non dovrebbe nemmeno avere la coda a rondine, e' una tavola pastosa, non troppo reattiva, assorbe molto, sai forse pensandoci e' l'ideale per imparare, perche' l'unica situazione in cui non e' a suo agio e' il park e la pistata veloce tra i paletti, poiche' e' meno portata ad alzarsi, a fare cambi molto veloci, ma ottima per curvoni a spennellare coi guanti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Dai che manca poco alla stagione..... e come sempre
SUPPORT YOUR LOCAL SNOWBOARDER
perche' chi c'e' meglio di Burton che non appartenga ancora a Burton?
Citazione:
Zagor_
Burton fa pagare anche tanto il marchio, belle tavole senza dubbio ma costose.
La stessa azienda che produce burton mi sembra che faccia un' altra marca , la Forum se non erro e sono simili se non uguali e si pagano di meno.
Io ho avuto tre tavole: Roy, Nitro e Ride e con quest' ultima quasi mi spezzavo la schiena:ph34r:
Comunque come ti avranno detto per imparare va bene qualsiasi tavola poi quando deciderai che cosa fare freestyle,freeride, pista allora potrai scegliere la tavola che più si adatta al tuo stile.
guarda che e' Burton che fa tavole per Forum in quanto tre anni or sono ha comprato anche il marchio Forum,in quanto alla bonta' delle tavole Burton,quando qualche azienda tipo le sopra citate Ride,Nitro e Roy che fanno prodotti NETTAMENTE inferiori a BURTON,tireranno fuori prodotti migliori di Custom x e Vapor(le tavole migliori mai prodotte al mondo) forse ne riparleremo (ma questo che dico si puo' intendere solo se sei veramente ferrato nel settore Snowboard):wink_:
-
Citazione:
Eclipse
Non lo metto in dubbio infatti scrivi:
Citazione:
Originariamente Scritto da Eclipse
[CUT] non ho una grande esperienza su tavole, l'ho fatto un paio di volte
e se non bastasse leggo che c'è stata anche quella della seggiovia!:tongue:
Ok basta, :senzaundente: :boni: giuro che non replicherò più :laugh2:
Citazione:
domino
perche' chi c'e' meglio di Burton che non appartenga ancora a Burton?
Nitro e Bataleon stanno facendo ottime tavole, ovviamente Burton rimane leader del settore, non dimenticare peró che data la vasta gamma (burton) c'è di tutto anche prodotti scadenti. :wink_:
-
Citazione:
domino
guarda che e' Burton che fa tavole per Forum in quanto tre anni or sono ha comprato anche il marchio Forum,in quanto alla bonta' delle tavole Burton,quando qualche azienda tipo le sopra citate Ride,Nitro e Roy che fanno prodotti NETTAMENTE inferiori a BURTON,tireranno fuori prodotti migliori di Custom x e Vapor(le tavole migliori mai prodotte al mondo) forse ne riparleremo (ma questo che dico si puo' intendere solo se sei veramente ferrato nel settore Snowboard):wink_:
certo ma se io spendo 500 euro per una tavola magari con ride e nitro (Roy lasciamola perdere che è una cosa a parte) mi prendo un buon prodotto con burton forse un entry level.
per nettamente inferiori cosa intendi? di sicuro io non sono Eero Ettala o Shaun White o Peter Line e se non lo sei neanche tu non penso che riuscirai a mettere alla frusta neanche una buona tavola della Nitro ad esempio.