Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simone pd
che hanno?
sono solo sporche.
sono le più economiche che esistano...
hanno che almeno una pinza a quattro pistoncini nissin potevano metterla........la pinza di un motar mi sa che è più performante......
-
Citazione:
Davide675
hanno che almeno una pinza a quattro pistoncini nissin potevano metterla........la pinza di un motar mi sa che è più performante......
si si sicuramente potevano mettere delle pinze meno econimiche.
una 4 pistoncini fissa rarebbe stata sicuramente meglio
-
Citazione:
maurotrevi
mamma mia che pinze :sick:
O.T. x mauro :
che pastiglie diresti di montare per uso montagna / pista sulla R ??
io pensavo tra SBK5+ / brembo SC / sbs dual carbon .. tra queste ? ho provato le lucas in mescola SV sulla gixxer750 e andavano bene però le ho prese a rjeka e qui non le trovo ... hai altre idee ?
-
Citazione:
simone pd
e se prende aria che problema c'è, mica si rovina o prende acqua se resta aperto per 20 minuti.
So che il liquido freni è molto igroscopico, ovvero assorbe umidità per abbassare il punto di ebollizione e, quindi, è meglio ridurre + possibile il contatto con l'aria, senza tener conto che c'è una membrana che copre la superfice del liquido che ha anche la funzione di ventosa al momento che il livello si abbassa con il consumo dei pattini... funziona come una ventosa. Credo che a meno di rabbocchi o cambio totale del liquido è preferibile non aprire il serbatoio.
-
Io monto le brembo SC che sulla carta dovrebbero avere un coefficente di attrito più alto delle rosse a parità di temperature.......ma se vuoi davvero il top secondo me devi mettere le ZCOO ma costano tanto rispetto alle altre.....
-
Citazione:
france56
So che il liquido freni è molto igroscopico, ovvero assorbe umidità per abbassare il punto di ebollizione e, quindi, è meglio ridurre + possibile il contatto con l'aria, senza tener conto che c'è una membrana che copre la superfice del liquido che ha anche la funzione di ventosa al momento che il livello si abbassa con il consumo dei pattini... funziona come una ventosa. Credo che a meno di rabbocchi o cambio totale del liquido è preferibile non aprire il serbatoio.
la ventosa quando si spostano i pistoncini col consumo delle pastiglie si abbassa e deforma un po quindi togliendo il tappo la rimetti a posto perchè magari spingendo i pistoncini non torna bene al suo posto
-
Citazione:
france56
è tutto vero ma se uno fa lo spurgo per togliere le bolle d' aria tanto vale non farlo visto che il serbatoio aperto fa si che entri nel fluido dle bolle . . .
inoltre anche se il fluido trattiene un pò di aria queste risalgono in superficie senza causare danni, penso che per quella mezz' ora per la manuntenzione pinze o spurgo non sia un problema.
-
Citazione:
Zagor_
penso che per quella mezz' ora per la manuntenzione pinze o spurgo non sia un problema.
non è un problema , ma non serve a nulla aprirlo .. :tongue:
-
Citazione:
gixxer73
non è un problema , ma non serve a nulla aprirlo .. :tongue:
anche per lo spurgo e cambio liquido? :rolleyes:
avete una camera sottovuoto per fare queste due operazioni:laugh2::laugh2::tongue:
-
parlavo solo
del cambio pastiglie .. :biggrin3: