Visualizzazione Stampabile
-
cambia tipo di olio:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Millejager
sì ma qui si parla di un kg ogni 1000 km.... hai voglia di sintoflon o gradazioni differenti.... il motore ha qualche problema...
Quoto
Citazione:
tixi
cambia tipo di olio:wink_:
Non c'entra nulla,se leggi consuma 1kg ogni 1000km,che vuoi che succeda cambiando olio? Potrebbe riuscire a consumarne 950g...........ottimo!
-
sarei daccordo se non usasse il v300.
per esperienza personale su motori che non mangiavano 100g su 6000km con il motul mi faceva 3-400g in 1000km
-
Citazione:
a.lupin78
mi hanno consigliato di cambiare olio invece del 5/50 ikl motul 300
ha sempre consumato abbastanza olio ma ora a 25000 km è peggiorata... alcuni mi hanno parlato di problemi alle valvola/e
il 5W50 è eccessivamente ''fino'' come olio....la casa dice dal 10W40 al 15W40!!!
il 5W è come se metti acqua rocchetta...:laugh2:
-
garantisce solo miglior lubrificazione nell'avvio a freddo in inverno
-
al prossimo tagliando metto il 10w50.....
-
Citazione:
maurotrevi
garantisce solo miglior lubrificazione nell'avvio a freddo in inverno
Se si ha un po di testa....la moto si deve far scaldare per bene prima di partire.
Figurati che io, prima di inserire la prima, aspetto che si apre il bulbo del termostato, ovvero a 80" esatti...tocco il radiatore e di botto diventa caldo......ALLORA QUELLO é il MOMENTO DI PARTIRE!!!
ps meglio un 10W50 a basse temperature
meglio ancora un 15W50 per le alte temperature
-
Citazione:
MissionTriple955i
Se si ha un po di testa....la moto si deve far scaldare per bene prima di partire.
Figurati che io, prima di inserire la prima, aspetto che si apre il bulbo del termostato, ovvero a 80" esatti...tocco il radiatore e di botto diventa caldo......ALLORA QUELLO é il MOMENTO DI PARTIRE!!!
pratica totalmente sbagliata :rolleyes: perchè così gira a freddo a lungo e non va bene, sempre meglio scaldarle in movimento senza carichi e comunque il primo avvio a freddo è il più critico perchè molte zone del motore sono a secco.
per il 10w50 o 15w50 a caldo sono la stessa identica cosa
-
Citazione:
MissionTriple955i
Mazza che palle,ne hai di tempo da perdere......oltre che essere una procedura inutile.
-
Citazione:
MissionTriple955i
Così rischi solo di far danni: quando cominci a muoverti ti ritrovi parti del motore molto calde, e altre (gli organi di trasmissione) ancora freddi, e magari pensando di aver ormai scaldato tutto cominci a darci dentro col gas senza dar tempo ai secondi di entrare in temperatura.