Visualizzazione Stampabile
-
sono d'accordo, ma il luogo comune del mandolino spaghetti ecc rimane ancora... ed è un pregiudizio che investe tutti i campi... ve lo posso garantire...
e se qui costano tanto le moto e auto italiane, fidatevi... all'estero costano moooolto di più!!! ma per fortuna c'è sempre qualcuno che le compra... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bagarre
le moto rispecchiano un pò l'inventiva e l'estro di un popolo e quindi il british style affascina, la teutonica bmw è affidabile e robusta, le ipersporive jap sono hi-tech, le italiane hanno prestigio ed esclusività...e su questo tema il luogo comune mandolino e spaghetti credo propio che sia molto inappropiato: noi italiani avremo tanti difetti ma le moto le sappiamo fare bene e nn le copiamo da nessuno! poi se il cuore ti dice che la tua moto è inglese per me nn fà nessunissima differenza, come se un giorno salirò su una nipponica o mi ritroverò su una ural della vecchia russia! poi se per strada vedo un tizio che si dà le arie e ostenta la sua italianità in sella ad una mvf4 tamburini capisco che potrebbe essere del tutto normale...e che forse se lo può permettere.
in ogni caso lo stile italiano è quello di fare moto bicilindriche, e a me le bicilindriche non piacciono proprio
se la triumph fosse italiana, e facesse le stesse moto a 3 cilindri, io avrei comunque preso una triumph, ma lo stesso non mi importerebbe più di tanto di avere una moto italiana, ma di avere una triumph
-
W
LE TRIUMPH
e W
L'INGHILTERRA
...UN PO' MENO
-
Citazione:
bastard inside
in ogni caso lo stile italiano è quello di fare moto bicilindriche, e a me le bicilindriche non piacciono proprio
se la triumph fosse italiana, e facesse le stesse moto a 3 cilindri, io avrei comunque preso una triumph, ma lo stesso non mi importerebbe più di tanto di avere una moto italiana, ma di avere una triumph
ma vedi che alla fine è solo una questione di gusti personali, di adesivi o aerografie dell'union jack sono piene le moto di questo forum, per i motivi piu disparati, cmq metti per assurdo che se la triumph un giorno (lontanissimo, chissà) dovessse vincere un mondiale sbk è normale che anche noi forse andremo in giro con una pochina di sana ostentazione britannica e fieri di una moto cmq inglese, almeno io, pur essendo italiano.. a me interessa e piace la moto in primis se poi mi rispecchio anche nello specifico della nazione che la produce tanto meglio! di sicuro questo mi viene molto piu naturale con una speed piuttosto che con una jap
-
[QUOTE=B@Rz;329119]sono d'accordo, ma il luogo comune del mandolino spaghetti ecc rimane ancora... ed è un pregiudizio che investe tutti i campi... ve lo posso garantire...
nn sono d'accordo, almeno nn su questo campo! i giapponesi ci hanno copiato spudoratamente nei settanta quando eravamo i padroni del mercato motociclistico e nn credo che a nessuno venga in mente spaghetti e mandolino vedendo uscire una ferrari enzo dalle porte di maranello...
-
W L'ITALIA
W L'MV
W LA BRUTALE
-
Citazione:
nirvana77
W LA SPEED... ABBASSO LA BRUTALE
ben detto nirvana, ben detto :coool:
-
Citazione:
bagarre
ma vedi che alla fine è solo una questione di gusti personali, di adesivi o aerografie dell'union jack sono piene le moto di questo forum, per i motivi piu disparati, cmq metti per assurdo che se la triumph un giorno (lontanissimo, chissà) dovessse vincere un mondiale sbk è normale che anche noi forse andremo in giro con una pochina di sana ostentazione britannica e fieri di una moto cmq inglese, almeno io, pur essendo italiano.. a me interessa e piace la moto in primis se poi mi rispecchio anche nello specifico della nazione che la produce tanto meglio! di sicuro questo mi viene molto piu naturale con una speed piuttosto che con una jap
x come la vedo io i motivi x cui uno riempie di bandiere inglesi la sua moto possono essere 2, o semplicemente xchè gli piace, oppure xchè va fiero di avere una moto inglese e vuole dimostrarlo... e a volte tutte e due le cose insieme
x quanto mi riguarda io la farei un'aerografia con la union jack, magari sul parafango, ma solo xchè mi piace, e visto che poi è una moto inglese ci può stare
xò non la riempirei di bandierine e gadgets inglesi solo x far vedere che è una moto inglese, non me ne frega niente, se non fosse inglese sarebbe lo stesso
x quanto riguarda il mondiale superbike sinceramente che la triumph vinca o perda non mi interessa, e comunque non farei il tifo x gli inglesi, ma ciò non toglie che amo le moto che fanno
e poi io ho sempre fatto il tifo x il pilota, non x una marca
se dici che ti rispecchi nell'inghilterra ci deve essere un motivo che va oltre il semplice fatto di avere una moto inglese, almeno x me è così
-
W la Moto che di Scalda il Cuore...
Della nazionalità me ne puo Fregar di Meno !!!
-
a me la moto piace per quello che e', per quello che cerco, e non per la nazionalita'.:biggrin3: