Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zagor_
in effetti sarebbe ben comoda la suddetta chiave . . .
anch' io più volte ho pensato a realizzarmela (anche nell' azienda in cui lavoro abbiamo il taglio laser) ma non ho mai avuto voglia di prendermi giù le quote . . .
comunque se fossi in te Willy quasi quasi la farei in Fe360 visto che dovrebbe avere una maggior resistenza meccanica rispetto all' inox . . .
anche se con un bel aisi 304 F1 da 4 mm avresti la sicurezza che non la chiave non prenda la ruggine
In effetti potrei farla anche in fe360, ma poi dovrei sbattermi a portarle a zincare etc etc.
Quindi, ho pensato all'inox, anche per questo, l'inox non arruginisce di certo.
Per la resistenza meccanica, se non erro, dovrebbero essere li li, comunque mi informerò in tal senso.
L'unica questione, come elencato, è sapere le varie misure, perchè volevo riuscire a fare un unico modello, o se proprio necessario farne 2 o 3.
Questo per limitare al max i costi, e proporvela ad un buon prezzo.
Io ho le misure dei mono Day (quello con molla gialla, non ricordo l'anno) e il mono Street N.
Siccome vorrei farle per tutti i Triumphisti, inizialmente, mi servirebbe sapere le misure degli altri!
Street R, Speed, Tiger, Bonneville, Thruxton, Thunderbird, etc etc etc etc
Citazione:
Millejager
+ che altro non avrebbe senso fare una chiave in ergal.... mica serve leggerezza... serve resistenza
Infatti, farebbe solo figo, ma sarebbe poco pratica! :wacko:
-
Prezzo indicativo?
domani ti d le misure del mio matris, io sono molto interessato
-
-
Se ho tempo stasera prendo il calibro e faccio un salto in garage...Speed '07..... Minchia se mi serve sta chiave!
-
Citazione:
jimmy27
Prezzo indicativo?
domani ti d le misure del mio matris, io sono molto interessato
Perfetto!
Il prezzo, sto facendo i conti tra materiale, taglio etc etc etc!
Il mio intento ovviamente, ripeto, è riuscire a fare pochi modelli, che van bene per tutti, o quasi, e così darvela ad un buon prezzo.
Citazione:
gianfry86
anche a me interessa...
Bene Bene! :biggrin3:
Che mono monti? misure?
Citazione:
ilvinomeritas
Se ho tempo stasera prendo il calibro e faccio un salto in garage...Speed '07..... Minchia se mi serve sta chiave!
Perfetto! :wink_:
Indicami anche il tipo di mono che hai! se per caso l'hai cambiato! :biggrin3:
-
Credo che i due denti diametralmente opposti difficilmente potranno essere ingaggiati insieme, quindi l'efficacia dell'intera chiave è in dubbio......inoltre la leva posizionata al centro del settore, tenderebbe a spingere contro lo stelo da una parte e a tirare verso l'esterno dall'altra. Dovrebbe fare una sola delle cose.
imho....
-
Sul manuale officina c'è la descrizione della chiave o sbaglio?
È l'originale.....
-
Citazione:
valterone
Credo che i due denti diametralmente opposti difficilmente potranno essere ingaggiati insieme, quindi l'efficacia dell'intera chiave è in dubbio......inoltre la leva posizionata al centro del settore, tenderebbe a spingere contro lo stelo da una parte e a tirare verso l'esterno dall'altra. Dovrebbe fare una sola delle cose.
imho....
No, si agganciano assieme, ne uso una simile in officina, ed entrambi si agganciano perfettamente!
E fa ottimamente il suo lavoro! ;-)
Citazione:
ilvinomeritas
Sul manuale officina c'è la descrizione della chiave o sbaglio?
È l'originale.....
Sai che non lo sò! :blink:
Stasera mi leggo il manuale! :biggrin3:
-
Citazione:
willy75
No, si agganciano assieme, ne uso una simile in officina, ed entrambi si agganciano perfettamente!
E fa ottimamente il suo lavoro! ;-)
Sai che non lo sò! :blink:
Stasera mi leggo il manuale! :biggrin3:
Mi attacco qui, parzialmente OT, perchè la faccenda di far fare le chiavi con taglio laser mi "attizza" non poco...
Hai presente il dado che serra il cannotto e che sta sotto la piastra di sterzo e che ogni volta devi smontare tutto per arrivarci?!
Ecco appunto, una 36 (o 38, non ricordo, ma nel mio caso è identica al bullone di serraggio del pignone, uso la stessa brugola) ma estremamente sottile...
Allenti la piastra superiore e la ghiera esterna (quella coi buchi, lo strumento c'è", serri sotto con questa chiave "sogliola", serri a dinamometrica piastra e ghiera ed è fatta (una volta al mese, tanto mi sta durando il serraggio).
Quando la faccenda "chiave per ghiera" sarà maturata, ti prego, rilanciamo la "chiave per cannotto"...
Grazie anticipatamente
Bruno
-
in vita mia non ho mai imparato ad usare il compasso