Basta leggere le Condizioni Generali ad esempio alle voci :
''determinazione del valore assicurato''' , ''Determinazione del Danno''
verificare sul proprio contratto l'esistenza di franchigie e/o scoperti..... etc etc etc
Visualizzazione Stampabile
Ho fatto il preventivo: la cosa piu strana e' che non ci siano classi di merito da inserire e l'rca costi di default un prezzo fisso. Non ci sono nemmeno parametri importanti tipo chi guidera' la moto o dove restera' la moto in giacenza (se box o strada). Non credo sia una cosa molto consona.
Dunque, stavo leggendo un po le condizioni...
La polizza non si puo disdire una volta sottoscritta.
Riguardo il valore degli accessori...dice di indicare il valore della moto inclusi gli accessori montati (presenti in fattura) nel mio caso cupolino, fianchetti...
Ade esempio me l'hanno rubata ma ilcupolino non è montato...quindi non me lorisarciscono...
Io ho indicato 10.000 dato che ci sono piu di 2000 euro di accessori...ma in caso di furto non credo che importi all'assicurazione se ho fatto anodizzare le forcelle....
Non c'è classe di merito perche sono tariffe fisse determinate da altri fattori. Non so quali...
arrivatev e-mail pure a me fatto un preventivo assicurazione ed assistenza stradale 270 euro non male direi ma qualcuno gia' la ha fatta ?
io l'ho fatta mesi fa....e sono stati molto precisi e professionali
Ho calcolato anch'io il preventivo: con Safewheel, nel mio caso sono circa 550 euro/anno per RCA, incendio/furto e tutela legale, contro i 490 del preventivo Genertel che ho appena ricevuto (finora la più conveniente, insieme a Genialloyd).
E contro i 620 euro/anno della precedente assicurazione, che di sicuro non mi vede più!
Ammazza quanto pagate poco voi!!Quando ho trovato la mia a 700 euro,ho fatto salti di gioia!!
Il fatto che non chieda la classe di merito,vuol dire che è senza bonus malus?Quindi sempre lo stesso prezzo e sempre la stessa classe di merito per anni?
No, la classe di merito cambia col passare del tempo...come tutte le assicurazioni.
OT
ma sempre di assicurazione si tratta:
dunque io sono assicurato con Sara, 620€ annui, l assicurazione si puo sospendere per cui, ipotizzando una sospensione nei mesi invernali, potrei riattivare l assicurazione ad aprile ed usarla in primavera e estate.
la mia domanda è: alla fine dell anno assicurato, tenuto conto anche della sospensione ovviamente, la mia classe di merito scalerà o rimarrà sempre uguale vista la non continuità dell'anno assicurativo????