Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
4 ore e mezza di manodopera, a 50 euro l'ora iva inclusa
minchia!!!
il mio si prende 30...e siamo a roma...a lecce qualcosa in meno....
-
...di questo passo i soffietti forcella non li monterò mai e il tagliando lo farò a 40000 km! sti cazz che salasso!! :w00t::w00t::w00t:
-
a me per l'acquisto dei soffietti forcella e il montaggio degli stessi in concessionaria hanno preso 75 euro.
-
Citazione:
Marco Manila
Ciao svalvola, ho eliminato i riferimenti alla concessionaria da regolamento: se vuoi inserirli devi assumerti la responsabilità di quello che dici firmando il topic con nome e cognome.
Sorry Boss!!:rolleyes:
Citazione:
Sam il Cinghio
- Tagliando (Olio motore, filtri olio/aria, candele)
- Sostituzione guarnizione coperchie punterie sx
Quasi 4 litri olio a 20 euro litro, filtri olio aria 10 + 10 euro, candele boh? Guarnizione?
Facciamo che ha calcolato 2 ore per fare tutto
- Montaggio soffietti forcelle
- Sostituzione O-ring forcella dx
Soffietti boh? Per montarli bisogna smontare ruota e forca. Oring 20 euro?
Diciamo che avra' calcolato 2 ore per fare tutto
- Sostituzione pastiglie freno anteriore
Avra' messo mezz'ora...
4 ore e mezza di manodopera, a 50 euro l'ora iva inclusa fanno 225 euro
200/250 euro di ricambi (originali Triumph) secondo me ci stanno.
Ribadisco, e potro' sbagliarmi, che come conto A SPANNE non siamo lontanissimi
In effetti facendomi 2 conticini da solo anch'io avevo ipotizzato una spesa di materiale di circa 200 euri..e d'accordo che la manodopera può costare tanto, ma voglio dire, si tratta di sfilare le forcelle (per O-Ring e soffietti)e smontare il serbatoio (per la guarnizione)! E mi viene a costare 300 e passa euro?? Se si trattasse di aprire il motore o fare interventi di complessità superiore cosa mi chiede..6000 euro di manodopera?:blink::w00t:
Al momento dell'acquisto mi ero ripromesso di non effettuare interventi eccessivi da solo sulla moto (come facevo con le Vespe)..ma di sto passo mi sa che dovrò ricredermi e un buon Haynes non me lo toglie nessuno :coool:
-
Poco non lo è di certo, però è anche vero che adesso prendono €40 l'ora di mano d'opera!:sick:
-
In concessionaria a Firenze la manodopera costa 37 all'ora...
Altro che 50...
Cerea ne'...
M
-
Citazione:
svalvola
Sorry Boss!!:rolleyes:
In effetti facendomi 2 conticini da solo anch'io avevo ipotizzato una spesa di materiale di circa 200 euri..e d'accordo che la manodopera può costare tanto, ma voglio dire, si tratta di sfilare le forcelle (per O-Ring e soffietti)e smontare il serbatoio (per la guarnizione)! E mi viene a costare 300 e passa euro?? Se si trattasse di aprire il motore o fare interventi di complessità superiore cosa mi chiede..6000 euro di manodopera?:blink::w00t:
Al momento dell'acquisto mi ero ripromesso di non effettuare interventi eccessivi da solo sulla moto (come facevo con le Vespe)..ma di sto passo mi sa che dovrò ricredermi e un buon Haynes non me lo toglie nessuno :coool:
se mi dai in mp un indirizzo email che riesca a ricevere un allegato da 21Mb ti mando subito il manuale Haynes (se hai Gmail è ok).
peccato che abiti troppo lontano, altrimenti con una spesa minima (cioè qualche birra) venivo ad aiutarti a fare il lavoro.
:wink_:
-
Citazione:
v_w_t
In concessionaria a Firenze la manodopera costa 37 all'ora...
Altro che 50...
Cerea ne'...
M
37.50
-
La guarnizione testa del bonneville costa 22 euro+ 8 euro per i 4 gommini dei bulloni della testa stessa, totale 30 euro.
Saluti
Supersprint
-
Citazione:
Sam il Cinghio
E' difficile giudicare senza dettaglio, ma sicuramente il costo dei ricambi e manodopera incidera' di circa 200 euro, se non piu'.
Tutto il resto e' manodopera...
Diciamo non economico...
8 10 ore per sti lavori??
dai sam...