Visualizzazione Stampabile
-
LE jofama mi piacciono molto, ma sono troppo "turistiche" ...
Nel mio caso cercherei qualcosa in pelle ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
Non male questa...noto che anche questa da te postata ha più strati (impermeabile e termico) che non si aprono "contemporanemente" allo strato più esterno...come ti trovi con questa diciamo scomodità?
Mi trovo che non l'ho mai considerata una scomodita' ;)
Guarda, io con questa giacca (che pero' e' una VERA 3/4) mi trovo a meraviglia, la migliore fin'ora posseduta.
Ho avuto problemi (freddo) sono una volta facendo Merate-Brescia-Piacenza-Tortona-Alessandria sotto la neve... diverse ore in moto: ad Alessandria ero nel primo grado di ipotermia (contrazioni muscolari) a causa di alcuni trafilaggi (goletta e guanti bagnati) ma sinceramente la giacca ha lavorato bene (ed era coperta di neve).
-
Citazione:
Sim1
Non c'avevo fatto caso, ma ho dei dubbi sul marchio...non l'ho mai sentito
Sicuro che ci sono migliaia di marchi validi che non so neanche dell'esistenza, ma se dovessi comprare un giubbotto che DEVE essere fatto a regola d'arte magari preferisco marchi più conosciuti (almeno da me)
Comunque dal punto di vista del taglio della giacca è proprio come la cerco io! :wink_:
Sono marchi che nemmeno io avevo mai sentito, ma secondo Everts (che magari leggerà e arriverà nel topic) sono ottimi prodotti sia Halvarssons che Lindstrands.
Di più, nin zò...
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Ho avuto problemi (freddo) sono una volta facendo Merate-Brescia-Piacenza-Tortona-Alessandria sotto la neve... diverse ore in moto: ad Alessandria ero nel primo grado di ipotermia (contrazioni muscolari) a causa di alcuni trafilaggi (goletta e guanti bagnati) ma sinceramente la giacca ha lavorato bene (ed era coperta di neve).
mi è venuto freddo solo a leggerti :freddo::freddo:
-
Citazione:
Silvan
mi è venuto freddo solo a leggerti :freddo::freddo:
Allora ti do la mazzata finale
http://www.forumtriumphchepassione.c...5022010136.jpg :tongue:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
per fortuna c'è quel rosso del telaio che mi scalda un pochino :tongue:
scusate per il mio off topic :wink_:
-
secondo me una qualunque giacca in cordura col gilet interno imbottito va bene. io ho la balfour e qualche giorno fa mi sono fatto un giro a 1300 m (valico delle capannelle sul gran sasso) e avevo una tshirt e la balfour col gilet... sono stato discretamente bene. ah, qua l'estate è finita da un pezzo, sto parlando di una quindicina di gradi a L'Aquila e chiaramente un tot di meno sul valico.
E' anche vero che a vedere la foto di sam mi viene l'ansia e a immaginarmi in quelle condizioni mi viene da vomitare per la tensione. quindi se pensi di evitare quelle situazioni, puoi accettare il consiglio.
PS: la giacca bianca postata fa cagare, e certo non è una giacca per andarci in giro senza essere sfottuti. ti consiglio la mia (che costa poco) o la newham, che però essendo blu scura si può abbinare solo coi jeans blu, anche più chiari ma certo non con dei pantaloni neri. Ma tanto tu sei di milano, quindi queste cose già le sai:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Obsolete
secondo me una qualunque giacca in cordura col gilet interno imbottito va bene. io ho la balfour e qualche giorno fa mi sono fatto un giro a 1300 m (valico delle capannelle sul gran sasso) e avevo una tshirt e la balfour col gilet... sono stato discretamente bene. ah, qua l'estate è finita da un pezzo, sto parlando di una quindicina di gradi a L'Aquila e chiaramente un tot di meno sul valico.
E' anche vero che a vedere la foto di sam mi viene l'ansia e a immaginarmi in quelle condizioni mi viene da vomitare per la tensione. quindi se pensi di evitare quelle situazioni, puoi accettare il consiglio.
