Visualizzazione Stampabile
-
purtroppo ( o per fortuna) a questo mondo nn ci sono dei cinici cosi radicali come te
-
Spiace dell'accaduto ovviamente...ma c'è gente che potenzialmente sta peggio di un dottorando, c'è chi ha le elementari e sa benissimo che non avrà grandi possibilità nel mondo del lavoro...
Non è mai la scelta migliore quella di smettere di affrontare la vita, come non è possibile dare la "colpa" allo Stato ed ai tagli effettuati della morte di un uomo...è soltato stato debole e non gli è stata concessa un'altra chance, punto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Certo85
Probabilmente ci si suicidava anche 50 anni fa...
Probabilmente non cambia molto tra l'operaio e il dottorando che si suicida...
C'e' tanta gente malata al mondo... :cry:
troppo facile dire così...mia madre a casa ha i "passaporti" che il suo bisnonno aveva fatto per andare a fare l'imbianchino in america, perché qui da noi si moriva di fame.
diverse gallerie che attraversano le alpi svizzere...le hanno scavate operai italiani che a casa non avevano futuro, ma per mantenere la famiglia hanno fatto il sacrificio di andare dove il lavoro c'era! e non hanno scelto la strada facile ;)
Citazione:
rombotoscano
mi sento di quotarti...
il mio pensiero è che questa persono no si sia suicidata solamente per questo motivo,magari aveve altri problemi,non lo so.
comunque riflettendoci,mi viene da pensare che i giovani l'oggi non hanno le "palle" come le generazioni precedenti....e ciò è molto triste:sick:
;)
in ogni caso il suicidio non é mai la scelta giusta!
Citazione:
twenty7
che idiota invece di suicidarti vedi di alzare il culo,tutti quelli che hanno le terza media,una famiglia da mantenere e non hanno il lavoro che cosa dovrebbero fare???
meglio che si sia levato di mezzo
un po duro...ma in sostanza sono d'accordo
-
-
Citazione:
bagarre
purtroppo ( o per fortuna) a questo mondo nn ci sono dei cinici cosi radicali come te
non esiste solo l'italia...sono d'accordo che uno sta meglio a casa sua...ma un dottorando penso che un lavoro lo avrebbe trovato anche all'estero...
-
Citazione:
Turbo-555
mi dispiace per la situazione...però...come mai 50 anni fa invece che suicidarsi si facevano le valigie e si andava all'estero a lavorare e ora ci si piange addosso o ci si butta dal balcone????
Il fatto è, casi eccezionali a parte, la valigia se la fanno ancora in tanti, troppi.
Dovresti vivere vivere in un paese del sud per capire come ogni giorno decine e decine di giovani vanno via per non ritornare mai più.
Per loro, qui, non c'é posto, non c'é speranza di un domani dignitoso.
Non c'é niente......
Mi va bene se si va via per libera scelta, ma non con un calcio in culo.....
-
Citazione:
twenty7
che idiota invece di suicidarti vedi di alzare il culo,tutti quelli che hanno le terza media,una famiglia da mantenere e non hanno il lavoro che cosa dovrebbero fare???
meglio che si sia levato di mezzo
se un giorno mi alzo e mi accorgo di pensarla anche solamente poco come te, credimi faccio la stessa scelta del povero ragazzo suicida ....
-
Citazione:
Python
se un giorno mi alzo e mi accorgo di pensarla anche solamente poco come te, credimi faccio la stessa scelta del povero ragazzo suicida ....
Stra stra stra quoto
-
Citazione:
Python
mi dipiace per te che evidentemente sei una persona debole.un uomo con un lavoro con una laurea si suicida perche' non vede futuro,certo meglio che rimboccarsi le maniche ed andare avanti come tutti,evidentemente questo ragazzo aveva altri tipi di problemi mentali per farla finita.
Stesso discorso per i ragazzini che si ammazzano perche' sono stati segati a scuola,non so se avete sentito,questa e' tutta colpa dei genitori che caricano di responsabilita' ed aspettative fin da piccoli,queste persone quandi si scontrano con il mondo e' chiaro che vanno in contro al suicidio.
quindi vedi un po te se vuoi suicidarti o no se non la pensi come me.
-
Citazione:
twenty7
mi dipiace per te che evidentemente sei una persona debole.un uomo con un lavoro con una laurea si suicida perche' non vede futuro,certo meglio che rimboccarsi le maniche ed andare avanti come tutti,evidentemente questo ragazzo aveva altri tipi di problemi mentali per farla finita.
Stesso discorso per i ragazzini che si ammazzano perche' sono stati segati a scuola,non so se avete sentito,questa e' tutta colpa dei genitori che caricano di responsabilita' ed aspettative fin da piccoli,queste persone quandi si scontrano con il mondo e' chiaro che vanno in contro al suicidio.
quindi vedi un po te se vuoi suicidarti o no se non la pensi come me.
tutti i problemi di quel ragazzo sono anche i tuoi che pensi di essere forte e pronto ad affrontare qualsiasi tipo di realtà .... illuso