Visualizzazione Stampabile
-
ma quelli non sono 50m saranno al massimo 25
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
ma quelli non sono 50m saranno al massimo 25
e un video esempio...saranno 20, 30 metri quelli.
non vado oltre 50 perche non colpirei nulla.
-
bravo comunque, io al massimo con pistola ho sparato sui 45m ma era un ferro grande, altrimenti difficilmente mi è capitato di tirare a più di 25-30m
-
Citazione:
onlystreet
si. perche non ti sembra precisa da cosi lontano??
Mi trovo molto bene. Abbastanza leggera, e poi ha un rinculo non indifferente nonostante le piccole dimensioni.
Fino a 50 mt è parecchio precisa...poi tende ovviamente ad abbassare.
Mio cugino ha la magnum 357...mai provata..ma quando spara fa solo paura.
Si dice che quando entra fa un buchetto piccolo...e quando esce una voragine.
Come una calibro 22 lr possa avere un rinculo importante non mi è del tutto chiaro.
le masse in movimento non possono essere particolarmente pesanti altrimenti data la scarsa energia generata non ci potrebbe essere il funzionamento in semiautomatico.
Cmq il rinculo non è legato alle dimensioni, anzi dimensioni e pesi importanti tendono a ridurlo. Il rinculo è generato dalla reazione allo sparo, maggiore è l'energia sviluppata dal proiettile che parte maggiore sarà la reazione uguale e contraria che si sviluppa e che da origine al rinculo.
La precisione ci credo che è buona, il calibro è intensicamente piuttosto preciso e l'arma è ben costruita (walther...mica bau bau micio micio)
Quanto agli effetti terminali di un calibro 357magnum dipendono molto dal tipo di palla usata, dalla carica e dall'arma con cui viene sparato.
Canne corte non consentoni di sviluppare tutta la potenza che il calibro può generare.
Le cavità terminali sono in gran parte una esagerazione cinematografica.
E ad ogni modo, pur essendo un fautore dei calibri importanti (per motivi di stopping power) non posso che ricordare che è meglio un 22 che colpisce nel segno che un 44magnum che liscia il bersaglio!:wink_:
-
io sparo con una Jericho calibro 9x21...obblicatoriamente proiettili blindati...
..xò è colore verde..
http://img801.imageshack.us/img801/4263/jerichoz.jpg
-
-
Citazione:
357magnum
Come una calibro 22 lr possa avere un rinculo importante non mi è del tutto chiaro.
le masse in movimento non possono essere particolarmente pesanti altrimenti data la scarsa energia generata non ci potrebbe essere il funzionamento in semiautomatico.
Cmq il rinculo non è legato alle dimensioni, anzi dimensioni e pesi importanti tendono a ridurlo. Il rinculo è generato dalla reazione allo sparo, maggiore è l'energia sviluppata dal proiettile che parte maggiore sarà la reazione uguale e contraria che si sviluppa e che da origine al rinculo.
La precisione ci credo che è buona, il calibro è intensicamente piuttosto preciso e l'arma è ben costruita (walther...mica bau bau micio micio)
Quanto agli effetti terminali di un calibro 357magnum dipendono molto dal tipo di palla usata, dalla carica e dall'arma con cui viene sparato.
Canne corte non consentoni di sviluppare tutta la potenza che il calibro può generare.
Le cavità terminali sono in gran parte una esagerazione cinematografica.
E ad ogni modo, pur essendo un fautore dei calibri importanti (per motivi di stopping power) non posso che ricordare che è meglio un 22 che colpisce nel segno che un 44magnum che liscia il bersaglio!:wink_:
:coool:
quoto tutto.
a me da rinculo perche ho 2 braccine !!:biggrin3:
-
quindi tutti voi avete delle armi in casa? pistole ec.ecc....minchia quanta gente armata in giro.....:coool:
-
Citazione:
roberto70
quindi tutti voi avete delle armi in casa? pistole ec.ecc....minchia quanta gente armata in giro.....:coool:
si tratta di passione...ne più ne meno...:wink_:
-
io ne ho 3 di cui una non so nemmeno se spara, è stata comprata per sbaglio... un altra da gara che non uso da un po' ma che mi piangerebbe il cuore vendere e una terza che è un classico.
però adesso le mie risorse economiche vanno tutte sulla moto praticamente.