PS: la giacca bianca postata fa cagare, e certo non è una giacca per andarci in giro senza essere sfottuti. ti consiglio la mia (che costa poco) o la newham, che però essendo blu scura si può abbinare solo coi jeans blu, anche più chiari ma certo non con dei pantaloni neri. Ma tanto tu sei di milano, quindi queste cose già le sai:biggrin3::biggrin3:
Con tutto il rispetto per l'estate già finita, ma ho l'impressione che un giro a fine settembre sul Gran Sasso (1300m) non sia comunque paragonabile ad un giro in pianura al 30 Gennaio...anche perchè non stiamo parlando dello Stelvio...ma di 1300m :wink_: :biggrin3:
Penso che solo Gilet possa andare bene ora...ma quando il freddo insiste ci vuole anche una protezione per le braccia.
In ogni caso non la prenderei mai Bianca, ne grigia, ne altro...nonostante io sia di Milano...per me c'è solo il Nero! A parte la sporcabilità, ma non sono amante delle cose chiare :wink_:
Ovviamente l'immagine che ho postato era per far vedere la giacca
P.s. mi è capitato di prendere neve e tanta acqua, quindi direi che cerco una giacca "professionale"
-
Citazione:
Sim1
Ecco...a dire la verità ho aperto lo stesso topic un paio di anni fa, magari le tecnologie sono cambiate e anche i modelli...:tongue:
Cerco una giacca invernale CORTA (no 3/4) ovviamente anche
impermeabile, possibilmente che ci si possa anche andare in giro a piedi senza sembrare Valentino (Rossi) :laugh2:
Qualcuno ha consigli o recensioni da fare? grazie! :wink_:
Al momento ho questa: Alpinestars Sigma Drystar
http://www.burnout-re.com/images/Alp...gma%20nero.jpg
ma complice il fatto che mi va ormai troppo larga, vorrei prenderne un altra, anche se mi ci sono trovato bene, non mi dispiacerebbe cambiare
Dando un occhiata veloce in giro ho trovato questa e non mi dispiace: Spidi Venture
http://img413.imageshack.us/img413/2...0201a14003.png
Ciao,
io ho da un paio di anni una spidi, non ricordo il modello ma è più o meno simile a quello da te postato.
Per quanto riguarda le cinghie per fissarla alle gambe stai tranquillo si sganciano con delle chiusure tipo quelle che reggono i marsupi. Insomma le togli e te le metti in tasca o le lasci a casa, operazione da 5sec.
Pensa che io le ho tolte in negozio per provarla e non le ho mai rimesse.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva ed i materiali niente da dire anche se non la ricomprerei e ti spiego il perchè.
Il mio modello ha un giacchetto interno che oltre ad essere termico contiene la membrana H2Out. Il problema è che nelle mezze stagioni, tipo oggi, se indossi la giacca senza il giacchetto interno, perchè fa troppo caldo, è come non avere la giacca....doccia assicurata.
Inoltre, anche con il giacchetto l'interno delle tasche si bagna.
E' quello che capita alla mia giacca, che non era affatto un modello base perchè pagata un bel pò.
Nel mio prossimo acquisto di certo ne cercherò una che sia impermeabile anche senza giacchetto interno.
Buon acquisto!
-
Citazione:
italointer
Ciao,
io ho da un paio di anni una spidi, non ricordo il modello ma è più o meno simile a quello da te postato.
Per quanto riguarda le cinghie per fissarla alle gambe stai tranquillo si sganciano con delle chiusure tipo quelle che reggono i marsupi. Insomma le togli e te le metti in tasca o le lasci a casa, operazione da 5sec.
Pensa che io le ho tolte in negozio per provarla e non le ho mai rimesse.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva ed i materiali niente da dire anche se non la ricomprerei e ti spiego il perchè.
Il mio modello ha un giacchetto interno che oltre ad essere termico contiene la membrana H2Out. Il problema è che nelle mezze stagioni, tipo oggi, se indossi la giacca senza il giacchetto interno, perchè fa troppo caldo, è come non avere la giacca....doccia assicurata.
Inoltre, anche con il giacchetto l'interno delle tasche si bagna.
E' quello che capita alla mia giacca, che non era affatto un modello base perchè pagata un bel pò.
Nel mio prossimo acquisto di certo ne cercherò una che sia impermeabile anche senza giacchetto interno.
Buon acquisto!
capisco quello che intendi, mi pare di aver vedere in questo filmato che ci sono 3 strati in questa giacca e mi pare che siano uno diviso dall'altro, quindi magari si può mettere strato esterno+impermeabile e lasciare a casa il termico, o viceversa
E mi pare di capire dal filmato che si può usare anche lo strato imperm.+termico senza lo strato più esterno!
Però effettivamente questa è una cosa da valutarsi :wink_::wink_:
Dal min 2.40 per strati interni :wink_: