Visualizzazione Stampabile
-
c'è un ottimo metodo per chitarra edito da mussida editore Enciclopedia didattica della chitarra. Si tratta di 12 cd (si parte dal livello base) con video lezioni ed esercizi di vario genere che puoi acquistare o provare a cercare su internet.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiter
Ragazzi mia figlia, 8 anni il 6 ottobre, :wub: vorrebbe imparare a suonare la chitarra.:blink:
essendo separato e vedendola solo un weekend ogni quindici giorni, non posso portarla a lezione.:cry:
Avendo una chitarra in casa, gentile omaggio fatto alla bimba, mi è venuta voglia di imparare anche a me, quindi avrei deciso di imparare io a suonare e automaticamente riversare le mie conoscenze su di lei. :tongue:
conoscete qualche pubblicazione cartacea o qualche sito dove si può imparare da autodidatta?:rolleyes:
Se partite insieme con i corsi credo che non sarai tu a riversare le conoscenze su tua figlia, ma sarà lei a suonarle a te...:tongue:
-
Citazione:
kiter
Ragazzi mia figlia, 8 anni il 6 ottobre, :wub: vorrebbe imparare a suonare la chitarra.:blink:
essendo separato e vedendola solo un weekend ogni quindici giorni, non posso portarla a lezione.:cry:
Avendo una chitarra in casa, gentile omaggio fatto alla bimba, mi è venuta voglia di imparare anche a me, quindi avrei deciso di imparare io a suonare e automaticamente riversare le mie conoscenze su di lei. :tongue:
conoscete qualche pubblicazione cartacea o qualche sito dove si può imparare da autodidatta?:rolleyes:
anch'io sono d'accordo sul fatto che almeno qualche lezioncina con qualcuno in carne e corde sarebbe meglio, poi tieni presente che una bimba di otto anni ha una conformazione della mano non esattamente come la tua quindi quello che va bene per te non è detto che vada bene per lei
-
Quando si dice "cosa non si fa' x i figli", si intendono cose di questo tipo. I miei migliori auguri, voglio essere sincero, imparare da adulti non e' x niente semplice. Ci sta'che alla fine sia lei a insegnare qualcosa a te. Ma' alla fine l' importante e' condividere qualcosa insieme da genitori a figli e viceversa.
In bocca al lupo.
-
Citazione:
boris69
Quando si dice "cosa non si fa' x i figli", si intendono cose di questo tipo. I miei migliori auguri, voglio essere sincero, imparare da adulti non e' x niente semplice. Ci sta'che alla fine sia lei a insegnare qualcosa a te. Ma' alla fine l' importante e' condividere qualcosa insieme da genitori a figli e viceversa.
In bocca al lupo.
magari siamo in presenza di un potenziale "slowhand" Clapton che sboccia in età avanzata, bisogna invece dargli fiducia.:coool:
Auguri!
-
chitarra
Ho grande ammirazione per chi suona la chitarra è uno strumento bellissimo da quella elettrica alla classica,i miei figli al massimo suonano gli spaghetti alla chitarra:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Herbie 53
Kiter...se posso...mi raccomando, quando ricevi il pacco..
metti i guanti
non ti preoccupare lo farò :wink_:
...anzi, prima di aprirlo lo esamino anche con il "luminol" :sick:
Citazione:
BRADIPO
A Fabrì, se vuoi qualche ripetizione te la do io.....e poi magari ti faccio vedere anche la mia collezione di farfalle!!!:ph34r:
:laugh2:
ti ringrazio per le attenzioni che vorresti porgermi ma sono inscritto alla AISPA (Associazione Internazionale Salvaguardia Proprio Ano)
Citazione:
Grugno
Se partite insieme con i corsi credo che non sarai tu a riversare le conoscenze su tua figlia, ma sarà lei a suonarle a te...:tongue:
di questo sono sicuro, è una bambina eccezzionale! :wub:
Citazione:
Luigi
anch'io sono d'accordo sul fatto che almeno qualche lezioncina con qualcuno in carne e corde sarebbe meglio, poi tieni presente che una bimba di otto anni ha una conformazione della mano non esattamente come la tua quindi quello che va bene per te non è detto che vada bene per lei
Grande amico Luigi! :w00t:
non ho rapporti neanche verbali con la mamma quindi tutto è relegato al weekend, dovrei trovare un amico mooolto disponibile.. :rolleyes: bah!
-
Citazione:
Richymbler
magari siamo in presenza di un potenziale "slowhand" Clapton che sboccia in età avanzata, bisogna invece dargli fiducia.:coool:
Auguri!
Vorra dire che allora ......... andro ai suoi concerti !!!:tongue::tongue::tongue::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
boris69
Vorra dire che allora ......... andro ai suoi concerti !!!:tongue::tongue::tongue::w00t::w00t::w00t:
facile!
è da quando ha 3 anni che mi chiede di comprarle una chitarra elettrica! :w00t:
eravamo entrati in un negozio di strumentimusicali per prendere il pianoforte per il fratello e lei si è letteralmente avvinghiata ad una chitarra elettrica rossa e da allora è stato un continuo chiedere, attenuato solo dall'arrivo di questa chitarra classica un anno fa, da allora strimpella di continuo cercando di dare un senso ai suoni che produce! :blink:
-
Citazione:
kiter
facile!
è da quando ha 3 anni che mi chiede di comprarle una chitarra elettrica! :w00t:
eravamo entrati in un negozio di strumentimusicali per prendere il pianoforte per il fratello e lei si è letteralmente avvinghiata ad una chitarra elettrica rossa e da allora è stato un continuo chiedere, attenuato solo dall'arrivo di questa chitarra classica un anno fa, da allora strimpella di continuo cercando di dare un senso ai suoni che produce! :blink:
Heee, anche io avevo 6/8 anni, e strimpello ancora adesso.
Comunque rispondevo a Richymbler, e pensavo ai concerti che farai tu !
(e qui ci vole la :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:) non tua figlia.